[Serie A - XXXIII giornata] Allora sto scudo lo cuciamo al petto oppure no?

È in home sulla gazzetta.

Poi quando si tratta di virgolettati tutto può essere con i giornalisti italiani.

Boh, io ho sentito l’intervista fatta allo stadio post partita, ha parlato della Champions ma non ha detto nulla del genere. Poi se lo ha detto in altre sedi non so, dato il personaggio tutto può essere e non lo escludo :asd:

Edit: poi nell’intervista alla stadio non mi sembrava ancora strafatto di coca, è probabile che con il prosieguo della serata le cose siano degenerate :lol:

Capolavoro di Spalletti. De Laurentis un mito. Stagione da incorniciare. Non dico ricordi il Verona di Bagnoli, no no, ma questo scudetto resta qualcosa di memorabile.

pare uno dei carri che girano al burning man cazzo :asd:

1 Like

Ma come fai a stabilire che è effettivamente l’erba dello stadio dell’Udinese una volta che la rivendono?

Cioè, per esperienza professionale, so che ci sono strumenti capaci di valutare la composizione chimica di quel pezzo di manto erboso ma devi quantomeno fare la stessa analisi con un pezzo preso dallo stesso manto effettivo e paragonargli componenti secondari, tipo sostanze particolari che solo ad Udine vengono spruzzate etc… E è comunque complicatissimo.
Cioè se ti danno la sola che ti vendono un pezzo del manto erboso del campo di calcetto sotto casa te ne accorgi. Ma se prendono un pezzo da un altro campo di Serie A o B, più o meno i trattamenti sono quelli e a meno di non andare sull’analisi iperapprofondita non penso te ne accorgi

Lo dico per curiosità, non perché ci sono di mezzo i napoletani eh :asd:

1 Like

Udine? Percentuale di sudore e alcool

E quando mai è stato un problema questo?
Sono millenni che vengono venduti pezzi della croce o spine della corona di Gesù, che messi insieme fanno una foresta, per dire

Se lo tengono in barattolo in salotto e rivendono come souvenir l’erba del loro prato :dunno:

Hai ragione (come al solito). È risaputo che a Napoli vendono solo roba originale, mai contraffatta.

L’avessero fatto al “mio” stadio li avrei presi a cinghiate…fatto :sweat_smile:

Non sono né un chimico né un giardiniere, ma senza ricorrere ad esami di laboratorio ci sono tecniche e macchinari utilizzati in vari settori dell’industria per rilevare composizione chimica e strutturale di vari oggetti, compreso manti erbosi e pezzi di terreno agricolo.
Un pezzo di manto erboso è grosso modo simile ovunque. Le differenze possono stare nella percentuale di umidità e in altre componenti chimiche magari spruzzate solo ad Udine (es. ad Udine si utilizza il fertilizzante X mentre a San Siro quello Y). Ovviamente per fare ciò ti servirebbe un campione di riferimento preso proprio ad Udine

Ognuno è libero di avere le proprie perversioni :asd:
Siamo pur sempre il paese di Wanna Marchi, la mia era una mera curiosità :asd:

Stiamo parlando di persone che riescono a vendere l’aria, nel senso stretto della parola.
Vuoi che non vendano erba di stadio? :asd:

Oh… la prima volta che scendo a Napoli io un paio di boccette le compro. :approved:

Vabbè ma sta notizia gira da quando esiste internet

Da ben prima probabilmente, tototruffa è un film del '61 e di certo non ha inventato niente :asd:

Pensa che c’è gente che ci casca pure sugli NFT, fanno bene :sisi:

Hanno messo in vendita le zolle a 700euro :rotfl:

1 Like

Pitooooooooooooooooooo!!!

@LorenzoLamas mi scudetti un avatar per cortesia?

quando mi fai il report dei calli di ogni singolo giocatore, incluso spalletti :madsaw:

:asd: