[Serie A - XXVII giornata] L' Italia alla conquista dell'Europa (per ora)

Non per contraddire ma il Derby d’Italia si disputa fra squadre che non hanno mai conosciuto l’onta della retrocessione in cadetteria.
Pertanto a oggi tale match si potrebbe disputare fra Inter e il SudTirol, tanto per prenderne una.

1 Like

Aspetta hai detto mai giocato in B o mai retrocessi in B? :mumble:
Perché mi sa che nel secondo caso allora con il Sud Tirol ci dovrebbe giocare il Monza

:smile:

la parte divertente di licher è che viene a fare il boss dopo essere scomparso due giorni GUARDACASO dopo che il milan ha preso la solita scoppola contro l’udinese :rotfl:

Visto che ti piace parlare di numeri, raccontaci cosa ne pensi della difesa del milan, che da inizio 2023 è la seconda squadra più battuta della serie A, dietro solo alla mitica Cremonese

Attaccarsi alla stagione 1921/22 con la gente che giocava coi pantaloni lunghi di fustagno pur di tenere il punto è l’anticamera della disperazione, lo dico per te.

Sull’attuale situazione del Milan, cause, conseguenze, possibili situazioni d’uscita temporanee o no ho già speso fiumi d’inchiostro in precedenza ma ovviamente o te le sei persi, o non li hai capiti, o non c’era nulla su cui fare battute quindi ovviamente li hai saltati.
Ma voglio essere buono con te e ti faccio un RECAP breve.

Per circa due anni e mezzo siamo stati la squadra più brillante d’Italia (no, non era grazie agli stadi vuoti, ai rigori o che overperformavamo come sostenevate voi :smile:). Abbiamo portato un calcio di qualità, all’europea, allo stagnante sistema italiano. Un gioco fatto di collettività, intensitività, pressing altissimo (record in Europa) e gioco offensivo. E i risultati (scudetto sul petto compreso) sono lì a dimostrarlo.
Anche quest’anno siamo partiti sulla stessa china ma già dalla prima partita contro l’Udinese si vedeva che soffrivamo un po’ troppo in difesa lasciando buchi (forse la mancanza di Kessié). Abbiamo retto prima di un piccolo crollo psicologico dove i nostri difetti (buchi difensivi) sono esplosi. Da ottimo allenatore qual è Pioli ha preso la cura, 3421 e difesa più compatta. I risultati si sono visti (dietro siamo imperforabili) ma COME SOSTENEVO GIA’ NELLE SETTIMANE SCORSE questa doveva essere una soluzione tampone perché snaturavamo troppo il nostro modo di giocare.
Spero che qualcuno mi dia retta e a piccoli passi si ritorni al 4231 o a soluzioni leggermente più offensive. Le allegrate le lascio volentieri a voi :smile:
Da noi non conta solo vincere ma anche farlo con stile :smile:

Ieri ero in altre faccende affaccendato e non ho visto nulla,però noto che un paio di travasi di bile ci sono stati.

Meno male ,senza questi e qualche fegato spappolato la partita sarebbe da eliminare dal calendario per l’inutilità ai fini del gioco del calcio.

Aspetta, questa non l’ho capita.
Cioè oddio, pure il resto vabbè, ma questa proprio non l’ho capita.
Ma stai parlando di quest’anno?
No perché avete subito 36 gol come il Bologna e l’Empoli.
Nelle ultime 3 partite in Serie A avete subito 6 gol (segnati 3) e non proprio da squadroni: 3 dall’Udinese, 1 dalla Salernitana e 2 dalla Fiorentina.

Contando il solo 2023, questi sono i numeri:

12) MILAN: 15 punti

  • 4 vittorie
  • 3 pareggi
  • 5 sconfitte
  • 15 gol fatti e 21 subiti
  • Differenza reti -6

Il Milan è nella colonna di destra!

Non riesco a mettere il link, me lo trasforma in Pioli triste :rotfl:

h ttps://sport.sky.it/calcio/serie-a/classifica-serie-a-anno-solare-2023

Un vero peccato Pioli non ti abbia dato retta subito

Non era mai successo che la squadra campione d’Italia fosse a meno -23 punti dalla capolista a marzo, però tutto si riduce alla drammatica partenza di Kessiè e a un “piccolo crollo psicologico”.

Sto parlando del nuovo modulo con la difesa a 3.
Che quest’anno balliamo troppo dietro me ne sono accorto fin dalla prima partita alla prima giornata contro l’Udinese vinta 4-2. L’ho pure scritto eh (oltre ad essere il fulcro del mio discorso :autsisi:)
Che poi non era un problema di difesa ma di buchi che lasciavamo essendo troppo sbilanciati in avanti (eventualmente lo scorso anno la presenza di Kessié si faceva sentire in positivo).

