[Serie-TV] Gomorra

never forget

Spoiler

Croccantini a go go

http://www.napolitoday.it/eventi/cultura/gomorra-scianel-vibratore-polemiche.html

non c'è un cazzo da fare, ogni volta che aprono bocca i napoletani fanno figure di merda.
se la prendono con produzioni come gomorra perchè dipingono determinate realtà, vere e ampiamente documentate, perchè "dipingono male napoli".
questo invece di apprezzare il fatto di portare napoli e soprattutto il dialetto napoletano, che nessuno si sarebbe mai inculato, alla notorietà internazionale, e soprattutto la componente di forte denuncia verso gli abusi perpetrati alla napoli onesta insita nell'opera stessa.

adesso ritengono che una donna che usa un vibratore sia una laida e deviata sessualmente, e soprattutto perchè viene rappresentata una donna proveniente da napoli ad usare un vibratore la cosa dovrebbe applicarsi a tutte le napoletane.
ai tempi di romanzo criminale non ho sentito un romano lamentarsi che la produzione ha dipinto le romane come prostitute a causa della presenza del personaggio di patrizia.

seriamente, ma quanto sono tarati e retrogradi i napoletani? quanto? ogni volta che aprono bocca cazzo confermano ogni singolo stereotipo che li riguarda, com'è possibile?
perchè ogni uscita che generalmente il popolino napoletano (l'elite intellettuale e culturale napoletana immagino abbia un modo di esprimersi e una visione d'insieme un pò migliore) è fonte d'imbarazzo più o meno per tutta la nazione?
Tra l'altro è stata una scena davvero notevole, contrapposta all'agguato al figlio, davvero ottima la regia.

Ma come sempre siamo il paese in cui se lecchi il culo alla Chiesa assumendo posizioni moralistiche magari hai il tuo tornaconto.
E ancora

Cioè questa fino a ieri contava quanto una caccola di babbuino, ha avuto la botta di culo che verrà ascoltata migliaia di volte e si LAMENTA pure? Mamma mia..

per dire, questa è la sua platea

Che tristezza infinita di uscita. E anche le foto qui sopra non scherzano
Tra l'altro bambini in forma perfetta, una sana e corretta alimentazione.
La scena con il vibratore mi ha piegato.

E concordo con joy che patrizia non è un cazzo male.
Marinella è veramente una cagna da competizione, e il problema è che lo è pure alla real a giudicare dalla foto con il perizoma messo al contrario.
Patrizia donna Imma bis (spero che la facciano durare )
Marinella ha avuto un'uscita di scena inedita, si è salvata e l'unico modo per uscirne bene è recarsi alla più vicina stazione della polizia, il messaggio è chiaro
Cosa che non era riuscita alla moglie di Ciro che non ha fatto il passo decisivo e ne ha pagato le conseguenze.
Ecco serie bellissima, non c'è bisogno di mostrare personaggi positivi che potrebbero risultare ridicoli come il poliziotto di Romanzo Criminale ma solo le conseguenze di certe scelte.
Ottimo.
Quanto a quelli che si lamentano perchè la serie mette in cattiva luce Napoli beh è accaduto per MOLTO meno anche con Il capitale umano e i Brianzoli incazzati oppure quando uscì Gangs of New York alcuni si incazzarono con Scorsese per gli stessi motivi.
Quando mostri la merda di una città alcuni cittadini la prendono male, è fisiologico.

tu pensa che io l'avevo presa totalmente la contrario
che il dilo messo li in vetrinetta era per motrare che era una donna "forte" che non aveva bisogno di nessuno che fa tutto da sola dal gestire una piazza di spaccio allo scopare.

Idem con patate.

Spoiler

più che altro non ho capito perché farla subito fuori, non conveniva ai savastano per il momento averla dalla loro parte?

Io anche l ho vista cosi al 100%

No supremo...perche doveva tagliare di netto la faida tra i ragazzi del vicolo e scianel e i ragazzi del vicolo gli servivano a don pietro per quel che sappiamo e chissa per cos altro...scianel ormai era iuta...
Lelluccio però ha una fortuna pari alla propria coglionaggine
Vabbè, sarà un caso ma a livorno se dici a qualcuno che è lello vuol dire che è stupido.

Comunque leggevo qualcosa dell'attore che interpreta o track.
Vi invito a leggervi qualcosa. Non ha un bel passato.
Cmq Jenny molto sottono questa stagione, vediamo come si evolve la situazione nelle ultime puntate.

Si ma i ragazzi del vicolo non mi sembrano molto affidabili e poi cambiano bandiera a seconda di come tira il vento
e ti credo, continuano ad essere trattati come spaccini di strada, niente di più.

Jenny è al suo posto, ecco perché è sottotono, il Boss è Don Pietro
Io invece credo che jenny prima o poi si rompa il cazzo del padre, anzi, si sta già rompendo il cazzo e finisce che si allea con ciro.