[QUOTE=V|endetta;13831078]yep, erano un pelo troppo barocche e autocelebrative (con la carrellata dei personaggi “best of” di tante stagioni passate), mentre la storia non era poi eccezionale.
Anche se la Lopez/Conner* era spettacolare, così come il ritorno dell’arcinemesi di Cartman ![]()
*anche la puntata che lo vide apparire per la prima volta nella serie era stratosferica.[/QUOTE]
io le ho trovate geniali. hanno alzato (per l ennesima volta) l asticella del limite televisivo con una trollata semplice ma razionalmente ineccepibile. Il cammuffare il tutto da puntata contenitore di best of si inserisce nella tradizione di south park del contro tutto e tutti, persino contro se stessi’.
e poi scusa, come fai a non amarli quando citano the killing joke
?
[QUOTE=rae.;13833862]i
e poi scusa, come fai a non amarli quando citano the killing joke
?[/QUOTE]
lì in effetti mi si è bagnato il bagnabile.
prendere tutti i personaggi delle passate stagioni e mischiarli in quella maniera nn e' cosa che in molti riescono a fare
cmq nn dite nulla sul finale della 201 (gli ultimi secondi) ???
il finale piu bello di south park ripreso e reso ancor piu bello (
)

du du du dum du du du dum
[QUOTE=-VEGETH-;13836673]che poi vorrei capire cosa c era di autocelebrativo
[/QUOTE]
tipo il tema portante “tutti ce l’hanno con quelli di south park perché hanno una parola cattiva e politicamente scorretta per tutti, vogliono mandarli in rovina?”
[QUOTE=V|endetta;13849803]non mi ha detto granché.[/QUOTE]
sarà che non ho visto inception e che mi è sembrata pretestuosamente costruita su una misera battuta (hoarding - hoarding sheep e relativo Insheeption).
Anche quella sui bikers mi è sembrata tutta una scusa per usare il gioco di parole “bike-courious” ma almeno li son riusciti a costruire qualcosa di divertente: questa era solo stanca.
[QUOTE=-VEGETH-;13797131]
la 14 si prenannuncia essere la miglior annata sin ora trasmessa di south[/QUOTE]
Secondo me la stagione migliore e’ stata la quarta. In una sola stagione capolavori come:
-Cartman’s silly hate crime
-Cartman joins NAMBLA (
)
-Cherokee hair tampons (bellissima)
-Something you can do with your finger
-Probably
-Helen keller! The musical
-Fat camp
![]()
[QUOTE=V|endetta;13849808]tipo il tema portante “tutti ce l’hanno con quelli di south park perché hanno una parola cattiva e politicamente scorretta per tutti, vogliono mandarli in rovina?”[/QUOTE]
il tema portante e’ che maometto nn puo essere preso in giro e gli altri si
che poi i famosi se la prendano con quelli di south park perche’ li prendono in giro e’ solo una parte delle 2 puntate
Che poi, non ho detto che voglio pulirmi il sedere con gli script di quelle due puntate. Che gli ho preferito, in quanto meno arzigogolate, altre (come it's a jersey thing) e che sono più tamarramente ghignose.
Poi se vogliamo fare analisi strutturalista degli episodi, ok (però a quel punto fate i compiti a casa, prima).
[QUOTE=Duke#;13853667]per me uno degli episodi migliori è stato quello in cui cartman affronta la sua nemesi coi capelli rossi alla sagra del chili.[/QUOTE]
soprattutto il finale ![]()
[QUOTE=Duke#;13853667]per me uno degli episodi migliori è stato quello in cui cartman affronta la sua nemesi coi capelli rossi alla sagra del chili.[/QUOTE]
Beh se ti riferisci a Scot tennorman allora quello è uno dei capolavori assoluti della serie