[Serie A - XVI giornata] Ladies and gentlemen, Serie A is back in business

[QUOTE=licher;20756778]

è una cosa che fa riflettere[/QUOTE]

È una cosa che dovrebbe fare riflettere chi straparla di seconde squadre che falsano la serie C

[QUOTE=Bargle;20756307]Ricomincia il campionato in un giorno feriale e con un sacco di partite in orario lavorativo.
Nel resto dell’Europa civilizzata nel frattempo hanno giocato turni per Capodanno e Santo Stefano, da noi sia mai perché gli addetti ai lavori hanno bisogno di fare le ferie lunghe come a scuola.
Ora ci possiamo anche domandare come mai mezzi diritti TV della Serie A rimangono invenduti e poi metterci quel pizzico di indignazione per Enzo Fernandez che passa al Chelsea per 127 mln, magari condendo il tutto con un po’ di rimpianti per la sospirata Superlega.
Buon campionato dimmerda a tutti :no:[/QUOTE]

Andando in ufficio stamattina ho pensato le stesse cose leggendo gli orari. Paese di pensionati conservatori.

Tocca seguire la EPL o leggersi un libro.

[QUOTE=licher;20756778]Durante il periodo natalizio ho avuto il piacere di partecipare ad una cena per un evento finendo allo stesso tavolo con due persone molto addentrate nell’ambiente calcio.
Venutolo a sapere, e introducendo loro l’argomento, ho provato a presentargli la mia idea di nuova Coppa Italia:

• formato strong: trentaduesimi, partita secca e sorteggio integrale fino alla finale a Roma (1 partita in più per le big rispetto ad ora)
  • formato soft: sedicesimi turno in cui entrano le big, sorteggio già stabilito da tabellone (le big 8 non si affrontano prima dei quarti), partite di sola andata e da giocarsi nello stadio della più forte se la quadra più debole ha un rating basso per il suo stadio, finale unica a Roma (stesso numero di partite per le big rispetto ad ora).

Mi hanno fatto i complimenti e detto che è un’ottima proposta, però mi hanno fatto riflettere su una cosa focalizzandosi sulla criticità delle mie proposte. Ci sono un sacco di squadre professionistiche in C con l’acqua alla gola e la cui situazione finanziaria è talmente traballante che farebbero persino fatica a doversi sobbarcare i costi di un paio di trasferte importanti se dovessero andare avanti in Coppa Italia con quel format

è una cosa che fa riflettere[/QUOTE]

La finale a Roma…

[QUOTE=Drunkenduck;20756844]È una cosa che dovrebbe fare riflettere chi straparla di seconde squadre che falsano la serie C[/QUOTE]
Con me sfondi una porta aperta.
Le seconde squadre strafalsano l’intero concetto di piramide calcistica. Sono delle non squadre, come giocare a tre sette con il morto

[QUOTE=Harlock76;20756939]La finale a Roma…[/QUOTE]
Uno stadio unico in cui celebrare l’atto conclusivo dell’evento. Un po’ come avviene in tutto il mondo del resto, a Londra con Wembley o a Parigi con il Sant Denis (ok non è comune di Parigi ma è lo stesso!)

Poi se vogliamo fare la secessione è un’altra questione :asd:
Uno stadio “nazionale” dove celebrare gli eventi importanti ci deve stare.
Solo noi siamo stati così coglioni da giocare il mondiale in casa contro l’Argentina di Maradona a Napoli :asd:

doppia del pistolero e tutti a casa

c'è pure Ochoa vabbe

[QUOTE=licher;20756964]

Uno stadio unico in cui celebrare l’atto conclusivo dell’evento. [/QUOTE]

Maccristosanto :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Secondo me è meglio il campo neutro, in base alle finaliste : Allianz-SanSiro-Olimpico :dunno:

PS : mai più una finale a casa Lotito :rolleyes:

2 a zero, non me lo aspettavo.
ma mangiamoci ancora qualche altro goal va.
Ah ma sta giocando il Milan. Non c'era la pausa per il mondiale?
ma vedo che bertolacci 2.0 è ripartito più stronzo che mai nel 2023.

e ovviamente mo 2-1 e si soffre da stronzi
Partita stradominata e ora tutto riaperto, tra l'altro subito dopo il doppio miracolo del loro portiere
Ochoa
8 minuti stile mondiale evvai
Boh, Ochoa ha preso TUTTO. Anche il quasi autogoal.
Spezia e Atalanta hanno la stessa maglia....macomecaxxosifa?!sono vecchio, ho gli occhiali e ho già mal di testa.

PS : infatti
uffa che fatica, bel primo tempo almeno

Ochoa diomadonna proprio adesso dovevano prenderlo
Anno nuovo solita Juve

[QUOTE=Drunkenduck;20757273]Anno nuovo solita Juve[/QUOTE]

Madonna chiesa col ginocchio monco corre il triplo del resto della squadra
Dessers