1- E’ una persona famosa, parte totalmente avvantaggiato e fa parte del 0.001%
2- '96 non lo definirei così giovane dai, è border-limit, l’epoca dell’iper-sessualità è post 2000 imo.
Io sono '93 e mi sento abbastanza vicino ad un '96 mentalmente (ed ho diversi amici di quegli anni), ma totalmente alieno ad un 01/02 per esempio.
This, anche io avevo letto qualche studio/articolo che era passato, anche internazionali, che dicevano che il sesso è meno frequente tra le nuove generazioni.
Me lo ricordo bene lui ad xfactor… entrambe le volte…
Ci credo scopa facile. Oggettivamente è un bel tipo.
Comunque tornando all’incipit del thread posso dire che è un argomento su cui mi soffermo spesso a pensare.
Io sono dell’86 quindi ho vissuto pienamente gli anni 90 e la differenza tra le ragazzine di allora e quelle di oggi è abissale.
Non dico che a 13 / 14 anni non si cercava di puntare le tipe perché credo che a tutti intorno a quell’età incominci ad alzarsi la bandiera , ma sicuramente si stava molto più coperti. Sia in spiaggia che in giro.
Gli shorts di oggi io non li ricordo ai tempi idem i vari bikini con la mutanda che copre solo la zia praticamente.
Però se mi metto nei panni dei miei genitori probabilmente anche loro hanno vissuto la stessa cosa che stiamo vivendo noi. Anche negli anni 80 / 90 le ragazze hanno iniziato a “scoprirsi” un po di più in spiaggia. Probabilmente stiamo semplicemente vivendo la naturale evoluzione della liberazione dal pudore di un corpo nudo.
Certo mi chiedo se va bene o stiamo sbagliando tutto? Avevano ragione 50 anni fa ? Quale sarà il limite? Arriveremo a stare tutti nudi in spiaggia e gg per tutti ?
Alla fine vedere una ragazza in bikini nel 2023 è come vederla nuda. Non serve molta immaginazione per tirarle via i pochi pezzi di stoffa che coprono il corpo.
Di certo i maschietti ringraziano.
E qui cadiamo nella grande ipocrisia dei tempi moderni. Tutti a favore delle donne, nel combattere contro l’ oggettificazione del corpo femminile e poi ci troviamo appunto ragazze con il culo di fuori tra bikini, leggings short e chi più ne ha e più ne metta , che magari si arrabbiano e ti fanno il video denuncia su tiktok perchè le hai messo gli occhi addosso.
Scusatemi, ma con tutta la forza di volontà con un maschio etero può metterci purtroppo l’occhio ti cadrà sempre … soprattutto se ti ritrovi in quei contesti…
Sì… forse col tempo sarà così.
Ma al momento se vedi un donna nuda o mezza svestita… se sei etero… sicuramente ti parte l’ormone.
Credo faccia parte del retaggio culturale.
E questo comunque è ampiamente dimostrato da tutte la varie tipe che approfittano della cosa e con la scusa del fare attivismo (o anche no) si mettono mezze nude so insta e / o promuovono il loro onlyfans.
@Madian2 che esempio balordo. il fratello strafico più volte andato in tv nei programmi GGGGGGiovani.
cosi è vincere a mani basse. se le scopa tutte lui e per gli altri zero. e torniamo al punto di prima
Oh, voglio precisare una cosa: il mio thread non aveva intenti “bacchettoni”. Ben venga e ne sono ben felice di vedere sfilate di culi e patate all’aria, mi solleva davvero la giornata
Non so come funziona per i ragazzini fisicati, ma le ragazzine sono sicuramente influenzate dall’atteggiamento delle mamme che non hanno mai risolto i propri disturbi alimentari (ricordiamoci che negli anni 90 l’attrice che interpretava Xena era giudicata grassa) e che quindi fanno pressione psicologica in modo agghiacciante - non mangiare il dolce che ti sei fatta un culo enorme, evita il secondo non vedi che ti stai gonfiando, hai mangiato abbastanza guarda che pancia, finalmente grazie allo sport ti sei asciugata ora stai meglio - oltre al confronto spietato e immediato con le coetanee amplificato dai social.
E poi c’è una sessualizzazione e cura della persona che inizia già dalle elementari. So di bimbe in quinta elementare che fanno la ricostruzione delle unghie, che vanno dall’estetista insieme alla mamma e dal parrucchiere si schiariscono i capelli.
Per fare un confronto, credo che mia madre mi abbia comprato il primo reggiseno in primo liceo ma giusto perché gliel’ho chiesto io.
Edit: vorrei sapere che cosa fanno esattamente dall’estetista a 10 anni, è al limite della truffa
Quoto.
L’ipersessualizzazione del corpo non può essere attuata senza che vi siano conseguenze; il corpo, piaccia o no, è di per sé un richiamo sessuale. Poi possiamo giocare a raccontarci il contrario per convenzione sociale, ma è un’altra storia.
Aggiungo a quanto detto il dramma del leggins nelle palestre: al netto dei polveroni alzati dalle varie influencer negli states, faccio ancora fatica a capire perché una donna non possa andare in palestra con una banalissima tshirt e un banalissimo pantalone della tuta.
Mi immagino (posso solo immaginarlo, se vado a vedere di persona mi arrestano probabilmente ) che nelle ore di educazione fisica ad esempio alle scuole medie o ai licei sia tutto una profusione di leggins filo culo e top con la pancia scoperta.
Se immagino di nuovo ai miei tempi…erano tutte con maglietta XL sotto a tute di due taglie più grandi in acetato