[Servizi ne abbiamo?] 2-3 giorni a Venezia

Come da titolo, sono stato informato dalla mia dolce meta’ che in Aprile gradirebbe fare 2 -3 giorni a Venezia.
Ci sono gia’ stato ma:

  • sono passati 10 anni
  • sempre fatta in giornata
  • non sono mai stato in laguna da sobrio :asd: (ci starebbe il racconto di quando ci hanno quasi arrestato perche’ un mio amico ubriaco molesto di fronte al Danieli ha ripetutamente importunato un tizio in smoking insistendo fosse James Bond finche’il tizio non ha chiamato la security che ha chiamato la polizia ma magari un’altra volta :asd: )

Ora mi servono indicazioni su:

  • ndo alloggiamo, venezia o Mestre? Pro/contro?
  • posti per magna’, sia alla buona (ma che valga la pena) che stellati ( contrariamente a cosa pensi la donna, non sono fatto di soldi quindi calmi con le degustazioni di tartufi raccolti da vergini cieche)
  • locali per aperitivo/alcolemia generale

Grazie :sisi:
Also, obbligatorio tag @Crius per infastidirlo

Summon @Hickso :asd:

NON prendere il caffè in piazza san marco.
Fanno dieci euro per la dritta

Se tu e/o la tua compagna siete vegetariani, consiglio fortemente La Zucca, abbiamo mangiato davvero da Dio (anche io che vegetariano non sono per nulla)

3 Likes

Mestre semplicemente perché risparmi e in 5-10 minuti di tram o treno, sei a Venezia
Sai che in Via Piave hai il 97% di probabilità di venire accoltellato ma ci sono anche tra i migliori ristoranti cinesi di Mestre.

Aspettando la risposta di Hicks, ti lascio la mia lista dei posti “Nico approved” per il cicchettamento* selvaggio e tracannamento di birrette e spritz fatti a regola d’arte.

*per cicchettamento a Venezia si intende mangiare piccoli crostini/paninetti/antipastini tipicamente di pesce ma anche di salumi/formaggi

https://maps.app.goo.gl/bdUhnxdbFMZqqTgg6

Si la Zucca molto consigliato come ristorante.

Ovviamente è obbligatoria la tappa in zona Castello a pregare il Comunist Jesus.

Eccomi :asd:

Senza rompersi tanto i coglioni andate in zona ghetto (anzi, in zona dietro al ghetto) e vi fate il Timone tutti i localini là, che è dove si concentra un po’ di più movimento.

Se poi il livello alcolico dovesse salire a sufficienza potete andare tranquillamente in Campo Santa Margherita.

Vicino a Campo Santa Margherita c’è l’Osteria ai Pugni che è a 50 metri dalla Chiesa/Campo di Indiana Jones :rulez:

C’è poi un buon localino vicino a Cà Dolfin (che è sempre nei pressi di CSM) che si chiama Bacarotto; ha cambiato gestione da qualche anno (prima era un’enoteca) e ci sono amici di amici che lo gestiscono. Ottima selezione di americani :sisi:

SE volete mangiare bene, il mio consiglio è di andare a Mestre o comunque di allontanarsi dal Centro Storico…a Mestre e in Riviera del Brenta puoi mangiare in decine di locali migliori di quelli che trovi in centro a Venezia.

A mestre, per dire, puoi andare a mangiare Alla Vite Rossa o a Casa Fortuna (Se vuoi spendere, sei sui 50-80 euro suppergiù) o se vuoi spendere meno poi andare Al Bacaro (ma i due fratelli hanno meno voglia di lavorare di me, che è tutto dire. :asd: )

In tutti i locali prenota per tempo :sisi:

1 Like

Questo va direttamente nei preferiti :lode:

@Cesky

Ultimo consiglio. Se volete rimanere esclusivamente a Venezia alloggia là e spendi ste due lire in più.

Se volete muovervi da Venezia (e magari farvi un giro a Padova, per dire) forse può valer la pena cercare alloggio altrove, tanto la Riviera del Brenta e la tratta Padova - Venezia sono ben serviti dai mezzi pubblici. Per dire anche il centro di Treviso è molto bello per passarci mezza giornata e puoi tranquillamente sbronzarti anche lì: been there, done that :asd:

1 Like

-io ho sempre preferito mestre, perchè ci andavo in macchina, parcheggiavo li al parcheggio della stazione, hotel li in zona e poi a venezia sempre in treno easy che Mestre-venezia c’è un treno ogni 5minuti
in alternativa non tanto tempo fa sono stato https://www.hotelanticomulino.it/, anche il ristorante interno molto buono

-mangiare ci ho mangiato raramente, ritenendola una grossa trappola per turisti da quel punto di vista, ho sempre preferito qualche osteria/posto nei paesi sulla terraferma :asdsad: se vuoi spendere so che Borghese ha un ristorante li

-per i cicchetti/apeiritivo ti consiglio “Osteria Al Squero”, fai la passeggiata esterna che c’è dalla basilica di santa maria della salute poi guarda la giudecca, lo “squero” è il posto dove riparano le gondole

poi se vuoi spararti qualche youtuber, lui che guardo ogni tanto ci aveva fatto un giro:

1 Like

anche noi andiamo a Venezia per il ponte del 1 Maggio, 1 giorno lì e due a Padova, potrei incontrare cesky :afraid:

Se vedi una carogna che galleggia a faccia in giu’ nel canale con dei bambini attorno che la punzecchiano con dei rametti, fermati a dirmi ciao :asd:

Non ho letto niente di quello che han scritto Nico e Hicks, son certo che i loro consigli sono ottimi su cibo e giri da fare, avranno scritto del ghetto, mi sento di aggiungere Vino Vero li in zona, sempre se non è già stato messo :asd:. Aggiungo però quei due tre posti e cose da fare che magari son un po’ meno conosciuti ma secondo me da turista vale la pena

Prenota una visita dal rooftop del Fondaco dei Tedeschi, è gratuito, è praticamente attaccato a Rialto e se la giornata è bella riuscite anche a vedere le Dolomiti, un bel effetto: Terrazza panoramica | T Fondaco Dei Tedeschi by DFS

Sempre in tema panorami fate un salto alla Scala Contarini del Bovolo, è vicino a San Marco ed è molto carino

Non sottovalutate la zona dei Giardini, c’è un filino meno di gente e a me piace tantissimo, poi li c’è anche Castello, il meglio sestiere :asd:. Andate in via Garibaldi che li qualche veneziano c’è ancora e di posti per fare aperitivo è pieno

2 Likes

A me piacerebbe una volta fare cioca con @Hickso, poi mi ricordo che non ho più il fisico e dovrebbe accompagnarmi in terapia intensiva.
Sabato sera ho bevuto un birrino, un negroni e un mojito che era tutto ghiaccio e sto ancora in hangover :asdsad:
Come mi immagino hicks in serata

Ormai o sono in giornata buona o sto ammerda pure io, sto proprio diventando vecchio.

Tra pandemia e paternità poi il livello alcolico è sceso veramente un sacco, sigh.

Però l’ultima volta che siam stati a venezia siamo andati a quel Bacarotto che ho citato sopra e bello sciallo al banco in un’ora mi son bevuto 4 americani :lode:

Era pranzo, prima di dormire li ho smaltiti per benino :asd:

Tra l’altro se bevo prima di andare a dormire poi faccio di quelle notti che te le raccomando, sigh.

1 Like

Bevo di più quando andiamo via in bici ormai :rotfl:

Veri atleti :sisi:

Ricordiamo che il Veneto è il posto dove esistono eventi del genere

https://beerace.it/