[Serie animata]Scavengers Reign

è una serie animata sci-fi che narra le vicende di un gruppo di superstiti bloccati su un pianeta alieno, le puntate sono della durata di poco più di venti minuti.
vista solo la prima, incredibilmente creativa, sembra davvero una bomba.

Ci può stare, comunque mi pare che le produzioni occidentali cercano sempre più di scimmiottare lo stile degli anime adottando sto stile grafico che non è manco brutto ma mi pare un po’ sempre uguale :asd:

Non è proprio proprio il mio genere, ma l’avevo messo in watchlist comunque perchè artisticamente lo stile sembrava molto interessante, e un po’ superficialmente mi dava vibes un po’ di Nausicaa, un po’ di Moebius.
Ieri ho visto il primo episodio e sembra davvero promettente, speriamo!

È incredibile la quantità di dettagli che si sono inventati per creare l’eco sistema del pianeta, chissà quanti litri di lsd sono serviti per immaginare tutta sta roba, che nonostante sia completamente aliena sembra avere una sua coerenza mentre la guardi

In quale dei 136 servizi si può ammirare sta serie?

Visto un trailer, a me più che anime sembra a tutti gli effetti in stile ammurigano. :mumble:

si, con gli anime non c’azzecca davvero un cazzo :asd:

che io sappia non c’è ancora sui servizi di streaming italiani purtroppo

Ho detto che cercano di scimmiottare quello stile, mica che siano uguali :asd:

questo il corto da cui è tratta la serie

2 Likes

Vista.
Non ha una trama particolarmente complessa, ma come serie mi è piaciuta molto lo stesso.
Evocativa nelle sue logiche oniriche, è anche molto americana o quanto meno occidentale pur traendo ispirazione anche dall’animazione giapponese.
Mi ha dato la sensazione di qualcosa di originale e allo stesso tempo di familiare, come se mi ricordasse un miscuglio di diversi autori: Paul Chadwick, Moebius, Katsuhiro Otomo, Masaaki Yuasa, e un po’ anche Ricardo Delgado

Finita, davvero un gioiello di serie come se ne trovano poche. Soprattutto le prime puntate sono ipnotiche.

Dall’ultima puntata direi che si sono tenuti aperti per una seconda stagione, anche se avrebbe potuto benissimo essere una mini serie autoconclusiva

Finita anche io giusto ieri, ringrazio lo spam sul thread delle serie tv perché sennò me la sarei persa.
Volevo postare lì ma preferisco uppare questo thread perché vorrei darle più risalto possibile.

E’ stupenda :love:

A me è piaciuta tantissimo, le musiche, i disegni, il world-building, la trama, le conversazioni.
In particolar modo ho adorato come introducano costantemente nei vari episodi nuove specie e soprattutto le interazioni tra di loro, facendo scoprire pian piano il pianeta. Ci son momenti di puro “wow”, e mind-fuck notevoli. Menzione d’onore anche i frequenti momenti di silenzio, ed il roller coaster tra l’ansia e la serenità.

Per me è tipo un 9/10, sicuramente è diventata una delle mie serie animate preferite

Spero in una season 2, ma a giudicare dal finale “potenzialmente aperto” direi che è solo una questione di budget.