[Serie A - XXII giornata] Super coppa d'Arabia archiviata: tutte le big in mostra per accaparrarsi Klopp

Quella statistica sarebbe da mettere in relazione a certi fattori.
Il primo che mi viene in mente è la percentuale di possesso palla media.
E’ chiaro che se uno ha il controllo del pallone per il 60% delle partite, tende a fare meno falli di chi ce l’ha al 40% e deve recuperare palla o fermare una azione pericolosa che sta subendo :dunnasd:

:ciaociao:

se non ci metti i falli commessi non significa un cazzo :asd:

c’ha messo pure lo smailino che saluta :rotfl:

btw guardando un po le stats negli anni…un intorno di 6 falli e’ in media…quell’8 e’ decisamente fuori media

Come si calcola quel dato?
Falli fatti diviso numero di cartellini, giusto?
Quindi, l’Inter ha fatto 240 falli e ha preso 29 cartellini gialli.
Abbiamo quindi: 240/29 = 8,27.
Arrotondiamo, 8,3.
Questa la classifica dello scorso anno:

Abbiamo:

1° Napoli, 389 falli commessi e 48 cartellini ricevuti (47 gialli, 1 rosso)

2^ Lazio, 401 falli e 88 cartellini (86 gialli, 2 rossi): p.21,94.

3^ Inter, 443 falli e 65 cartellini ( 62 gialli, 3 rossi): p. 14,67.

4° Milan, 449 falli e 88 cartellini (86 gialli, 2 rossi): p. 19,6.

5^ Atalanta, 470 falli e 84 cartellini (81 gialli, 3 rossi): p. 17,87.

6^ Roma, 446 falli e 82 cartellini (78 gialli, 4 rossi): p. 18,38.

7^ Juventus, 456 falli e 78 cartellini (72 gialli, 6 rossi): p. 17,1.

8^ Fiorentina, 488 falli e 92 cartellini (89 gialli, 3 rossi): p. 18,85

9^ Bologna, 477 falli e 83 cartellini (80 gialli, 3 rossi): p. 17,4

10° Torino, 506 falli e 81 cartellini (tutti gialli): p. 16.

Quindi, vediamo se ho capito.
Napoli, ha fatto 389 falli, contiamo solo i gialli? Ok, ha ricevuto 47 gialli.
Quindi: 389/47 = 8,27
Cosa facciamo? Arrotondiamo? 8,30.
Decisamente siamo fuori media, come l’Inter!
Ho sbagliato i conti?
Campionato da annullare? Altro cartonato?

:ciaociao:

Decisamente fuori media :ubersisi:

chissa’ se il peso e’ lo stesso in un campionato con 2 squadre che lottano punto a punto e chissa’ che peso puo’ avere la gestione dei cartellini per una squadra che generalemnte fa pochissimi falli, rispetto ad una che fa del fallo una forma di gioco?

ci sarebbe quasi da chiedere a licher un analisi in tal senso :asd:

Non lo so, ma ora che hai visto che la media lo scorso anno era identica (manco a farlo apposta :asd:), pensi ancora sia “fuori media”?
Così, giusto per curiosità.

Penso anche io incida il modo di giocare, il possesso e tutto.
Ma anche il modo di pressing o difendere, non mettersi in condizioni di subire ripartenze pericolose (quindi ridurre i falli tattici).
Di sicuro pure l’ossessione di chi ti toglie appena prendi il giallo incide :asd:

si, penso sia fuori media. perche’ lo e’

ma ho anche visto tutte le partite del napoli e da sarri in poi siamo sempre stati poco fallosi

ci puo’ anche stare che in una squadra che non fa del contatto fisico la sua caratteristica prenda pochi gialli.
l’inter io l’ho vista poco…ma quando l’ho vista ho visto sempre grande aggressivita da parte di quasi tutti i giocatori…nel napoli giusto kim forse era quello piu’ scomposto l’anno scorso…ma perche’…appunto saliva molto ad aggredire…gli altri non li ricordo fallosi (a parte mario rui che prende gialli perche’ e’ stronzo :asd: )

Sì, ma da come dicevi prima, l’essere fuori media era inteso come roba negativa, ora non mi pare.

lo e’ se meni come un fabbro…l’inter mena…l’atalanta mena…la fiorentina mena la juventus…il napoli non mena manco per un cazzo

cma la media e’ la media…sta poco da fare…anche nell’articolo che citi dice che la media delle prime 10 e’ 5,7

8 e’ fuori media…che sia dell’inter o del napoli

Sì, ma vanno sempre di raddoppio, pressing costante con più giocatori, si mettono in condizioni di mettere in difficoltà gli avversari e prendere il pallone. Se poi non vai sotto e tieni il controllo del gioco, la cosa risulta più facile.
Cioè per me dipende dal modo di giocare di sicuro, ma anche a statistiche non è che sono dei fabbri che picchiano come se non ci fosse un domani.
Hai pure Inzaghi che è ossessionato dai gialli: ti toglie sistematicamente, pigli cartellino? Sostituito quasi nella totalità delle volte.
Penso condizioni un po’ anche come si gioca e come si interviene.

Per l’Inter significa 240 falli in 21 partite, cioè 11,42 falli a partita.
Per il Napoli invece, 389 falli in 38 partite, cioè 10,23 falli a partita.

Il Napoli ne ha fatti ancor meno lo scorso anno.
Ma attualmente

Guarda, a me non sembrano fabbri e le partite le ho guardate tutte, Materazzi era un fabbro :asd:

eh…perche’ non gli chiamano quello che dovrebbero :asd:

dai scherzo…cmq il dato e’ oggettivo e sta la…fatene quello che volete.

io quest’anno mi devo salvare e gg :dunnasd:

Vabbè così però si passa da un dato che abbiamo a uno che non esiste, che è percezione e basta.
Poi io, personalmente e in generale, preferisco un calcio più fisico come era in premier qualche tempo fa (leggevo un articolo che ora fischiano di più).
Però sono io, negli anni '90 si menavano di più e son cresciuto calcisticamente con quelli in testa :asd:

a me piace fisico ma quando “serve”…quando la partita e’ tesa…non sempre

sicuramente mi fa incazzare di piu’ un non giallo ad uno che si butta e fa sceneggiate rispetto ad un non giallo per una entrata energica o uno step on foot non voluto

:lode:

No, chiaro che non deve essere una costante, per quel tipo di gioco c’è il Calcio Fiorentino :asd:
Per i gialli a chi fa sceneggiate sfondi una porta aperta, mi son sempre stati sul cazzo in maniera atroce, ci sono mille telecamere, darei pure i gialli post-azione con check var per chi “sbircia” per capire se deve continuare a fare la sceneggiata o no.

@-Port-

Ha aperto il nuovo thread sol oche l’ha messo nella sezione sbagliata

Ho fatto na pirlata :asd:

È aperto solo che non su calciooo

eh ma devi scomodare i poteri forti con l’aiuto del @ tipo @Brom @elindur etc…