Sherlock Holmes: Chapter One


Ho provato con la donna, che non è per nulla nerd, Crimes & Punishments poco tempo fa (quando l'hanno regalato su Epic ). Ho scoperto che è il genere che fa per lei, mi ha fatto comprare (su Steam eh ) il successivo The Devil's Daughter e abbiamo finito pure quello asd. Ho anche rispolverato lo Steam Link per giocarli in salotto sulla TV, è un tipo di gioco che soffre poco e niente l'input lag dello Steam Link.

Carini comunque, a sto punto posso dire di attendere questo nuovo, addirittura open world.
Prendi Testament che tra i 3 è il migliore, soprattutto se cerchi una buona storia e enigmi soddisfacenti
Non è crimes and punishment il migliore? Ho sempre sentito parlare di quello, anche se non li ho mai giocati, ma pensavo prima o poi di iniziare da lì (devil's daughter invece ne parlano di merda)

Testament è il culmine dell'impostazione da classica AG dei primi episodi della serie, offre enigmi e casi sempre interessanti e una storia molto ben congeniata con una seconda parte davvero ottima.
C&P è più ibrido, è il capitolo che ha aggiunto al gameplay le parti action, non sempre ben riuscite soprattutto a causa dei controlli abbastanza legnosi; gli enigmi non sono all'altezza dei quelli di Testament, risultano più semplici anche per integrare il nuovo gameplay.
I vari casi sono tutti interessanti ma manca la coesione che si respirava nel precedente.

L'ultimo, invece, Devil Daughter, è tranquillamente evitabile, parti action esasperate, strapieno di QTE e storia di fondo telefonatissima.