[QUOTE=CiViCo45;20714643]ma cosa ti sfugge della dicitura “settore ospiti”?
Io le pochissime volte in cui mi sono trovato impossibilitato ad andarci e son dovuto intrufolare nei distinti o tribuna qua a Genova, non mi sono MAI sognato di andarci con una maglietta del Milan o di esultare in faccia ai locals. E’ una questione basilare di rispetto.
Ricorderò sempre un Milan-Juve a San Siro, settore arancio (solitamente tranquillissimo), la famosa partita del gol di Muntari, c’era un ragazzo con la sciarpa della Juve che cominciò a provocare a inizio partita tutti quelli che aveva nelle vicinanze. Nel secondo tempo, al gol di Matri, ha pensato bene di saltare come un grillo mulinando la sciarpa ed è scappato via dallo stadio inseguito da gente che lo prendeva giustamente a calci.
L’ultimo Sampdoria-Milan, un mese fa, causa caro biglietti e casini fatti dalla società blucerchiata col ticketing, ci saranno stati 250-300 “tifosi” del Milan, con sciarpe e magliette, in curva Nord. Sono ovviamente successi disordini a fine primo tempo, quando il coglione di turno ha tirato fuori un due aste in faccia al pubblico di casa . Vogliamo pure giustificare un simile coglione?
Se poi la gente non lo capisce è giusto che prenda delle grandi pizze nei denti. Fino a qualche anno fa non c’era manco bisogno di spiegarlo, ora evidentemente la gente pensa che andare allo stadio equivalga ad andare al cinema [/QUOTE]Ma cosa cazzo stai blaterando Civico ma santo dio
[QUOTE=CiViCo45;20714643]ora evidentemente la gente pensa che andare allo stadio equivalga ad andare al cinema [/QUOTE]
giusto, mica stiamo parlando di intrattenimento
[QUOTE=CiViCo45;20714652]Gli altri sport non sono il calcio [/QUOTE]
e bella merda dai su, invece di poter andare allo stadio e godersi decentemente la partita bisogna preparare il piano d’attacco per evitare gli ultra, vestizione corretta per non offendere il credo di qualche invasato nei dintorni e guardare la partita di sottocchio che ommioddio guai se provo ad alzare il sopracciglio nel modo sbagliato in una situazione dubbia
ah devo anche pagare per stammerda?
[QUOTE=MiStO;20714675]e bella merda dai su, invece di poter andare allo stadio e godersi decentemente la partita bisogna preparare il piano d’attacco per evitare gli ultra, vestizione corretta per non offendere il credo di qualche invasato nei dintorni e guardare la partita di sottocchio che ommioddio guai se provo ad alzare il sopracciglio nel modo sbagliato in una situazione dubbia
ah devo anche pagare per stammerda?[/QUOTE]
basta andare nel settore dedicato o avere il buonsenso di non far incazzare il vicino, non mi sembra difficile
solitamente, nei match delicati, la vendita degli altri settori viene vietata a chi è residente nella città della squadra ospite, proprio per evitare disordini.
boh financo al derby c'era gente con sciarpe e maglie dell'inter in giro senza problemi, su in piccionaia, certo quelli che ho visto avevano il buon gusto di stare schisci
[QUOTE=JaKo;20714684]boh financo al derby c’era gente con sciarpe e maglie dell’inter in giro senza problemi, su in piccionaia, certo quelli che ho visto avevano il buon gusto di stare schisci
idem con napoli e juve[/QUOTE]
milano è uno dei posti piu easy, in provincia è un delirio
Civico forse non ti è chiaro che il merdaio a Firenze lo fanno sempre in tribuna centrale, dove entra gente che (in teoria) paga 150 euro per il biglietto e dovrebbe essere un po' meglio del bestiame da popolari.
[QUOTE=Bargle;20714693]Civico forse non ti è chiaro che il merdaio a Firenze lo fanno sempre in tribuna centrale, dove entra gente che (in teoria) paga 150 euro per il biglietto e dovrebbe essere un po’ meglio del bestiame da popolari.[/QUOTE]
paradossalmente è peggio la tribuna, almeno a Genova è uguale. Pieno di vecchi pensionati e nonnine con la borsetta assatanate come Ivan il terribile
[QUOTE=CiViCo45;20714643]
Ricorderò sempre un Milan-Juve a San Siro, settore arancio (solitamente tranquillissimo), la famosa partita del gol di Muntari, c’era un ragazzo con la sciarpa della Juve che cominciò a provocare a inizio partita tutti quelli che aveva nelle vicinanze. Nel secondo tempo, al gol di Matri, ha pensato bene di saltare come un grillo mulinando la sciarpa ed è scappato via dallo stadio inseguito da gente che lo prendeva giustamente a calci.[/QUOTE]
I veri eroi cazzo, livello capoluogo del Molise
Detto questo, non e’ un genio, anzi dopo un coglione. Al limite fai un piccolo gesto d’esultanza e finita li’, non il coglione a oltranza, IMHO
sì ma un conto è dire cagate perché non capisci un cazzo di calcio, qua siamo a roba da bloccare il programma e mandare la pubblicità per poi tornare e veder la sua sedia vuota
Sto qua una settimana fa ha dato del down al calciatore più forte del mondo, che cazzo deve fare ancora prima di levarsi per sempre dai coglioni?
[QUOTE=nosse;20714621]ok le curve, ma che in tribuna non possa star seduto uno con la maglia della sua squadra e tifare per essa mi pare veramente una roba scandalosa. E’ una partita di pallone cristo non una questione di vita o di morte.[/QUOTE]
In linea di massima la situazione negli stadi italiani è piuttosto tranquilla. Molti cori contro, sfottò, una buona dose di razzismo verso i napoletani e, molto di rado, qualche scontro per lo più fuori.
Firenze è un caso a parte. Si colpisce chiunque; tifosi isolati, donne, bambini, Spalletti, chiunque.
E la cosa che fa più specie, e che ogni volta che si verificano questi episodi, solitamente tendono ad essere giustificati un po da tutti. Dagli addetti ai lavori (ignoranti), ai giornalisti (rincoglioniti), ai tifosi fiorentini stessi.
Sarebbe bellissimo un bel Fiorentina-Stella Rossa in Conference.
[QUOTE=.ph;20714773]sì ma un conto è dire cagate perché non capisci un cazzo di calcio, qua siamo a roba da bloccare il programma e mandare la pubblicità per poi tornare e veder la sua sedia vuota
Sto qua una settimana fa ha dato del down al calciatore più forte del mondo, che cazzo deve fare ancora prima di levarsi per sempre dai coglioni?[/QUOTE]
Ma poi a malapena ce la fa a parlare, seriamente non ci sono giornalisti migliori di questa cariatide del cazzo da mandare in TV?
finchè ci saranno gli ayatollah del tifo allo stadio e gli Sconcerti che li giustificano a casa non cambierà mai nulla nei nostri stadi ed è un GROSSO problema per il calcio, in quanto portano via i soldi al sistema.