[Serie animata]Invincible



non so come fate
a me urta e non ci riesco
Ma a me veramente come animazioni e disegni è sembrata più che accettabile

Poi va anche considerata la durata, se sono 8 episodi da 40 minuti non possono avere animazioni paragonabili a un titolo Studio Trigger altrimenti ci mettono tre anni a stagione


Premesso che non le ho ancora viste tutte, quindi magari nell'episodio 2 o 3 vedrò delle brutture mostruose, però mi sembra un giudizio eccessivamente severo.

https://www.youtube.com/watch?v=kLcLr8swqpY

Il tratto imita molto i disegni di Kirkman e in generale lo stile estetico dell'intera serie. Come animazioni mi pare anche ci sia uno sforzo concreto di fare personaggi sempre in movimento e regia che fa inquadrature a tutto campo, mostrando quindi i personaggi che fanno effettivamente le azioni. ( e non il trucchetto di molti anime che fanno l'inquadratura strettissima ).

Non so a quale riferimento tu abbia in mente, ma a me per una serie tv da 40 min ad episodio non sembra così male.
So che Recchioni l'ha stroncato in toto e Void si lascia spesso influenzare da lui, sarà per quello che l'ha presa così male.


Sì ma non è che ci fosse bisogno di ulteriori conferme che Recchioni è tipo l'orologio rotto, e questa non era una delle due volte. Cioè, per dire:

Solo una cultura nerd imperante può spingere degli adulti a guardare puntate di cinquanta minuti animate come un cartone animato americano, per bambini, degli anni ‘90. Cioè, pigramente e squallidamente.

Ma facciamo che te ne vai anche affanculo, eh? Poteva dire "com'è animato non m'è piaciuto", invece no, deve fare il moralizzatore.

Io comunque mi son visto tutte e tre le puntate e mi sta piacendo un botto. Sarà anche quello colpa della cultura nerd imperante


calcola che non è indicativo di un cazzo, "è il nuovo star wars"


ah buono che lo sai te perchè io manco l'avevo letto quello status (visto ora)

Ho aperto invincible guardando il topic qui e mi ha fatto cagare.
ma sicuramente ho bisogno di leggere Recchioni perchè senno da solo non sono capace di schiacciare play su Prime e dire se mi piace quello che vedo

(per altro, visto che me l'hai segnalato, leggo che recchioni l'ha visto tutto. io mi sono fermato molto prima)




non lo so? 8000 serie animate, inclusi anime ?

a me quello stile piace poco. mi pare veramente povero sia nei disegni (la parte in movimento) che per gli sfondi in CGI.
Lo stile cartoni americani anni 90 ha smesso di piacermi appena usciti negli anni 90
Non conosco l'originale, mi baso sugli episodi usciti fino ad ora.
La serie è interessante, continuerò a seguirla finché rimarrà tale.

Per quanto riguarda l'animazione, ho notato alti e bassi e mi risulta difficile capire quanto la qualità sia dovuta allo stile a cui si ispira e quanto alle capacità o al budget.
In alcune scene per qualche motivo ho sentito sapore di rotoscoping, anche se chiaramente non era il caso. Come se avessero ridisegnato sopra un'animazione 3D.
La qualità è importante ma non è l'unico metro di giudizio. Se l'opera è interessante si può in alcuni casi anche resistere alla tentazione di strapparsi gli occhi e apprezzarne altri aspetti, come mi è capitato con i manga dell'Attacco dei giganti o l'ancor più osceno graficamente Angel Densetsu. Per non parlare di One Punch Man di One.

A proposito, non capisco come Omni-Man possa rappresentare una minaccia visto che nel terzo episodio si vede Saitama, e per ben due volte.

Detto questo, le decostruzioni sul genere possono riuscire bene, sia quando sono fatte da maestri come Moore che da cazzoni talentuosi come Ennis.
E' poprio con "The Boys" fumetto che secondo me si fa inevitabilmente il confronto.
Per esempio le scene di gore le ho trovate un po' posticce e fuori stile, mentre con lo stile quasi sempre sopra le righe di Ennis non ci sono problemi.

Comunque vedremo, spero solo che non si evolva in un tentativo di ricostruzione del genere.
I supererori sono "bad product", non si possono salvare.
Vista ora la quarta, piaciuta decisamente meno delle prime tre. Sarei tentato di recuperare il fumetto
Concordo quarta sottotono.
Poi non ho letto il fumetto ma mi da l'idea di aprire troppe sottotrame, sembra un calderone.
Ad ogni modo sono ben intenzionato a seguirla, ha sicuramente catturato la mia attenzione.
Visto la prima, bello. Si vede che è scritta dal tizio di the walking dead (fumetto)
Non digerisco lo stile, sarà che sono troppo abituato a quello jappo.
Vista mezza puntata, accannata: non mi piace lo stile ed onestamente la scopiazzatura palese
dei supereroi DC mi ha annoiato e tolto immediatamente la fantasia di proseguire con la visione
A me piace proprio perchè mi stanno sul cazzo i supereroi originali e apprezzo molto di più quando l'universo supereroistico viene parodiato e/o rivisitato in modo alternativo (The Boys, Watchmen) o se i vari archetipi di supereroi vengono appofonditi da qualcuno ingamba (Alan Moore)

Cmq il climax delle puntate sta ovviamente negli ultimi minuti, l'inizio è sempre, volutamente moscetto (per la miseria il dialogo iniziale delle due guardie )


Lol, ma guarda che lo scopiazzare spesso parodiando i supereroi delle big two è pratica relativamente comune. Lo fanno anche la Marvel e la DC, la Marvel ha lo squadron supreme e la DC i Champions of Angor.

Per dire, questa qui è Power Princess dello Squadron Supreme:



Ti ricorda per caso qualcuno?


Ed infatti mi annoiano anche quelle operazioni copia-incolla tra marvel e DC se è per questo; ma almeno marvel e DC hanno dalla loro un multiverso di personaggi di riferimento originali (es spiderman, cap, hulk, o superman, Bat WW dall'altro lato) , questa serie no.
Ma come no ma hai finito almeno la prima puntata?
ne esce una a settimana?

Spoiler

Tutti i doppiatori dei Guardiani del Globo originali sono di attori di TWD




ma poi è una pratica che si fa dagli albori dei fumetti cape, praticamente qualsiasi casa editrice ha saccheggiato dalle altre in un modo o nell'altro