[SERIO] Discussione costruttiva sui server NGI.

si quello ovvio dread io non parlo di OGC liscio altrimenti la gente che ho visto bannare non riusciva amncoa giocare
appunto ti dico che quel coso controlla e controlla bene anche
se tramite ngi riesci a farti dare 2 dritte è una gran cosa..

per il discorso di zip.. non era effettivamente costruttivo.. ma non gli andare dietro però.. alla fine si lamenta di una sua impressione...
sarebbe come dare addosso a cdv perchè la sua impressione di PB è negativa...


per la questione server ffa tdm e ca
io li ho provati tutti tranne l'ffa onestamente.. e mis tanno bene ripeto.. sarà che ho f5..
ma non mi sembrano diversi da quello in olanda..
solo che volendo fare i pignoli
c'è da considerare che li pingo 38 qua pingo 21, non dico che è lo stesso eh ci mancherebbe.. ma diciamo che quello "stesso" lag di fondo li lo giustifico con un numero maggior di hop.. e se fai + tracert ti accorgi che certi hop non sono sempre costanti (almeno il mio instradamento).

p.s. -approposito perchè tu su quel server prendi solo 10ms e io quasi il doppio?
aspe che te lo pingo:
C:\Documents and Settings\administrator>ping 194.109.69.90

Pinging 194.109.69.90 with 32 bytes of data:

Reply from 194.109.69.90: bytes=32 time 29.95 ms (30 ms), TTL=247
Reply from 194.109.69.90: bytes=32 time 30.00 ms (30 ms), TTL=247
Reply from 194.109.69.90: bytes=32 time 32.20 ms (30 ms), TTL=247
Reply from 194.109.69.90: bytes=32 time 29.91 ms (20 ms), TTL=247
Reply from 194.109.69.90: bytes=32 time 30.70 ms (30 ms), TTL=247

Ping statistics for 194.109.69.90
Packets: Sent = 5, Received = 5, Lost = 0 (0% loss),
Approximate round trip times in milli-seconds:
Minimum = 29.91ms, Maximum = 32.20ms, Average = 30.55ms

Prendo esattamente 15ms rispetto a maya.
Tu pinghi 38, dovresti pingare maya 23 o giù di lì no?

Cque onestamente i server ngi quando c'erano sia il defrag che il ca2 + ca1 con 12 slot (e c'era gente dentro) laggavano -> il load average a detta di zedr era 47% sulle due CPU: troppo.
Ora mi pare che il lag sia contenutissimo, e poi sto provando il tuo consiglio di mettere:
- pb_sv_sleep 20 invece di 100
- pb_sleep 20 invece di 500
Pare che ad alcuni lo scattare sia migliorato.
la cosa del pb sleep me la dissero prorpio inq uel server olandese
il tipo forte mi fa: vedi che se lo metti a 20 ti scatta di + all'inizio ma poi si stabilizza + in fretta (ovviamente in inglese ma non sono tanto buono da ritradurlo questo è quello che avevo capito insomma )

per maya si ora i conti tornano non del tutto però
maya la pingo a 21-23

li 38-40

se hai cambiato achnhe le impostazioni server del pb su NGI mo lo provo vediamo un pò come mi va


cmq da quel che credo dia ver capito io su sto pb_sleep è una sorta di intervallo di tempo che tu dai epr i controlli che fa pb..
se glieli fai fare + velocemente finisce prima di scassare la minchia
nona caso con pb_sleep 500 devo fare veramente troppe aprtite prima di nona vere + scatti dovuti al pb.. anche se tra loro sono molto + distanti del pb_sleep 20
infatti io lo tengo a 60
ho esagerato con i toni ma solo perchè mi hai praticamente preso per il culo sul server prima..
cioè mi vieni a dire che se laggo è colpa della mia linea quando il ping è perfettamente stabile sui 20 ms...
su questo punto


ti posso garantire che è una cazzata assurda, testimoni tutti i presenti all'alp. Il ping era a tutti fisso 0 ms ma se provavi a mettere il truelighting a 0 vedevi lo shaft muoversi con 50 ms di ritardo... e non venirmi a dire che era la rete che faceva schifo perchè quando hostavamo io e polter andava da dio. Guarda caso la cfg dei server della lan era quella di ngi...