Col nuovo modulo abbiamo preso 1 solo gol contro l’Inter (concedendogli praticamente tutto il primo tempo a tirarci addosso), 0 gol in due partite contro il Tottenham, e eccetto l’altro giorno contro l’Udinese mai più di 2 gol a partita.

Se ti guardi le partite lo noti proprio che trasmettiamo questo senso di sicurezza difensiva.
A molti piacerebbe così e basta. A me che sono abituato ad un certo tipo di calcio no perché per essere fortissimi dietro stiamo diventando troppo deboli davanti. Per me la leva del compromesso deve essere spostata più in avanti

fosse solo kessie. Hai perso praticamente 5 titolari, leader, per svariati motivi.

Kjaer e Ibra per problemi fisici
Rebic perchè è un ex giocatore
Kessie e Romagnoli.

Sostituiti col NULLA.

In piu hai giocato per 4 mesi senza Maignan, che lo scorso anno ha portato la bellezza di 23 punti.

Non penso ci sia molto da analizzare.

Pronto?
E’ qui la redazione di Tele Kabul?
Lo speciale sul grande leader Kim Jong Hil che col potere delle mani ha curato una piccola contadina nordcoreana lo mandiamo nell’edizione delle 20?

Cribbio mistificazione della realtà.
Certo perché il piccolissimo particolare che il Napoli sta battendo ogni record non lo mettiamo in considerazione vero? :smile:

la difesa imperforabile di licher

  • Salernitana - Milan 1-2
  • Milan - Roma 2-2
  • Lecce - Milan 2-2
  • Lazio - Milan 4-0
  • Milan - Sassuolo 2-5
  • Inter - Milan 1-0
  • Milan - Torino 1-0
  • Monza - Milan 0-1
  • Milan - Atalanta 2-0
  • Fiorentina - Milan 2-1
  • Milan - Salernitana 1-1
  • Udinese - Milan 3-1

Su 12 partite avete fatto 3 clean sheet e avete subito 21 gol, che è esattamente quello che ho scritto io appena 1 post sopra :asd:

1 Like

di queste, sei puoi depennarle, non possono fare statistica, giocavamo senza portiere :sisi:

Il milan fa cacare dietro. Dal day 1 di quest’anno. Considera che perché ha fatto 3 partite buone era Thiaw il salvatore della patria, poi ne ha infilate 3 da brividi puri.
E c’era tutta la gente che “perché Pioli non l’ha fatto giocare sempre :mad: ?”, eh forse perché ancora non è continuo per il cazzo e ti ha fatto prendere 3 goal in tre partite a caso che erano 4 se maignan non faceva un mezzo miracolo in uscita :asd:

Devi mettere un centrocampista in più, fine, la roba dell’anno scorso s’è rotta per vari motivi che non sono sanabili. Ovviamente non lo compreranno sto centrocampista se non qualche sega in prestito con diritto. Un anno totalmente perso perché il mercato è stato un fail.

Niente oh, manco un semplice testo scritto :wall: :wall: :wall:

DIFESA IMPERFORABILE è riferita al cambio di modulo con difesa a 3 !!!
Quindi solo da Inter-Milan 1-0 in poi.
E se i conti non sono acqua fanno 0.77 gol a partita (comprese le due di Champions).
Se poi ci togliamo la debacle contro l’Udinese fanno 0.5 gol a partita

Due goal vs Fiorentina, uno vs Salernitana, tre vs Udinese nelle ultime 3 :dunnasd:
Totale un punto.

IMPERFORABILE ti dico :asd:

Togliendo le goleade subite il milan ha subito zero gol con la difesa a 3 :sisi:

Ma poi io sono il primo a dire che ci metterei la firma per giocare non dico come l’anno scorso (dove la difesa era comunque ottima) ma come la prima metà di questa stagione dove dietro sì ballavamo ma davanti comunque giocavamo bene.

Per me la difesa a 3 doveva essere una soluzione tampone. Al massimo da riproporla quando giochi contro le big, non certo contro le piccole o medie squadre in serie A

licher perdio ma che cazzo dici :asd:

la difesa è stata “imperforabile” per 4 partite, ovvero il Torino, il Monza con l’aiuto del palo, l’Atalanta malomessa e il Tottenham in crisi peggio di noi.

Di queste quattro abbiamo giocato bene solo con l’Atalanta, per il resto profonda confusione.