[Serie A - XXII giornata] Super coppa d'Arabia archiviata: tutte le big in mostra per accaparrarsi Klopp

Ma come a Udine, settimana scorsa.
Non ci siamo, a me questa squadra continua a non piacere proprio.

1 Like

In scioltezza

Bologna continua a performare. Zirkee è il classico giocatore che ti fa smadonnare se lo hai nella tua squadra.

Esatto, neanche a me, balliamo troppo dietro a non creiamo mai chissà quanto.
Alla fine ogni partita può finire bene o male in base agli episodi.

Non capisco proprio l’involuzione tattica rispetto la squadra di 2 stagioni fa, dove quasi ogni partita avevi la sensazione di poterla vincere.

Non ho più mani per segarmi :face_with_hand_over_mouth::face_with_hand_over_mouth::face_with_hand_over_mouth:

Quella dei #milanrigore ?

No quella dello scudetto, ti confondi con quella dell’anno prima, che comunque giocava meglio di quest’anno.

Si però mi permetto un suggerimento, quando premi reply controlla a chi stai rispondendo, talvolta sono byte sprecati.

Ma no perché, almeno se deve trollare che si ricordi le cose :asd:

Non so neanche da dove cominciare :asd:

Io insisto che qui ci sono più problemi tattici che tecnici e stanno tutti in mezzo al campo.
Creiamo tanto, subiamo troppo.

Mancano dei giocatori tipo Kessie/Bennacer?

Non è una giustificazione, i giocatori non mancano, l’allenatore deve essere in grado di dare equilibrio alla squadra e non lo ha mai fatto.
Emblematico è stato il 1° gol preso oggi, con tutta la squadra sbilanciata e che non è mai riuscito a recuperare decentemente le posizioni dopo 2 ribattute.
Ma anche il non riuscire mai a difendere una partita senza soffrire, ma proprio mai, andiamo sempre in affanno, a volte ci va bene, altre no.

1 Like

Tecnicamente la squadra è più forte di quello che dice la classifica, Pioli non ha ancora trovato la quadratura con le caratteristiche dei nuovi in mezzo al campo.
Non si ha mai la sensazione di avere in mano la partita.

Marotta league colpisce ancora, ha pagato giroud e Teo per sbagliare i rigori :ubersisi:

secondo me giocate meglio dell’anno dello scudo, quella volta lì si sono allineati i pianeti, sto giro aldilà dell’inter che potrebbe tranquillamente buttarlo di nuovo, c’è la juve che sta tornando e per farle perdere punti devono succedere cose tipo espulsiomne al 15esimo del primo tempo.

A livello di gioco il milan che ha vinto lo scudo era pocha roba, poi caratterialmente han tirato fuori le palle ma son cose che succedono anche in base a come va il campionato, il milan ha la capacità di cogliere le occasioni e due anni fa c’è stata una grande occasione, è una qualità che ho sempre invidiato ai cugini, noi invece siamo speccati in avere la squadra più forte e prenderlo in culo

Allora ricordiamo 2 Milan diversi, il Milan di 2 anni fa rischiava molto meno in difesa e sapeva difendere un risultato (aveva solo il problema dei calci piazzati), inoltre creavamo di più in avanti.
Quest’anno siamo spesso sbilanciati, anche sul risultato di 0 a 0 o quando siamo in vantaggio.
Quasi ogni partita c’era la sensazione di poterla vincera, quest’anno è l’esatto contrario, hai sempre la sensazione, anche quando stai vincendo, di non vincerla.

1 Like

Io ogni volta che vedo il Milan mi sembra che il centrocampo faccia sempre pochissimo filtro, loftus cheek è sicuramente forte ma lato difensivo ha spesso amnesie non da poco.
La difesa con la squadra alta si può fare anche in modo posizionale ma ci deve essere gente che corra e pressa 90 minuti, il Milan invece ha cali di tensione (non capisco se fisica o mentale) in cui non sa come comportarsi e soprattutto dove non sa difendere basso

si su questo hai ragione, il milan vinse lo scudo con la difesa, però secndo me questo milan gioca meglio, solo non difende bene come quello e Maignan non è nella stagione migliore, anche ieri pur senza aver fatto papere, il Maignan dello scudo quel gol da Zirkzee non lo prendeva

Su Maignan concordo, non sta facendo male eh, ma non è allo stesso livello di 2 anni: però non è lui il problema.
Sul fatto che giochi meglio non mi pare, forse ha più tecnica rispetto a 2 anni fa, per questo può sembrare “più bello”, ma quello di 2 anni fa era più attento, più solido e tatticamente messo meglio in campo. E forse creava anche più palle gol.

Stupendo :asd: