Shank

Gli unici picchiaduro a scorrimento senza l'asse Y che io ricordi sono Vigilante e Ninja Warriors.
Per 360 su live arcade ne sono usciti 2-3 ottimi di BeU a scorrimento. Questo pure sembra caruccio.
Sembra più Contra o Metal Slug che un picchiaduro a scorrimento, anzi toh ti ci metto pure Double Dragon.


Che c'entra DD con Contra o MS?
Per altro DD la profondità dell'asse Y l'aveva.


non ricordo manco un titolo...
però con quei video mi ha ricordato captain commando!


Scusate, fail mio, non ricordavo che DD avesse la profondità


ERETICO

i Dungeon & Dragons erano fighi pure

ma Cadillac & Dinosaurs era epico

veramente erau no dei più mediocri tra i vari giochi CPS1 e 2 di Capcom.

The Punisher era molto meglio, tanto per dire.
Come gameplay era ottimo anche Vendetta, della Konami.
vendetta erano 4, era bellissimo.
Pero' io continuo ad apprezzare street of rage.

ma probabilmente perche' era per megadrive
ma anche
knights of the rounds

e il mio lato nerd
avengers


scusa se ci giocavo quando avevo 5-7 anni e non prestavo attenzione al titolo ma solo a menare la gente nel cabinato.
la mia memoria fa acqua.
In 4 questo era spettacolare:

Senza l'asse Y di caruccio c'era King of Dragons o qualcosa di simile, dove ptevi usare diversi personaggi come spalla mi pare (o usarli direttamente?)

ora lo cerco spe...eccolo ma non è quello che dico io, anche se è sempre uno di quelli che giocavo da bambino




Bho ora vedo di ricordare l'altro
Bello come il tentativo di fare analogie si sia trasformato nel giro di pochi post in una galleria dei titoli che ci piacevano in sala giochi.
Niente porca troia, non me lo ricordo (e king of dragons era già stat postato)

Cmq quello che dico io era senza asse Y...raccoglievi delle chiavi dai mostri con cui aprivi delle celle e salvavi dei personaggi che ti aiutavano.
C'era il mago, uno grosso tipo barbaro, una roba tipo ninja e forse pure una donna ranger o qualcosa di simile

Aiutatemi


no vabè io non ne capivo un cazzo ( e anche ora ) ma era quello che mi divertiva di più, non saprei dirti perchè

tipo sentivo una carica di adrenalina e voglia di vendetta quando il tizio squartava il dinosauro che gli occhi mi diventavano completamente bianchi.
Captain Commando invece mi angosciava verso gli ultimi livelli

anche quello dei cowboy non era male, Sunset Raiders mi pare
Sunset Rider era divertente...e se non ricordo male avevano pure fatto la variazione con le mucche al posto dei cowboy


Ma infatti.

Strano però che nessuno abbia citato il RE dei beat'em up a scorrimento: Final Fight.

Troppo scontato, probabilmente.
E comunque credo che oggettivamente vada considerato il più famoso, piuttosto che il migliore.