ma anche quando allenava noi, con guarin e politano e ci ha mandato in CL dopo tipo 7 anni, per poi essere spedito nel rusco per prendere mr. andoniogonde
poi per carità marmotta si rispetta ma secondo me potevamo e dovevamo vincere con spalletti, forse avremmo pure vinto un anno prima
No fermi, non sto dicendo che gli avversari del Napoli si scansavano quando giocavano contro di loro, sto dicendo che le altre squadre hanno fatto a gara a perdere punti folli lasciandoli scappare.
Risultato ottimo per la Juve, con oggi mi sa che hanno messo in cassaforte il quarto posto salvo debacle clamorose. Vedremo però come vanno gli scontri diretti con Roma e Napoli che saranno cmq cruciali.
Campionato che non ha più nulla da dire a inizio dicembre
Quarta sconfitta consecutiva in casa, la situazione comincia ad essere pesante.
La cosa che più mi dispiace è vedere il Napoli come qualche anno fa, come se non avesse appena vinto uno scudetto stracciando tutto e tutti. E non parlo di gioco, schemi e gol ma proprio di mentalità. E’brutto lasciarsi andare cosi’. E pensare che nel primo tempo aveva fatto anche una buona gara. Adesso dobbiamo vincere venerdì.
Comunque Inter impressionante, la capacità che ha di accelerare e rallentare il ritmo e’da grandissima squadra. Si vede che e’ cresciuta molto nell’ultimo anno. A me ha impressionato anche più del Real mercoledì scorso.
Se non ci saranno salvataggi di brand (che però al secondo anno mi pare prevedano al massimo il piazzamento champions) credo sarà davvero difficile togliergli questo scudetto. Per me sono i più forti.
Ps giusto due parole su alcuni episodi: il primo gol e’ viziato da un fallo, e su Osimhen e’rigore. Ma vabbe’, ormai è andata.
Ho visto ora la moviola di Napoli-Inter, la partita purtroppo l’avevo vista un po’ a singhiozzo perchè nel mentre stavo facendo l’albero di Natale insieme a mia moglie.
Sul primo goal dell’Inter qualche secondo prima c’è un fallo di Lautaro nettissimo (è proprio un placcaggio, cosa tra l’altro già vista dall’argentino) a centrocampo su Lobotka. Il VAR poteva e doveva intervenire (perchè al momento del fallo l’arbitro era girato dall’altra parte), annullare il goal e forse pure ammonire Lautaro, qua non c’è proprio nulla da discutere perchè il fallo è talmente netto che non sono possibili interpretazioni differenti.
Sul discorso Osimhen vs Acerbi, il contatto c’è anche se lieve e ci poteva pure stare il rigore (ne ho visti dare di ancora meno netti), ma l’arbitro era lì in posizione ottima per vedere tutto e ha valutato di non concederlo proprio in virtù dell’intensità del contatto.
Probabilmente se fossi stato tifoso del Napoli avrei rosicato parecchio in entrambe le situazioni, soprattutto sulla prima che è indiscutibilmente un errore grossolano del VAR.
Una busta di piscio come il 3 del Napoli l’avevo vista davvero poche volte, ma che sul serio non c’era nessuno di meglio per rimpiazzare Kim dopo avere preso un botto di soldi?
E’ vero, ma può il cambio in peggio di un solo giocatore giustificare lo scempio a cui stiamo assistendo?
Secondo me no. Ok, il fallo su Lobotka, ok il rigore su Osimhen che poteva anche starci, ok la traversa di Politano ma cazzo, tolti 15 minuti arrembanti si è vista una squadra molle, sovrastata a centrocampo e che dava l’idea di poter prendere gol ad ogni attacco dell’Inter.
Credo sia il momento che Mazzarri inizi ad usare la cinghia dalla parte della fibbia, perché questi mi danno l’idea di essersi giocati i coglioni.
visto poco della partita, ma dagli highligth si evince la mastodontica superiorità della rosa dell’inter, con gli stessi che sono una squadra che in contropiede fa veramente malissimo, visto che hanno velocità e tecnica.
Allegri è il maestro delle mestolate e del non gioco sacchiano, ma è l’unico in serie A che ha un po’ capito come giocare contro Inzaghi.
Detto questo il napoli non ha giocato male e il risultato è bugiardo, visto che negli episodi che contano ci sono stati una bella dose di sviste arbitrali che hanno completamente orientato la partita in un unico senso.
Purtroppo devo dissentire.
L’Inter ha dato, soprattutto nel secondo tempo, l’idea di una superiorità nettissima. Sempre in anticipo sulle seconde palle, sempre aggressivi e pronti a recuperare le palle perse. Il Napoli dà ancora l’idea di essere in totale confusione e di non avere forza mentale.
l’inter quella è, la miglior squadra d’italia, con l’arrivo di thuram hanno fatto un ulteriore passo avanti come tecnica e forza fisica (e la rimozione di gente senza cervello come lukaku)
Quello che sto dicendo è che senza alcuni episodi decisi dall’arbitro il secondo tempo potrebbe essere stato totalmente diverso, visto che il primo gol è da annullare e pure il presunto fallo su Osimeh si poteva tranquillamente dare
Ma cotro il Real ci può stare eh. Sono dei mostri.
Ma accade ormai contro chiunque (e del resto 7 palloni presi in 2 partite sono lì a testimoniare lo stato delle cose).