ma se è 3 punti sopra la terzultima come fa ad essere matematicamente spacciata?
probabilmente senza quella profezia adesso si starebbe giocando i posti per l’europa league ma questo è un altro discorso
si in effetti non è “matematicamente” spacciata però paradossalmente avesse vinto qualche partita in più, soprattutto gli scontri diretti, sarebbe più in alto in campionato
Quando io vi dico che il problema della dirigenza del Milan non è il non saper fare mercato (i.e. comprare i giocatori giusti là dove servono) anzi sono bravissimi in quello, ma è la gestione del gruppo e saper dosare le cessioni, ad esempio avere la capacità di rendersi conto che serve un nucleo di giocatori italiani o con identità del club da tenere in rosa indipendentemente dalla loro forza è perché ho ragione.
Andatevi a vedere cos’è successo a metà primo tempo l’altro giorno. Musah sostituito e psicologicamente distrutto che manda a quel paese Conciecao. Poteva scoppiare l’ennesima bomba nello spogliatoio. Florenzi, che non gioca una partita da 6 mesi e che sicuramente sul mercato ne trovi 50 di giocatori migliori di lui per sostituirlo, si è alzato, è andato nello spogliatoio, ha rincuorato Musah e fatto tornare il giocatore in panchina a chiedere scusa all’allenatore. Una buona dirigenza deve rendersi conto che in rosa servono anche dei Florenzi, e non solo il giocatore X scovato dal talent scout nel campionato del Botswana da rivendere in futuro per fare plusvalenza
Dio sollevami dalla tentazione di rispondere a questo post, dammi la forza di resistere alla calligrafia invisibile della ragione che sfugge tra le righe di queste parole. Concedimi la saggezza di discernere l’età dell’anima dalla cronologia terrena e la pazienza di comprendere le vie misteriose attraverso cui l’amore sceglie di manifestarsi. Illumina la mente di chi legge affinché possa trovare equilibrio tra giudizio e comprensione, tra il sorriso ironico e l’empatia profonda. Infondi nel cuore di tutti noi la capacità di vedere oltre le apparenze, riconoscendo che ogni relazione, come ogni percorso di vita, è un intricato mosaico di scelte, circostanze e destini intrecciati. Amen.
Persa una grande occasione.
Una volta che Musah è andato negli spogliatoi e Florenzi l’ha seguito avrebbero dovuto chiudere lo spogliatoio e metterci un lucchetto
Vabbé se volete buttare in confusione fatelo pure, ma quello che ho scritto è chiarissimo e limpidissimo.
Pur con tutti i debiti che c’hanno, non è che Marotta non potrebbe trovare qualcuno migliore di Di Marco, Bastoni o Acerbi che è pure panchinaro. Semplicemente non lo fanno perché se migliorassero di +3X il livello tecnico perderebbero -8X in gestione dello spogliatoio, compattezza, e nucleo di squadra. Ecco, la dirigenza del Milan dovrebbe imparare un po’ questo, e non lo dico di certo da ieri
Eccerto, un laterale sinistro migliore di Di Marco o un terzo di difesa con il piede di Bastoni li trovi ovunque, chessaramai
edit: scemo io che rispondo pure, ho abboccato come un pirla
Di Marco per l’Inter è oro perché si innesta bene negli schemi del 352 con cui la squadra gioca. Forse non è l’esempio migliore (anche se comunque di laterali tendenzialmente più forti si trovano).
Ma Bastoni e ancora di più Acerbi che non è nemmeno titolare, sono l’emblema perfetto del mio discorso
Che poi non devono essere per forza italiani, basta pure che siano cresciuti nel club e abbiano sviluppato una sorta di attaccamento allo stesso. Per esempio tipo pure Maignan
dai regà, ok che è licher ma qui ha ragione (a parte l’esempio di Di Marco che è top vero)
No ma era esattamente quello che stava succedendo. Il Napoli sistematicamente sparisce nei secondi tempi, la settimana scorsa siamo stati fortunati che il Milan ha fatto il 2-1 tardi altrimenti si pareggiava anche quella.
Io capisco Conte quando dice che non ha una rosa da scudetto, e’ abbastanza oggettivo ma fatto sta che non ha saputo dare un gioco alla squadra, un gioco a cui aggrapparsi nei momenti di difficoltà. Facciamo proprio fatica a tenere il pallone, spesso anche a fare tre passaggi di fila.
E’ un buon pareggio ma e’ una partita che andava vinta. E’ mancata mentalità.
Poi il pareggio e’ giustissimo ma, per dire, il Milan aveva avuto occasioni migliori.
E’ un peccato perché l’Inter difficilmente sbaglierà altre partite.
oh ma trovo anche sensato il discorso eh, alla fine Marotta ha creato un nucleo di giocatori come non abbiamo MAI avuto negli ultimi, boh 30 anni con Moratti, ed il risultato e’ sotto gli occhi di tutti
diciamo che gli esempi di giocatori scarsi che fan nucleo son altri, direi i Darmian, i D’Ambrosio, I Gagliardini (GULP ), non certo quei tre
Prendete Gabbia, è stato mandato via perché la dirigenza pensava che tanto poteva tranquillamente trovare sul mercato qualcuno di meglio e fare plusvalenza. Ora non lo so se Thiaw o Pavlovic siano effettivamente meglio di Gabbia (Tomori sì), ma alla fine l’hanno ripreso di corsa per il fatto lì detto sopra
no Gabbia l’abbiamo ripreso di corsa in un momento di panico perchè erano TUTTI infortunati e non c’era voglia di spendere altri soldi
poi sì Gabbia è quel giocatore lì, ma non è quello il motivo per cui l’abbiamo richiamato
Comunque è incredibile quanto il template del Licheratore sia letteralmente identico ai post veri di Licher.
sono solo l’emblema del fatto che di calcio non capisci un cazzo di niente, letteralmente il miglior difensore italiano in attività e uno che se invece che passare la vita in squadre minori fosse andato da giovane in premier avrebbe in bacheca decine di titoli, come cazzo si fa a fare sti esempi cristo.
“paradossalmente” l’esempio meno peggio era proprio dimarco perché ha dei limiti fisici (è un nano da giardino) e rispetto ai supertop mondiali nel ruolo quella cosa la paga tantissimo anche adesso, quando deve marcare qualcuno sui colpi di testa è un missmatch garantito.
no no, il pareggio mi sta bene…e’ che vedi che da 2 mesi i secondi tempi camminiamo ed un po ti dici…eccheccazzo,ma amen…dura il tempo che arrivo a letto e mi metto a dormire