[Serie A - XXXVI giornata] Real Madrid scansati che sta arrivando la Salernitana

I playoff mi fanno veramente cagare (gusto personalissimo), è una cosa che non introdurrei mai nel calcio e sinceramente li leverei pure dalle categorie inferiori alla serie A.

C'è già una stagione lunghissima per decidere una classifica finale.

Il passaggio da 20 ad almeno 18 squadre (ed idealmente 16), invece, sarebbe un capolavoro ed è una cosa che non mi stancherò mai di dire, ne parlavo già almeno 15 anni fa in tempi non sospetti. Già andando a 18 squadre anzichè 38 giornate di campionato ce ne sarebbero 34, passando a 16 addirittura 30. Ci sarebbe tutto il tempo per una pausa invernale e per gestire meglio le competizioni internazionali in termini di preparazione atletica, ed allo stesso tempo eliminando 4 squadracce si alzerebbe il livello medio del campionato.
cose che non vedremo mai purtroppo. Decidono le tv
Esistono già le coppe nel calcio. Perché mai uniformare il campionato, che ha un format diverso tutto suo, anch'esso alle coppe?

A questo punto non avrebbe senso fare campionato e coppa italia ma unire tutto

[QUOTE=djnat;20614022]I playoff mi fanno veramente cagare (gusto personalissimo), è una cosa che non introdurrei mai nel calcio e sinceramente li leverei pure dalle categorie inferiori alla serie A.

C’è già una stagione lunghissima per decidere una classifica finale.

Il passaggio da 20 ad almeno 18 squadre (ed idealmente 16), invece, sarebbe un capolavoro ed è una cosa che non mi stancherò mai di dire, ne parlavo già almeno 15 anni fa in tempi non sospetti. Già andando a 18 squadre anzichè 38 giornate di campionato ce ne sarebbero 34, passando a 16 addirittura 30. Ci sarebbe tutto il tempo per una pausa invernale e per gestire meglio le competizioni internazionali in termini di preparazione atletica, ed allo stesso tempo eliminando 4 squadracce si alzerebbe il livello medio del campionato.[/QUOTE]Totalmente d’accordo, pure sulle virgole

Ma poi in serie B e serie C li fanno perché altrimenti si venderebbero le partite, parliamoci chiaro.
In serie C su 20 squadre in un girone hai 2 che salgono, 2 che scendono e al massimo altre 3 e 3 che lottano per salire o non scendere. 10 squadre impegnate e almeno 10 senza nulla più chiedere da metà stagione in poi.
In Serie A invece hai le qualificazione alle coppe che, oltre allo scudetto e alla retrocessione, garantiscono diversi step di classifica e quindi molte più squadre che sono impegnate fino alla fine per qualche traguardo
Poi oh, dipendesse da me io ci metterei la firma per un arrivo a pari punti a fine campionato tra Milan e Inter

Ma io sono un caso anomalo, non faccio statistica
Sì dai playoff di serie C uscirà.... UNA squadra

un altro campionato praticamente, che è partito con 30 squadre e finirà con una sola...a me pare ridicolo, figuriamoci assegnare lo scudetto magari all'ottava classificata nella regular season perché imbrocca tutte le partite e gioca alla morte la finalissima con gli altri tutti rotti
No per carità i playoff per lo scudetto no.

I PO hanno senso al massimo per l'ultimo slot di promozione alla serie superiore perchè così tieni più squadre in lotta per qualcosa fino all'ultimo, per lo stesso concetto forse non sarebbe scandaloso introdurli per assegnare un posto in Europa League/Conference in modo tale che il Bologna di turno sia più motivato a giocarsela e non vada in ferie a metà campionato.

Ma per scudetto e CL le 38 partite di campionato già decidono la squadra migliore.

Concordo anche sul portare il campionato a 18 squadre, magari i week end che si liberano fai giocare la Coppa Italia (rifatta sul modello FA cup però) così hai meno infrasettimanali inutili.
Il forum ha deciso: no ai playoff per la serie a.

Domani mattina presto comunicherò la nostra decisione al consiglio di lega.
piu che altro se funziona come per la politica, dal 2024/25 avremo i playoff

[QUOTE=Chimay;20614125]piu che altro se funziona come per la politica, dal 2024/25 avremo i playoff :asd:[/QUOTE]:asd: