Loro sono dentro e stanno andando verso fuori.
Il piede di zakaria è a terra, la caviglia è chiaramente dentro l'area di rigore, la linea (che fa parte dell'area di rigore) è larga da regolamento dai 10 ai 12 centimetri, quindi anche il piede fosse dritto verso fuori è chiaramente per la gran parte in area
A questo aggiungiamo che il contatto non avviene col piede, ma stinco su gamba, che da quel fermo immagine sono chiaramente in area
Però magari è un fermo immagine furbo

[QUOTE=Drunkenduck;20589662]guarda che stai invertendo area e fuori area mi sa…
Loro sono dentro e stanno andando verso fuori.
Il piede di zakaria è a terra, la caviglia è chiaramente dentro l’area di rigore, la linea (che fa parte dell’area di rigore) è larga da regolamento dai 10 ai 12 centimetri, quindi anche il piede fosse dritto verso fuori è chiaramente per la gran parte in area
A questo aggiungiamo che il contatto non avviene col piede, ma stinco su gamba, che da quel fermo immagine sono chiaramente in area
Però magari è un fermo immagine furbo[/QUOTE]
Le punte “puntano” verso l’esterno, i talloni sono all’interno, ma come ho già detto e evitatemi di fare un altro disegno su un piano perpendicolare a quello di prima perché lo si capisce bene già dal fermo immagine, il piede di Bastoni è inclinato, ergo nella parte in sovrapposizione e dentro l’area non c’è contatto.
Poi le proiezioni le ho fatte da quel fermo immagine. Per quel che mi riguarda Bastoni può pure averlo preso prima a fucilate, ma proiettando quel fermo immagine NON E’ GEOMETRICAMENTE RIGORE
[QUOTE=Bargle;20589669]Dai, è rigore, pochi cazzi.[/QUOTE]
A me avrebbe fatto comodo che l’aveste preso in quel posto ieri sera, e non mi comporterebbe nulla gridare allo scandalo e all’ennesimo torto arbitrale che inciderà profondamente sulle nostre chance di vittoria dello scudetto.
Però al di là della nomea sbagliata che porto, penso di essere abbastanza obiettivo su queste cose. Alla fine è un mero discorso di CALCOLO GEOMETRICO.
Non è geometricamente rigore, almeno per quei fermi immagine che vedo.
Poi se vuoi che dico che avete rubato lo posso dire lo stesso, tranquillo
[QUOTE=Bargle;20589669]Dai, è rigore, pochi cazzi.[/QUOTE]
Peccato che non sia netto altrimenti sarebbe stato più “gustoso” il fatto che ci siano dubbi questo gli toglie un po’ il sapore della rapina totale
agevolo foto
Spoiler

I punti di contatto sono "circa" quelli segnati in rosso, i piedi non si toccano neanche...
E comunque i piedi nel tuo disegno sono posizionati chiaramente male: la caviglia (cerchiata in viola) è dentro all'area
La linea fanno 10-12 centimetri
Questo vuol dire che anche avesse un 50 di piede (32 centimetri), ALMENO DUE TERZI DEL PIEDE è in area o sulla linea (secondo me non più di un 3/4 centimetri del piede di zakaria è fuori, ma volendo proprio stare larghi)
L'unico dubbio qua è se sia o meno il momento giusto del contatto effettiva e non sia appena prima
[QUOTE=ApocalypseNow;20589582]
Negli highlights manca l’episodio del presunto rigore per la Juve :v[/QUOTE]
Ma sai che di tutti gli highlights in giro non c’è ne uno che mostri tutti gli episodi della partita? è stava davvero ricca sia di azioni che di momenti discutibili tipo gialli, simulazioni ed altro. Tutti durano 2 minuti e non mostrano quasi nulla, perlomeno quei “tutti” che ho visto io
Cioè non voglio pensare male, ma davvero un errore peggiore rispetto al rigore negato al torino contro l’inter che ha fatto tanto scalpore, viene citato in pochi articoli e non inserito negli highlights. boh
o magari manca la ripresa da dietro che fa vedere che il tocco avviene fuori area, chiaro che qui stiamo discutendo di un fermo immagine. A questo punto però mi chiedo perchè non mostrarlo in diretta…in diretta hanno ovviamente fatto vedere solo replay dalla luna.

