Sgabuzzino fa condensa/isolamento

considerando che è un condominio anni 70, sono sicuro al 99% che i muri esterni non abbiano isolamento o poco efficiente.

Ho lo sgabuzzino che ha 2 pareti che danno all'esterno del condominio, e due all'interno.
Non è un ambiente direttamente riscaldato e le pareti interne accumulano molta condensa per via del caldo/freddo tra i due lati del muro. (con il tempo = muffa)

Così:


Esterno: ovviamente è il fuori dal condominio
Interno: di fatto è la cucina
N: sgabuzzino
linee nere: pareti perimetrali.
anche se tutto il lato sinistro è l'appartamento dei vicini.

Lo sgabuzzino è mediamente sempre molto freddo.
La porta dello sgabuzzino normalmente sempre chiusa o il calore della cucina va a farsi benedire.

Soluzioni possibili?
se ce ne sono...

grazie
Cappotto tattico con lana di vetro e controparete.
Se puoi farlo esterno ovviamente è meglio.
Se no ti puoi accontentare di farlo interno, ma in teoria è un lavoro dove ogni poco ci dovrai rimettere mano perché i due muri in ti si continureanno a scrostare.


non è esattamente la stessa cosa ma sono in una situazione simile: abito al primo piano e tutte le stanze di casa sono esattamente sopra al portico del palazzo (portici bolognesi, quindi belli grandi ). al primo inverno abbiamo visto in una delle stanze che nello spigolo tra pavimento e parete esterna si formava una marea di acqua dovuta a condensa, con annessa muffa che stava dilagando dietro ad un paio di mobili

abbiamo risolto con molto culo con un deumidificatore a sali, ha un pastiglione gigante che assorbe veramente tanta acqua (farà un bicchiere d'acqua ogni 10/15gg ) e da quel momento sparita completamente umidità e muffa.
sti pastiglioni durano una vita, ne abbiamo consumato solo 1 in un anno che siam qua, abbiamo appena messo il secondo
i sali ho iniziato ad usarli anch'io.
dopo aver trattato completamente le pareti dalla muffa, ora ho quei cubi dove ci svuoti il sacchetto di sali.
visto l'ambiente dovrebbe pure essere "sovradimensionato" xD

mi domandavo se potevo fare altro.
E una cosa tipo kers?
https://www.amazon.it/Ideal-clima-recuperatore-kers-50/dp/B07JLYNFK4