[Serie A - XXXVII giornata] - Il Finale meno avvincente

ma la differenza tra authentic e non?
che è, vendono quelle delle bancarelle direttamente allo juventus store?
ma andate a cagare

è bellerrima
Una è la maglia da gara e una no. Credo cambi qualcosa sul tessuto. La differenza che si nota è sul finaco/sotto l'ascella, ci sono dei buchi penso per favorire la traspirazione del sudore. "inserti in mesh traforato per migliorare la traspirazione"

sembra quella di Platini

Ogni volta che mi vesto con tshirt nera + jeans vengo picchiato da mia moglie

Se il Jeans è chiaro, sta pure bene per un abbigliamento sportivo... se è scuro, fa cacare!
Jeans blu chiaro e tshirt nera va benone, suvvia.
A me personalmente della Juventus non è mai piaciuta la maglia del 2002

Mentre invece quelle degli ultimi anni mi piacciono molto

Ma è ovvio e sottinteso che gli stadi non sono adeguati e che ci vuole molta più considerazione per il tifoso PAGANTE che si deve sobbarcare la trasferta e non deve essere costretto a parcheggiare in divieto sotto casa della sciura Marisa per poi camminare per 1 km mezzo al traffico come succede nel 90% degli stadi d'Italia.

DETTO QUESTO, cioè affermato come al solito l'ovvio, è innegabile che il calcio sia diventato un prodotto televisivo sia per scelta che per necessità, quindi sono inutili certe resistenze primordiali (no alla moviola in campo, no al tempo effettivo di gioco, no ai timeout tecnici, no ai sensori di porta) che si nascondono solo dietro alla comunanza di regole tra calcio professionistico (serie A e B) e calcio semi-dilettantesco (Lega Pro e inferiori fino agli amatori).

Ben vengano stadi più piccoli e pieni di servizi per il CONSUMATORE che ogni domenica si riempiono a prescindere dalla partita in programma come lo Juventus Stadium, perchè è interesse delle società e prima di tutto dei tifosi che le vogliono vedere vincere. E' finito il tempo dei presidenti mecenati che buttavano miliardi in buchi senza fondo solo per passione. Principalmente perchè i costi sono arrivati ad essere ben oltre quello che può giustificare la passione per dei colori. Solo gente come gli emiri o Abramovic può permettersi di gestire squadre con bilanci in profondo rosso dell'entità di quelli attuali, quindi tutto quello che può conitnuare a garantire spettacolo e competitività al sistema Italia rispetto agli altri sistemi è il benvenuto.

Intendiamoci, a me è sempre stato sul cazzo che per vedere la propria squadra tutte le domeniche l'unica opzione economicamente praticabile fosse quella di mescolarsi con la feccia delle curve. E per feccia intendo quella massa di frustrati che veramente ha come unica ragione di vita il calcio e pretende di portare avanti quella passione a spesa quasi nulla, includendo in questa le trasferte e le coreografie, fregandosene del danno d'immagine che si dà al calcio inteso come sport da stadio con tutte le loro piccole e grandi violenze e violazioni delle regole.

Il modello giusto per le squadre italiane dovrebbe essere quello dell'azionariato popolare come fanno il Boca e credo in maniera simile Bayern e Barca, dove i soci hanno diritto di prelazione sui biglietti, vantaggi se seguono la squadra in trasferta ma niente di niente gli è dovuto al di fuori di quello che è commercialmente disponibile per tutti (anche se poi è ovvio che quelle stesse società avranno dei canali privilegiati per il tifo organizzato, ma da lì a Galliani che lascia esporre quegli striscioni infami contro Maldini ci stanno fiumi di merda da far scolare).

Io sono d'accordo che il calcio allo stadio debba essere una abitudine costosa per chiunque lo voglia seguire, nel senso che se lo stadio è tarato per un utenza di 30k spettatori, quei 30k devono essere i più variegati possibili, tifosi locali, tifosi ospiti, appassionati, famiglie, ricconi, ma in generale deve essere un'esperienza che coinvolga più gente possibile, nei limiti della loro disponibilità economica.

La curva Sud e la curva Nord dello Juventus Stadium sono praticamente inaccessibili per tutto il campionato per via degli abbonamenti e delle prevendite e sono convinto che abbiano un rendimento economico per la società praticamente nullo, con tutto il guadagno che finisce ai soliti bagarini che fanno incetta di biglietti da 45 euro e te li rivendono a 90 con sopra stampato il loro nome (quindi potenzialmente non validi). Tutto questo avviene perchè la Juve è ancora in misura schiava del suo tifo organizzato e lo sciopero avvenuto contro lo Shaktar è stato uno dei punti più bassi che io abbia visto toccare da una tifoseria, andare contro la propria squadra nella competizione più importante per rivendicare il diritto di sventolare più bandiere e cacare il cazzo a più spettatori paganti... mi spiace, sarebbe bello che il calcio fosse ancora così ma siamo nel 2013 e stiamo per rimanere l'unico campionato dove il movimento ultrà ha ancora voce in capitolo dentro agli stadi.
Ti rendi conto di avere fatto un discorso giusto, ma completamente diverso da quello che facevi prima?

