Server: battlerecorder 4 dummies

Ciao a tutti,
dietro insistenti (e insopportabili ) insistenze di alcuni su MSN () ecco una "guida veloce e indolore" per avere il battle-recorder sul proprio server.

Il battlerecorder praticamente registra la partita come i classici replay di Granturismo, quindi possiamo cambiare visuale e muoverci sul campo di battaglia, seguendo un player, seguendo una flag, e visualizzando (anche dall'alto) lo svogimento della battaglia.
Devo dire che il risultato e' molto suggestivo, e aggiungo che dall'alto sembra di vedere Command&Conquer

Bando alle ciancie: come funziona?
La configurazione si effettua intervenendo su due files:
- rotate_demo.cfg
- serversettings.con

rotate_demo.cfg
Questo file contiene le coordinate hardware dove il server piazza i replay mentre li registra.
Ci sono due possibilita': usare il server di gioco come "deposito" dei files; o affidarsi al server FTP esterno che ospita il sito del nostro clan (consigliatissimo).

Il file si presenta in questo modo:


# set the number of demo files to keep in rotation
file_limit =

# for local web server; edit this path and make it match the one in serversettings.con
target_root =

# set to 1 to enable ftp uploading
use_ftp = 1

# set to the target directory on the ftp server
ftp_target_dir =

# login information for the ftp server goes here
ftp_server =
ftp_user =
ftp_password =


La prima possibilita' la escludo a priori, visto che la totalita' dei clan italiani si appoggia a servizi di hosting.
Quindi la prima cosa da fare e' aprire il nostro fidato FTP, loggare nello spazio web del sito del clan, e creare una cartella (che chiamiamo "battlerecorder") dove verranno depositate le demo registrate.
Dopodiche' passiamo al file di configurazione del server:

- abilitare la modalita' di upload FTP, quindi

# set to 1 to enable ftp uploading
use_ftp = 1


- inserire la cartella FTP dove depositare i files (path ASSOLUTO, quindi occhio che con Aruba dovete prima mettere nomedominio/battlerecorder), quindi:

# set to the target directory on the ftp server
ftp_target_dir = /battlerecorder/


- inserire i dati d'accesso al nostro serverello FTP, quindi (per esempio):

# login information for the ftp server goes here
ftp_server = ftp.spaccaculiclan.it
ftp_user = trattoreanale
ftp_password = vasellina


Fase 1 COMPLETATA

Ora tocca al serversettings.con.
Il file in questione ha al suo interno una sfilza di dati, tra cui un "blocco" che contiene queste informazioni:

sv.autoRecord 0
sv.demoIndexURL
sv.demoDownloadURL
sv.autoDemoHook "adminutils/demo/rotate_demo.py"
sv.demoQuality 1


Le righe in questione indicano:

- abilitare o no l'autorecord (comodo per gli amanti delle RCON)

sv.autoRecord 1


- impostare la directory "root" che contiene tutte le demo (vedi nota1)

sv.demoIndexURL http://www.spaccaculiclan.it/


- impostare la directory che contiene le demo registrate

sv.demoDownloadURL http://www.spaccaculiclan.it/battlerecorder/


- impostare la qualita' delle registrazioni (default 1, ho messo a 2, boh)

sv.demoQuality 1


Ecco fatto, salvate, uppate, resettate il server e teoricamente dovreste ritrovarvi il file nel sito appena e' finito il round. Per scaricarlo si puo' tranquillamente andare su "community" e da li' selezionare e scaricare le demo salvate.

NOTA1
il sistema prevede la creazione di varie cartelle, da usare per match fun, clanwar o amichevoli, o nel caso si usi lo stesso spazio FTP per ospitare le demo di piu' server. Nel nostro caso basta lasciarlo cosi'.

NOTA2
la guida e' intesa "as is", chiunque d'ora in poi mi scrivera' in PVT o mi cerchera' via MSN per chiedermi aiuto verra' bannato a vita da NGI
Usiamo il thread per ulteriori info

GL e GG, da adesso in poi potrete fare anche i Pro (vi riguardate le tattiche in tv e vedete se c'e' fuorigioco ).
Ciao
buona cosa
A me non funziona. All'inizio pensavo fosse colpa dei diritti di scrittura, ma dopo aver creato la cartella sotto la cartella PUBLIC che è fatta proprio per la scrittura ho lasciato perdere...
Sull'ftp del server di BF2 mi crea un TXT con scritto questo:



Cazz devo fa?
jimmolo sei sempre il migliore ti ano troppo
ok. non mi é chiara una cosa: entro su un server che ha il battlerecorder attivo.
Mi capita un round dove faccio particolarmente schifo per cui lo voglio guardare per tenere fra gli annali del niubbo.

Come faccio a prelevarlo?
Vai in Community,nell'interfaccia del gioco,da li hai la lista delle ultime 100 e passa partite che hai giocato e che sono state registrate,selezioni quella che ti interessa (in alto stan le vecchie guarda la data)e la downloadi,poi da li puoi vederla.
bello thx


devi mettere il path giusto, se usi Aruba e' /dominio.it/public/salcazzo o quello che vuoi.
Occhio che e' case sensitive.
Il problema e' nel server FTP che non permette i comandi da fuori (CWD failed).
Imho hai messo la directory sbagliata..
Prova a levare la slash iniziale, occhio alle maiuscole/minuscole e ricontrolla la pass (anche se l'errore sarebbe un altro in questo caso).

Ciao


OH cazzo, mi sono accorto di una cosa: i filmati autodemo me li mette nella cartella DEMO dell'ftp del server! Ma come cazzo è possibile se ho impostato nei 2 file un altro sito? E' assurdo...

Secondo me è sbagliato il mio file .py

Scusa ma forse dico una minchiata: non si farebbe prima a preparare questi 2 o 3 files e passarli a tutti?
Io sono una di quelle insistenze asd
Salve.. scusate 1 piccola info... dove azz lo trovo il file rotate_demo.cfg?? lo devo creare???
dovrebbe essere nella directory del server

se non lo trovi (prova anche con un "cerca file") crealo seguendo le indicazioni riportate sopra
allora la mia situazione è questa...

Ho un server Rankato a cui nn posso accedere al server FTP e un server non rankato a cui posso accederci...

Siccome il rotate_demo.cfg di quello Rankato è sull'FTP Rankato a cui nn posso accederci... Come faccio io???? questa è la domanda...

posso creare una cartella sull'FTP di quello non Rankato con all'interno il .cfg di quello rankato???? (creando il file cfg???)

Ciauz
non ho ben capito

di certo se non puoi accedere alle cartelle del server di cui vuoi modificare la configurazione, puoi fare ben poco