Non è la prima volta che noto queste scelte: spesso se guardi la partita e poi gli highlights c'è sempre qualcosa che per qualche motivo non hanno messo.
Se domani Handanovic fa la serpentina, dribbla 10 avversari e poi fa un triangolo finale con Dzeko per superare il portiere e segnare... pure se gli fischiano il fuorigioco, lo voglio vedere, non è che me lo devi togliere perché il gioco era stato fermato

E' andata bene che abbiano mostrato il primo rigore di Calha e non direttamente il secondo perché tanto il primo non aveva valenza

La linea giusta l'ha tirata marelli ed è sulla linea.
Licher che cerca di essere imparziale, sopra tutti, e che vede là dove gli altri non vedono ma non ci riesce rotfl
[QUOTE=licher;20589628]A me pare chiaramente fuori.
Cioè forse non chiaramente ma ha il piede metà sulla linea e metà fuori. Il contatto col piede del giocatore dell’Inter avviene in un punto del piede che è fuori area[/QUOTE]
[QUOTE=licher;20589638]Il contatto col ginocchio non è da fallo per me, e sicuramente non lo era per la Var che s’è concentrata esclusivamente sul contatto piede-piede che poi è il vero fallo là dentro.
Provo un attimo a chiarirvi le idee con un disegno[/QUOTE]
[QUOTE=licher;20589656]Fidatevi c’ho il cervello spaziale per vederla bene questa cosa bisogna mettersi perpendicolarmente al campo il che, se non si ha la vista allenata per queste cose, non è facile.
Purtroppo è un lavoro che dovrebbe fare la Var, soprattutto la parte matematica di calcolo della Var, la stessa che si usa per i fuorigiochi ma suppongo per questo genere di situazioni porti via molto in termini di calcolo computazionale
Se vi mettete perpendicolarmente al campo si ha comunque questa vista
Ciò che potrebbe ingannare è il fatto che entrambi i giocatori hanno parte del loro piede in area di rigore. Però la Pressure Zone, ovvero la superficie del piede di Zakaria (che sta sotto) dove si estende la pressione di contatto col piede di Bastoni (che sta sopra) è interamente fuori area di rigore. Questo perché il piede di Bastoni è inclinato (lo si capisce già bene dalla foto originale) e quella parte che si sovrappone perpendicolarmente al piede di Zakaria e che sta in area di rigore non è in realtà a contatto col piede dello juventino.
Ergo geometricamente non è rigore[/QUOTE]
[QUOTE=licher;20589661]è fallo ma è fuori[/QUOTE]
[QUOTE=licher;20589671]Le punte “puntano” verso l’esterno, i talloni sono all’interno, ma come ho già detto e evitatemi di fare un altro disegno su un piano perpendicolare a quello di prima perché lo si capisce bene già dal fermo immagine, il piede di Bastoni è inclinato, ergo nella parte in sovrapposizione e dentro l’area non c’è contatto.
Poi le proiezioni le ho fatte da quel fermo immagine. Per quel che mi riguarda Bastoni può pure averlo preso prima a fucilate, ma proiettando quel fermo immagine NON E’ GEOMETRICAMENTE RIGORE[/QUOTE]
[QUOTE=licher;20589677]A me avrebbe fatto comodo che l’aveste preso in quel posto ieri sera, e non mi comporterebbe nulla gridare allo scandalo e all’ennesimo torto arbitrale che inciderà profondamente sulle nostre chance di vittoria dello scudetto.
Però al di là della nomea sbagliata che porto, penso di essere abbastanza obiettivo su queste cose. Alla fine è un mero discorso di CALCOLO GEOMETRICO.
Non è geometricamente rigore, almeno per quei fermi immagine che vedo.
Poi se vuoi che dico che avete rubato lo posso dire lo stesso, tranquillo [/QUOTE]
Ti avrei segnalato per trollaggio continuo ma poi ho letto il nickname, ho sentito i tuoi dottori e mi hanno detto che va bene così. Bravo facci un disegno in giardino dopo la pausa prazo, poi diamo da mangiare agli uccellini e stasera c’è la tombola bravo.
Ora l'Inter, che stava attraversando un periodo di merda (e ieri si è visto), ha preso un boost psicologico mica da ridere. Con la sconfitta o un pareggio il discorso scudetto non era certo chiuso ma era molto difficile. Ora invece l'inter recupera soprattutto preziose energie mentali. Per questo sti 3 punti ne valgono 10. E hanno un calendario ridicolo rispetto al Milan.
Invece per la Juve cosa cambia? Soprattutto alla luce della sconfitta della Talanta? Un cazzo. Anzi, ha avuto una crescita sul piano del gioco imho. La Roma ha recuperato è vero, ma deve giocare ancora contro Napoli e inter. Il quarto posto è alla loro portata come lo era due giorni fa.
[QUOTE=micencronin;20589794]Ti avrei segnalato per trollaggio continuo ma poi ho letto il nickname, ho sentito i tuoi dottori e mi hanno detto che va bene così. Bravo facci un disegno in giardino dopo la pausa prazo, poi diamo da mangiare agli uccellini e stasera c’è la tombola bravo.[/QUOTE]
Sbrafl
Sono altre le partite dove puoi commentare "i tifosi all'estero se ne sarebbero andati", non certo quella di ieri sera