[Settimana del fumetto] Terra X / universo X / Paradiso X

Siccome mi era piaciuta l'idea di eva, ma io the invisible ancora no lo ho, ne approfitto per lanciare la settima che una serie che ho ripreso ieri sera giusto

Terra X!



Edit:

Personalmente è il mio comics marvel e dc preferito.

Se c'è una cosa che ho sempre detestato dei fumetti marvel dc e simili è che sono un infinita telenovela e i personaggi non si evolvo mai in realtà, perché devono sempre essere li per cui non è possibile far "finire" la loro storia. Difatti tutte e due le case continuano a fare reset su reset.

In Terra X tutto ciò non solo ha fine, portando a una bellissima conclusione tutto l'universo marvel, ma il tutto viene gestito con una narrativa che io personalmente adoro e che riesce a far "quadrare" ed evolere tutto un inverso in un modo che ha quasi dell'incredibile. (Poi tira pure in ballo platone e altre robe a un certo punto e ok, bellissimo).

Discuss
A me la consigliò Vendetta, ed è molto bella ma costa un porcaio.
E li merita tutti i soldi, a differenza di tante ristampe deluxe del cazzo (vedi batmna arkham aslyim per dire, dio povro; bellissimo per carita ma venduto in un mauale che è un furto aggravato)
Io ho preso il cofanetto e, se non ricordo male, l'ho pagato 170 euro

E' anche vero che se vuoi lo rivendi il giorno dopo.
Eh lo ben so tranquillo

Però ne vale assolutamente la pena, lo sto rileggendo ora che fra l'altro conosco più l'universo marvel di quando l'ho letto la prima volta ed è stupendo.
Il bello è leggerlo anche quando alla prima lettura non capisci esattamente chi è cosa/perché etc.

è la stessa esperienza che abbiamo fatto noi da bambini quando ci capitavano i primi numeri marvel tra le mani: era un universo pieno di segreti da scoprire, di personaggi di cui volevi sapere di più, di riferimenti a storie passate (evocate magari con una vignetta o una frase) che, nella fantasia, erano ancora più incredibili di quelle effettivamente scritte (e che magari scoprivi a distanza di mesi o anni, grazie a un numero arretrato).
il mio segmento preferito della trilogia penso sia quello con may parker, quando cerca di liberare peter dall'influenza dinonmiricordopiùchi e scopre che, nel mondo illusorio in cui è intrappolato, sogna


Spoiler

di avere salvato gwen, averla sposata ed avere avuto un figlio da lei


Non so per me è dura trovare un momento preferito.

Ho adorato come è stato gestito Loki, forse la cosa che più mi è piaciuta è il concetto che pervade molta dell'opera di diventare ciò che gli altri ti definiscono e la lotta contro questa cosa.