Attela
September 9, 2026, 5:06pm
1
Ho necessità di rimpinguare il mio comparto di superalcolici e non ho lo sbatto di uscire di casa
Voi comprate online, e se sì da dove?
Il top sarebbe:
spese di spedizione basse o azzerate se sopra tot euro di spesa;
prodotti un pochino più ricercati dell’Amaro del capo che trovi alla Coop
Attendo suggerimenti
Attela
September 9, 2026, 5:11pm
3
Bocciato, ripassa a settembre
Nikita
(Nikita)
September 9, 2026, 5:12pm
4
ha tutto quello che hai chiesto… se poi scrivevi “qualsiasi negozio tranne Amazon.*” allora non ti avrei risposto
mad4thrash
(mad4thrash)
September 9, 2026, 5:25pm
5
personalmente mi sono sempre trovato stra bene con tannico, oltretutto fanno sempre belle promo
2 Likes
Feror
(Feror)
September 9, 2026, 5:31pm
6
L’esselunga mi pare ha shop online per alcolici
The.End
(_The End_)
September 9, 2026, 5:52pm
7
io per un paio di anni prendevo da loro https://www.fratellimazza.it/ sempre arrivato tutto sempre confezionato in modo ottimo anche se saranno un bel po di anni ormai che non ci prendo più nulla
ho smesso perchè non lo so, per antipigrizia ormai mi butto da doreca etc e prendo li
edit: tra l’altro rivedendo un po le scelte dei rum e amari che hanno ora, cacchio vado a memoria, ma mi sembrava molto più grosso il catalogo… l’inflazione si è fatta sentire pure con loro bho…
Attela
September 9, 2026, 6:04pm
8
Sì infatti ho buttato un occhio ma il catalogo mi sembra un po’ risicato…
Tannico invece è ottimo, ben fornito, schede chiare, filtri precisi, perfetto ho trovato quello che cercavo e ho già piazzato l’ordine
Ice_Feanor
(Ice Feanor)
September 9, 2026, 6:05pm
9
ma Tannico non e’ tipo molto piu’ caro del supermercato?
Ellim
(Ellim)
September 9, 2026, 6:07pm
10
Non so se sia ancora valido come lo era anni fa.
Dramtime is the whisky webshop of Slijterij Frans Muthert, purveyor to the royal household. Frans Muthert was founded in 1918 as a small grocery store in Musselkanaal, in the Northern part of the Netherlands.
nessunə
(░r░ə░d░a░c░t░e░d░)
September 9, 2026, 6:07pm
11
se devi trovare qualcosa di nuovo però, come in tante altre categorie, fisico batte sempre online
Attela
September 9, 2026, 6:12pm
12
Sì a sto giro ho preso online perché sapevo già cosa prendere dopo aver fatto qualche giro negli anni scorsi in un bellissimo negozietto di Bologna: un rum agricolo, un whisky dell’Islay, un porto della Graham’s
Quando vorrò scoprire qualcosa di nuovo tornerò dal negozietto
HansWin
(Hans Win)
September 9, 2026, 7:12pm
13
Attela:
superalcolici
te ne serve solo uno per dimenticare tutto
Avvolgente e vellutato al palato, Aegusa 1964 è caratterizzato, come tutti i vini destinati a diventare Aegusa, da una grande personalità. Un vino da meditazione, da assaporare con calma per riscoprire in bocca le caratteristiche di una grande annata...
al primo sorso torni al risorgimento, tipo così
poi ne versi metà nel pollo e ti ritrovi la donna tipo così
e alla fine ti scoli la bottiglia e stai una crema tipo così
Da provare prima di crepare un bicchiere di uova crude col marsala, ti viene una minchia da riferimento che levati.
E il giorno dopo hai già fatto i biglietti solo andata per la Patagonia.
Tracina
(Tracina)
September 9, 2026, 8:51pm
15
Io facevo sempre acquisti insieme al mio ex collega su liquori frescura, ma è passato tempo dall’ultima volta
Edit
C’è ancora
ora mi compro un coca buton
Price: EUR 15,80
Hinderburg
(Herburg)
September 9, 2026, 10:02pm
16
Per me un amaro qualunque
Nico
September 10, 2026, 6:12am
17
@Attela ma che whisky hai preso?
Attela
September 10, 2026, 6:17am
18
Un torbato che avevo già bevuto (grazie al negozietto di cui sopra), che mi era piaciuto e che soprattutto non costa una fucilata, il Finlaggan:
Ellim
(Ellim)
September 10, 2026, 6:18am
19
Il Finlaggan l’abbiamo bevuto in una delle ultime serate whisky che abbiamo fatto
Che purtroppo ora son sempre più rare
Ps - Mi sembra che era cask strength pure, faceva tipo 58 gradi
1 Like
Attela
September 10, 2026, 6:21am
20
Io nel viaggio alla scoperta della torba sono partito con quello, poi ho bevuto il Campbeltown Loch (non mi è piaciuto, sapore troppo intenso per me) e il Kilkerran (molto buono, lo ricomprerò)