Per il resto apprezzo il lavoro che state facendo te e fusion ma quell'aria che ti porti dietro "ngi è bene, il resto è merda" non l'accetto
:edit va tutto na meraviglia! se come no:

C:\Documents and Settings\Utente>tping 194.109.69.90

Pinging 194.109.69.90 with 32 bytes of data:

Reply from 194.109.69.90: bytes=32 time 40.24 ms (47 ms), TTL=247, Hop=8
Reply from 194.109.69.90: bytes=32 time 39.80 ms (32 ms), TTL=247, Hop=8
Reply from 194.109.69.90: bytes=32 time 41.73 ms (47 ms), TTL=247, Hop=8
Reply from 194.109.69.90: bytes=32 time 40.61 ms (31 ms), TTL=247, Hop=8
Reply from 194.109.69.90: bytes=32 time 40.65 ms (47 ms), TTL=247, Hop=8

Ping statistics for 194.109.69.90
Packets: Sent = 5, Received = 5, Lost = 0 (0% loss),
Approximate round trip times in milli-seconds:
Minimum = 39.80ms, Maximum = 41.73ms, Average = 40.61ms


in game fa 38-42 contando che sto dalla sardegna è ottimo (è in olanda no?)

cmq dred se quel server va meglio dei nostri c'è poco da fare devi farti passare la cfg o almeno parlare con chi l'ha messo a posto .. sennò non ne caviamo piede
no iron ma non capisci, dipende da noi

format c:\
C:\Documents and Settings\EmBo2>ping 194.109.69.90

Esecuzione di Ping 194.109.69.90 con 32 byte di dati:

Risposta da 194.109.69.90: byte=32 durata=112ms TTL=247
Risposta da 194.109.69.90: byte=32 durata=114ms TTL=247
Risposta da 194.109.69.90: byte=32 durata=114ms TTL=247
Risposta da 194.109.69.90: byte=32 durata=113ms TTL=247

Statistiche Ping per 194.109.69.90:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 112ms, Massimo = 114ms, Medio = 113ms


considerando che pingo uguale su maya

No scusa, tu hai detto che il server lagga....

Ora... il server è un programma, quindi se lagga a te lagga pure a me, io ti dico, a me non lagga, sarà la tua alice, il peering della tua ADSL con inet, che ci posso fare...

Tu hai detto si perchè "F5 va sempre bene" io ti rispondo... che novità, sono sulla medesima rete senza passare da altre reti che possono rompere le palle, vorrei vedere che con F5 lagga...
Ora che i server lagghino ogni tanto è possibile, quando le CPU arrivano al max è probabile che succeda una cosa del genere, ma in quel FFA a me non laggava proprio nulla, tantovero che si facevano i numeri di rail o shaft tranquillamente.

P.S: quake viaggia su UDP, il ping su ICMP, quindi non fate troppo conto sul ping stabile, può essere che i pacchetti UDP non lo siano altrettanto.



Beh allora fai così, invece di lamentarti passivamente e parlare per sentito dire, come la maggior parte delle persone, procura la CFG di polter che la mettiamo sui server ngi no?
Non mi fa nessun problema... se vuoi possono anche mettere nel motd "si ringrazia Zip (o polter) per la config del server"

Rimane il fatto che non ho capito all'ALP cosa ci facevano CFG dei server NGI, visto che con l'ALP non centra molto NGI


Lavoro lol...
Ma questo mi pare l'hai pensato tutto da solo... Io ho detto che semplicemente per giocare su NGI, F5 è la miglior ADSL, non c'è storia, di meglio c'è solo Fw fibra a milano, ma non è un dogma, è un semplice discorso di hardware, lo si può dimostrare.

Cque tranquillamente ora provo a mandare una email a XS4all, magari mi mandano la CFG del loro CA.
Mail to: [email protected]

==========================

Hello YoMama! :P
Sorry for bothering

I've seen from ASE that you are the admin of XS4ALL Quake 3 servers.

We need to create some servers for some friendly LANs, but I'm a noob in server
configuration, and also my friends.
So I'm asking if it's possible to have your server's config, expecially the config
of the XS4ALL OSP CA server, because it's one of the best european server I've
ever played into.

Thankyou anyway!


=======================

vediamo che dice
si, ma in ogni caso ti darà la cfg del server, ma non quella del pb
Ma quella del PB IMHO è quella liscia di base...
Cque... una cosa per volta, se gli chiedo quella di PB può pensare che sono di un'altro provider online e potrebbe dirmi di attaccarmi al cazzo
ahahha beh si ma secondo me appena vede che sei .it ti dice dia ttaccarti cmq al cazzo ahahah
nono, ho maillato con un .org

e con nome straniero
io ci rinuncio...
ho fatto due modifiche alla CFG di PB in modo che logghi meno ma meglio, può essere che scatti un attimo meno, perchè ho abbassato il rate di controllo delle CVAR, ma ho aumentato le CVAR che PB può detectare.

Ditemi se trovate dei miglioramenti.


pare sia uguale
ahhahahah
























non è cambiato un cazzo
videl, mi riferivo alla gente capace