visto che sta per diventare il classico thread nostalgia, provo a cheidere qui.
Vorrei far recuperare il nome di un gioco per commodore 64 di cui ricordo molto poco: C'erano due fasi principali, una in cui dovevi cercare nuovi mondi con una nave spaziale, l'altra atterrare sui mondi e ammazzare tutti senza pietà. La prima fase era ambientata nella cabina di pilotaggio della navicella, dove si vedeva il grosso schermo che da sullo spazio aperto e i comandi della nave. Nella seconda fase il gioco diventa uno sparatutto a scorrimento orizzontale con inquadratura dall'alto, ed il massacro avveniva con fuciloni o roba simile.
Mi pare, ma qui entriamo nella zona dei ricordi molto vaghi, che ogni pianeta valeva un tot di grana, più alta la ricompensa più era difficile debellare il pianeta dalla feccia presente.
Per curiosità. Ma qualcuno di voi ha mai giocato a questa perla di quegli anni?
[YT]dPJ2gDLAL4Q[/YT]
Era una roba veramente avveniristica per il tempo. First person sia a piedi che su diversi veicoli in zone aperte (stile Tribes per intenderci) e strategico in tempo reale con costruzione di varie strutture.
C’erano delle chicche non da poco, tipo quando scendevi dal veicolo con il fucile da cecchino potevi fare gli headshot ai piloti delle altre navi.