[Sfogo] Dacce i soldi!

Sto diventando un vecchio rompipalle, quindi ho voglia di aprire sto post.
No, nessuno ha tentato di truffarmi, quindi il titolo è bait, anche se in tema…

Oggi andiamo al cc con la famiglia, devo riprendere le capsule per la macchina del caffé, di una nota marca che fattura 100 milioni l’anno.
Entro in negozio, faccio scorta, e dopo aver schivato tutte le varie offerte “prendi 48, paghi 47” mi chiedono:
" Vuole donare un’euro per il WWF? Per salvare l’orso super saiyan"

Rifiuto, e la cassiera mi guarda schifata come se avessi appena ammazzato un uomo.

Andiamo poi al negozio di giocattoli, catena rinomata con un fatturato annuo di 720 milioni l’anno, che il pargolo voleva un giocattolino.
Mentre paghiamo, storia analoga:
“Vuole donare un’euro all’Unicef? Per donare un giocattolo ad un bambino sfortunato…”

Rifiuto, e pure sta cassiera mi guarda sconcertata. Poi si gira e ci rifila una scatola “Questo lo diamo in omaggio, regalo della nostra nome di catena che fattura i 720 milioni

Usciamo e apriamo sta scatola:

  • Due dolcetti Milka, costo al supermercato di €2,90;
  • Un catalogo pubblicitario per Natale, costo di stampa saranno minimo altri €2;
  • Brochure per la donazione di cui sopra;
  • La scatola decorata e stampata, sicuro altri €2 di valore.

Mo dico io, invece di farmi sembrare un pezzente che non voglio darvi un centesimo, con il costo per darmi sto regalo del cazzo (pure inquinante perché ho buttato tutto) potevate dare direttamente voi i soldi ai bambini poveri?
E risparmiavate pure un sacco di carta, evitando di abbattere gli alberi dove abita l’orso Super Saiyan.

Ma lo stronzo sono io… vabbé…

Ecco, mo mi sono sfogato e sto meglio.

4 Likes

In b4 “ @Crius : vuole donare tramite Patreon?”

2 Likes

L’altro giorno in nota catena di giocattoli chiedevano l’offerta per il MOIGE

Santa Barbara il MOIGE

Vuole donare? Ma non ci penso nemmeno :asd:

OT: a scanso di equivoci , non ho capito bene questa storia di santa barbara, posso imprecare quanto mi pare e il forum mi traduce in “santa barbara pensaci tu”? :asd:

qualcun altro ha incontrato i POS che mettono la proposta di mancia in automatico mentre paghi?
stavo comprando dei tortellini a peso d’oro e mi mettono pure sta roba
dico “guarda, magari la prossima volta”
sisi come no
manco i tortellini erano un granché

santa barbara dammi la forza

madre di Cristo donami la grazia

possa un angelo biblicamente accurato farmi visita se mento

dammi la forza santa barbara
Papa Francesco prega per me

sarebbe da fare una lista :asd:

Il gioco sta nel trovarli tutti

da oggi sono vegano

Lmao

stavo cercando “popolarità bestemmie lista” per vedere se @Brom era stato pigro
non so chi è il proprietario del sito in cima alla lista ma :lode: estrema lode

c’è pure vinceslao femminile che puoi ascoltare :rotfl:

io ormai da tempo non rispondo a nessuno oppure “no grazie”, semplice soluzione

“guardi vuole fermarsi per firmare dare un occhiata unicef” - tiro dritto

“fanno 123 euro, un offerta per il tigotego?” “no grazie”

100% success rate :sisi:

io do sempre 1 euro a paypal per unicef/wwf/ngi quando compro un videogioco
probabilmente non servirà ad un cazzo ma guadagno +1 karma nella mia testa

si ma poi vogliono farmi mettere 30€ al mese Sant'Isidoro di Siviglia preserva indenne il forum cioé, io 10€ te li darei anche ma 360 l’anno madre di Cristo donami la grazia

Non do soldi a nessuno, sono un pezzente… Ma nemmeno per questo forum popolato da vecchi citrulli sempre incazzati col mondo.
:look:

Sono due settimane che un mio amico vuole convincermi ad andare all’evento della Coldiretti e ogni volta devo spiegargli che non do un centesimo al braccio armato della Meloni :sisi:

in che modo Coldiretti è legata alla Meloni?

Prandini e Lollobrigida sono anni che sono pappa e ciccia, praticamente qualsiasi cosa dica Prandini diventa la posizione di fratelli d’Italia, si racconta che la stessa dicitura del ministero dell’agricoltura, che ora si chiama ministero dell’agricoltura e della

sovranità alimentare :rotfl:

nasca proprio da un’idea di Prandini

Il legame è così stretto che addirittura ha soppiantato le precedenti simpatie per la lega, che non è un caso che ogni volta che va al governo chiede per se il ministero dell’agricoltura

buono a sapersi, l’eviterò come la peste

Ero rimasto che Coldiretti era best buddy della lega infatti :asd:

Pure… già li odiavo con le loro uscite del cazzo quando facevano i conti di quanto costa la pirateria alimentare, che sembra la SIAE sparare i conti a caso per impressionare