in realtà questi che hai messo sono meno fuorigioco, quello di licher se la regola è che conta dove sta il piede è abbastanza evidente
e sì, è una regola di merda e io reintrodurrei la luce ma è la stessa regola per tutti
in realtà questi che hai messo sono meno fuorigioco, quello di licher se la regola è che conta dove sta il piede è abbastanza evidente
e sì, è una regola di merda e io reintrodurrei la luce ma è la stessa regola per tutti
Credo la regola sia che conta ogni parte del corpo che può giocare la palla, quindi nel caso del milan l’attaccante ha la spalla 2 cm oltre la linea del difensore.
E si, va cambiata la regola proprio perchè ora abbiamo una tecnologia abbastanza affidabile.
IB4 Pitone con il suo “eh ma non elimini le POLEMICHE e blablabla”
Non conta dov’è il piede, conta la parte con cui è lecito toccare la palla più vicina alla linea di fondo
Di chi è il piede?
Non si capisce dove è la spalla perché si sovrappone allo sponsor dietro (molto stupido mettere lo sponsor bianco dietro…) ma a me pare più avanti la punta del piede, di millimetri
In ogni caso qua fa tutto il computer, non è come la versione vecchia messa a mano, quindi la decisione presa dal var è comunque quella corretta col regolamento attuale
(E se non corretto, quantomeno coerente )
Cambiare la norma non toglierebbe le polemiche. Si passerebbe da “c’è una cellula in fuorigioco” a “c’è luce per un fotone”
ma non sarebbe la stessa cosa, adesso ti fischiano giocatori che sono di fatto in linea o addirittura la punta è indietro ma ha un piede in avanti rispetto al baricentro
Se metti la luce e ti fischiano per 1 cm di luce rosiki sì, ma 1 cm di luce significa che la punta era avanti rispetto al difensore della sua intera figura + 1cm, è molto più sensato così imho
Poi le polemiche si possono sempre fare ma secondo me sarebbe comunque una regola più giusta.
Il fine non è quello di eliminare polemiche, come è stato detto più e più volte, quello è impossibile.
Il fine è dare un senso alla regola del vantaggio dell’attaccante vs il difensore.
A maggior ragione ora che hai la tecnologia che ti conta i pixel.
Non cambierebbe nulla.
Saresti in fuorigioco perché il difensore ha arricciato le dita del piede “causando la luce”.
Sposteresti solo la riga.
Un fotone di differenza e sei in fuorigioco.
Se fosse che l’attaccante per essere regolare deve essere TUTTO più lontano del difensore (senza nulla in linea insomma) sarebbe la stessa zuppa di nuovo.
È sempre una situazione da bianco o nero.
Chimay ma ancora che ti fai bannare? Ma non ti vergogni a fare ste figure di merda? Eddai su.
Ma il vantaggio, seppur minimo lo hai anche con un fuorigioco minimo di adesso.
Quante volte capita il cross su cui l’attaccante arriva un attimo tardi e invece che metterla nell’angolino la butta sul palo o appena fuori?
Fosse partito mezzo centimetro più avanti l’avrebbe presa più piena e la palla sarebbe entrata.
Il tocco con la punta con cui manda fuori tempo il portiere in uscita, questione di frazioni di secondo, di millimetri.
Non cambierebbe nulla.
Il problema con la regola odierna è che ti può portare ad un estremo come questi casi.
Permettimi di pensare che situazioni di questo tipo sono imbarazzanti, preferirei evitarle completamente.
Infatti, lo spirito della regola è quello di non trarre vantaggio dalla posizione oltre al difensore, con un millimetro non trai alcun vantaggio
Quindi si può tranquillamente decidere per quel che mi riguarda che se è “il frame” a fare la differenza sulla posizione o meno di fuorigioco, resta buona la decisione del campo
Sull’immagine messa da licher è francamente impossibile dire se è fuorigioco o no complice anche il fatto che hanno messo i santa barbara dammi la forza di sponsor sull’immagine fatta a computer dello stesso colore della maglia, quindi per quel che mi riguarda la decisione giusta è quella del campo a prescindere
Anche perché si parla sempre di frame, non c’è modo di sapere se quel che hanno catturato le immagini sia il frame giusto del primo contatto sul passaggio
8 pareggi su 10
la talanta conferma che dopo le coppe non tiene il passo
Hai visto la partita ?
Io ho visto il primo tempo, che minchia è successo?
Pareva una partita a senso unico
Mi dicono che tra gli spalti erano più concentrati verso altri lidi comunque
yep, avete avuto sfiga, 2 gol in due minuti di partita dominata
still, ennesimo fail post coppe
Ma additirruta sarebbe “addirittura” dopo essere passati al baretto?
Buona la grappa alla ruta tra l’altro
Non farò l’errore di salvare il tuo nickname sul dizionario, cosa già fatta con pitone col risultato di scrivere python nel modo sbagliato in mail importanti…
Momento segnante della mia vita quando un famoso cinema di Prato, l’Excelsior, venne storpiato da non so chi in Exselcior.
Provate a pronunciarlo, non scherzo, non riuscirete mai più a tornare indietro
Incipit giusto per arrivare a dire che Chimay ti sei scelto davvero un nick dimmerda, dai, non si affronta, non si pronuncia, ma che è
Yep, è un typo che mi faceva ridere e oi fa un po’ calciatore Colombiano
La linea di centrocampo, Valderrama additirruta e junior