Salve a tutti, di una cosa si è certi qui dentro, ci son solo spaccacazzo.
Penso di non aver mai visto un thread di una qualsiasi serie TV osannata in maniera inequivocabile, c’è sempre qualcosa, questo o quell’altro che fa cagare, i filler, il personaggio, l’occhio della madre.
Quindi, detto questo, quali sono secondo voi le serie TV scritte meglio?
Chi mettereste sul podio?
Io ho il trittico The Wire - Chernobyl - Band of Brothers come quelle scritte meglio, mentre la peggiore True Blood.
DAI CHE È VENERDI.
(il primo reply deve essere spam scemo, it’s the law sorry, non faccio io le regole)
Per me:
Migliori:
True Detective (prima stagione)
The Wire
Rectify (ha credo il migliore sviluppo dei pesonaggi mai visto in una serie, forse perché è molto lenta e la trama non ha grandi sbalzi )
Peggiore:
Buffy
Migliore recente Better Call Saul
Peggiori non saprei, perche’ in genere smetto quasi subito.
Potrei dire The Walking Dead da fine terza stagione in poi, dove ci fu un crollo verticale agghiacciante immediato da una puntata all’altra.
Migliori direi:
The Wire
Better Call Saul
Breaking Bad
Mad Men
Sopranos
The Shield
Chernobyl
Stagioni 1,2 e 4 di Dexter
Shogun
Alcune stagioni di Black Mirror
Games of Thrones 1-6, le ultime 2 crollo importante
Altre sicuramente degne di menzione direi
The Bear
Shameless
The Office
Parks and Recreation (tranne la stagione 1 che e’ parecchio debole)
The Last of Us
Le altre stagioni di Black Mirror
Sons of Anarchy
Scrubs
Ted Lasso
Molti tra le migliori metteranno Dark, ed avranno probabilmente ragione.
Io mi son visto la prima stagione solo e per 2 volte, ma per quanto capisca che sia ottima, recitazione, personaggi e confusione generale non me la fanno apprezzare appieno.
Menzione per le cancellate che spaccavano abbestia:
Hannibal
Mindhunters
Ted Lasso
Supernatural fino alla 5.
Modern family.
Poi le avete dette già tutte.
Migliori io metterei Breaking bad e Chernobyl e non so bene la terza, ci devo pensare.
Peggiori Terra Nova che immensa puttanata
Ah scusate Battlestar Galactica.
Ora potete chiudere.
Come nostrane sia Boris che Romanzo Criminale cmq sono di livello altissimo, anche se paragonarle alle americane mi risulta difficile.
The Wire, Chernobyl, The Bear, Ted Lasso per le migliori.
Lost per la peggiore
Io ho The Wire e Deadwood sopra tutte.
Per quanto riguarda le peggiori lasciando perdere quelle senza ambizioni tipo Settimo Cielo mi hanno fatto particolarmente cagare Sherlock e Rings of Power.
Better Call Saul, Succession e Severance le migliori
Per le peggiori c’è di tutto potenzialmente
Comunque aprire sto topic gia’ di base vuol dire vedere il forum bruciare prima di mezzogiorno.
Non so se sarebbe stato meglio o peggio mettere un poll. Mi immagino le discussioni “perche’ non hai messo X nelle scelte” e le guerre su chi vota una cosa o un’altra
Malcolm in the Middle.
Serie sottovalutatissima e di una genialità unica, soprattutto per il periodo in cui era uscita.
Penso come genialita’ ed umorismo sia una di quelle che mi piace di piu’ in assoluto
E allora fatti i cazzi tuoi.
mona? da quando hai cambiato nickname? Calzante pero’ devo dire.
Ok ti chiedo umilmente scusa, non lo faccio più.