Tu parli di ribadire l'ovvio, ma mi spiace dirti che prima s'era capita TUTTA UN'ALTRA COSA, se intendevi dire ciò che hai detto ora!

Fondamentalmente, per il lettore (non solo io), sei passato da "chissenefotte degli stadi, tanto c'è SKY" a "tutto il sistema stadi in Italia va rifondato da zero", cosa che mi trova d'accordo al 100%.
Non ho mai capito sta differenza tra t shirt.
O meglio, fanne una da 30 euro sempre della Nike originale ma con materiali poveri per chi la vuole mettere allo stadio e poi tieni quella da "gara" per chi vuole avere la maglia veramente fica e che magari la usa anche per la scalcettata con gli amici o per fare attivita fisica.

Certo, il mondo alla rovescia
Non è colpa dei prezzi ridicoli per la CL (casualmente, dopo sono stati abbassati alla grande), no... i pinguini di merda devono cagare il cazzo a me e non farmi trovare un abbonamento in sud, e lamentarsi delle bandiere Ma andate in nord e non rompete il cazzo, no? Tutti seduti bravi bravini, mani congiunte... invece no, cagano il cazzo in sud
Parli di modello tedesco e DELL'ARGENTINA e poi sbraiti contro gli ultras, ma porca troia
Ratto:

Marko Livaja si difende: l'attaccante dell'Atalanta ieri è stato pesantemente accusato dal compagno di squadra Ivan Radovanovic, che ai microfoni del portale Sportske ha ricostruito la lite che ha portato alla sospensione del giocatore prodotto del vivaio Inter. Intervistato da Simone Togna per calciomercato.com Livaja ha aggiunto: "Prima di tutto mi scuso con la società, con il Presidente, con l'allenatore e con gli altri giocatori della rosa. Prometto che all'Atalanta in futuro mi ricorderanno per quanto fatto di buono dentro e fuori dal campo di gioco. Ho deciso di aprire una nuova pagina della mia cariera. Ripeto, ho sbagliato e chiedo scusa". Poi aggiunge: "Voglio però precisare che Radovanovic non ha sanguinato e soprattutto che non mi sono messo a ridere dopo l'accaduto".

La juve (come tutte le strisciate mi pare) ha fatto questa segmentazione del mercato:

partendo dal basso:

maglia ufficiale Juventus, non NIKE: maglia dello stesso tessuto di merda di quelle tarocche, ma esteticamente identica all'originale...la differenza con le tarocche è che lo stemma juventus è fatto bene e non cambiato (per una questione di copiright) ------> 15 Euro

maglia nike Stadium : fatta da nike, in tutto e per tutto identica all'originale, ma non ha stemma, baffo nike ecc cuciti...sono tutti stampati su un tessuto però simile all'originale ----> costo 50 euro

maglia nike classica: in tutto e per tutto identica all'originale, se non per qualche piccolo particolare ----->costo 75 euro + 15 nome giocatore + 5 toppa serie A/champions league

maglia nike replica: la stessa che indossano i calciatori, come detto sopra con qualche piccola differenza da quella da 75 euro come prese d'aria diverse, cuciture diverse ecc...si sente la differenza solo se si è collezionisti o la si usa davvero per giocare-----> costo 120 euro + 15 nome giocatore + 5 toppa serie A/champions league
Il calcio é diventato uno sport televisivo perché é stato deciso di lucrarci sopra, visto il suo potenziale. Negli anni '80 le societá di C riempivano gli stadi, adesso stanno fallendo una dopo l'altra.

Questo forum esplicita ampiamente come sia ridotto oggi il calcio.

Non conosco la situazione allo stadium: parlo in generale e ti dico che il concetto è che debba esistere un settore a prezzi "popolari" anche per le famiglie o per qualcuno che voglia godersi la partita tranquillamente e non interamente occupato dagli ultras... Non è che ci voglia molto!

I paragoni con l'estero non possono essere fatti perchè c'è proprio dietro un discorso di mentalità che renderebbe impossibile applicare, attualmente, le stesse soluzioni.
Non sapevo della maglia stadium, interessante!

Il punto è che, in questo caso, quel settore esiste

Premettendo che ignoro la reale situazione allo Stadium, tu mi dici questo e KJB dice altro:

Tenendo conto che non faccio fatica a crederci, visto che succede anche a S.Siro (soprattutto in Coppa) e quando vai per prendere un biglietto, scopri che molti sono finiti su siti "legalissimi" che fanno un ricarico pazzesco, a conti fatti significherebbe che quel settore "non esiste".
Sì ma di ultras in nord non ce ne sono. Quindi, se sei pinguino, perché abbonarti in sud?