Era un po' che Selvaggia Lucarelli non seminava il panico in Rete. Qualche settimana fa aveva ammesso di aver sotterrato l'ascia fino a data da destinarsi (era stufa di inimicarsi tutti e di pagare sulla propria pelle le conseguenze). Poi, nel pomeriggio di domenica, è tornata fuori la sua vena migliore. Come e soprattutto perché è difficile a dirsi. Fatto sta che Selvaggia ha preso "carta e penna" e ha deciso di scoperchiare un calderone che - a occhio e croce - monopolizzerà le cronache (rosa e non) della nostra estate.
I fatti - scrive la Lucarelli - stanno così "Un ragazzo argentino arriva in Italia con due avvocati e un video al cui confronto Gola profonda è Marcellino pane e vino i cui protagonisti sono lui e Belen Rodriguez. Insomma, in questo video realizzato, suppongo, all'insaputa della gnocca argentina, i due si accoppiano allegramente dimostrando, tra l'altro, una certa fantasia nello svolgimento". Già questo basterebbe e avanzerebbe per riempirci i palinsesti di un'intera settimana. Un sex tape , proprio come quelli che in America creano personaggi dal nulla (per poi rificcarceli, per la verità). E invece c'è dell'altro.
"Il gentiluomo argentino - continua la Lucarelli - prova a vendere il video (alla modesta cifra di 500 mila euro ) a vari giornali di gossip utilizzando come tramite una ragazza che lavora in una nota agenzia di spettacolo. I possibili compratori visionano il video e rifiutano tutti il materiale che non solo è impubblicabile a causa del contenuto ma, soprattutto, per questioni legali (non possono essere pubblicate foto e video effettuati dentro abitazioni private)". Poi qualche paletto temporale. Selvaggia dice di sapere da fonte certa (uno che ha il video) che risale a 8 mesi fa, "il gentiluomo argentino sostiene che la storia va avanti da tre anni". Gran finale.
Corona - fidanzato legittimo all'epoca dei fatti - "viene a sapere che esiste questo video e che la ragazza dell'agenzia sta provando a venderlo. La chiama. Finge di essere un compratore interessato e le dà appuntamento nel noto ristorante Osteria del corso (Mimmo) a Milano, luogo di ritrovo di tutti i vip nostrani. Questo accade mercoledì sera verso le 23 e 30. La ragazza è seduta ad un tavolo col suo compagno. Fabrizio Corona entra nel locale con dieci simpatici amici, le va incontro, volano parole grosse. Fabrizio e il fidanzato della tipa cominciano a darsele, mani al collo, un paio di schiaffi, gente che li divide. Fa il suo ingresso nel ristorante anche Belen la quale urla alla ragazza "Puttana!". Arrivano i fotografi.