[Serie A - XI giornata] Il Berlusca dà di matto solo perché affronta il Milan

Ma a Napoli parlano chiaramente di lotta scudetto o si nascondono ancora dietro la scusa che il loro obiettivo è arrivare in CL?
Perché se non parlano di scudetto, pur avendo tutto per vincerlo questa stagione, significa che sono ancora legati ad una mentalità sportiva e societaria mediocre e per noi e tutte le altre concorrenti è una delle pochissime speranze a cui aggrapparci

[QUOTE=MMC;20714407]I giocatori del Napoli al mondiale dovrebbero essere 6 (kim, Oliveira, Mario Rui, Anguissa, Zielinski e Lozano).
A memoria, non credo che Milan, Inter e Lazio (che considero le tre concorrenti per lo scudetto) ne abbiano di più (uno più , uno meno insomma).

Comunque sta di fatto che a gennaio è come se iniziasse un nuovo campionato.[/QUOTE]

Non ho avuto voglia di verificare nome per nome, ma per questo sito Milan e Juve manderanno 11 giocatori al Mondiale. L’Inter 8, il Napoli 5 e la Lazio 2.

https://www.sportpress24.com/2022/09/12/qatar-2022-saranno-85-i-giocatori-della-serie-a-che-partiranno-per-il-mondiale/

[QUOTE=Marcos;20714389]C’è da dire che il Napoli perderà pochi giocatori per i mondiali, quindi 0 rischio infortuni e possibilità di allenarsi un mese in tutta tranquillità.[/QUOTE]

secondo me è peggio. E’ vero che eviti infortuni ma penso che quelli che restano a casa rischino di perdere il ritmo.

E’ veramente un’incognita questa stagione :mumble:

Questa stagione sarà forse ancor più strana e difficile di quella del Covid.
Lo stop per il covid arrivò improvviso, colpì tutte le squadre allo stesso modo. Lo stop del mondiale invece colpirà in maniera diversa tutte le squadre, danneggiando quelle più in forma e soprattutto quelle con più giocatori prestati alle nazionali.

Lo stop del Covid generò un risultato piuttosto randomico alla ripresa. Alcune squadre fecero un upgrade (Milan) altre un downgrade (Juventus, Lazio).
Lo stop dei mondiali genererà invece un livellamento verso la mediana del tasso tecnico e qualitativo delle squadre

[QUOTE=ApocalypseNow;20714426]Non ho avuto voglia di verificare nome per nome, ma per questo sito Milan e Juve manderanno 11 giocatori al Mondiale. L’Inter 8, il Napoli 5 e la Lazio 2.

https://www.sportpress24.com/2022/09/12/qatar-2022-saranno-85-i-giocatori-della-serie-a-che-partiranno-per-il-mondiale/[/QUOTE]

La Juve l’avevo lasciata fuori perché non ritengo possa più inserirsi nella lotta scudetto.
Pensavo ne avesse meno il Milan, questo si.
Comunque vedremo quando ci saranno le convocazioni, ho come l’impressione che la forbice si assottiglierà fra le varie squadre.

[QUOTE=licher;20714421]Ma a Napoli parlano chiaramente di lotta scudetto o si nascondono ancora dietro la scusa che il loro obiettivo è arrivare in CL?
Perché se non parlano di scudetto, pur avendo tutto per vincerlo questa stagione, significa che sono ancora legati ad una mentalità sportiva e societaria mediocre e per noi e tutte le altre concorrenti è una delle pochissime speranze a cui aggrapparci[/QUOTE]

Personalmente, a inizio campionato, pronosticavo il Napoli al massimo quinto.
Adesso non ti nascondo che lo scudetto mi sta stretto.

Cazzo ne sapevo che avevamo preso Cruyff a sinistra e Barzagli in difesa.

[QUOTE=MMC;20714440]La Juve l’avevo lasciata fuori perché non ritengo possa più inserirsi nella lotta scudetto.
Pensavo ne avesse meno il Milan, questo si.
Comunque vedremo quando ci saranno le convocazioni, ho come l’impressione che la forbice si assottiglierà fra le varie squadre.[/QUOTE]

quelli del Milan sono meno, dubito chiami Giroud, Maignan è rotto etc. Poi molti andranno a scaldare la panchina :asd:

la juve al massimo può lottare per il quarto posto se al ritorno di chiesa e pogba la squadra comincia a ricordarsi come si fanno due passaggi di fila, che tanto il nostro allenatore non è capace di insegnare loro un qualsivoglia schema di gioco

Non ho volutamente citato Di Maria perchè tanto per lui alla fine del mondiale la stagione sarà finita, ciabatte in attesa di giocare in argentina come ha sempre desiderato

[QUOTE=CiViCo45;20714443]quelli del Milan sono meno, dubito chiami Giroud, Maignan è rotto etc. Poi molti andranno a scaldare la panchina :asd:[/QUOTE]E rotto o meno maignan mica è titolare, c’è lloris

[QUOTE=.ph;20714490]E rotto o meno maignan mica è titolare, c’è lloris[/QUOTE]

Eh ma ci sarebbe andato :asd:

[QUOTE=MMC;20714407]I giocatori del Napoli al mondiale dovrebbero essere 6 (kim, Oliveira, Mario Rui, Anguissa, Zielinski e Lozano).
A memoria, non credo che Milan, Inter e Lazio (che considero le tre concorrenti per lo scudetto) ne abbiano di più (uno più , uno meno insomma).

Comunque sta di fatto che a gennaio è come se iniziasse un nuovo campionato.[/QUOTE]

Non so quanto sia attendibile, comunque ve lo sottopongo

https://www.cronachedispogliatoio.it/giocatori-serie-a-mondiale/

Anche da panchinaro è una competizione sfibrante.
Vai giocarti l'occasione della vita, gli inni, la tensione, l'emozione, tutti col cartellino di accredito al collo.
Dopo un mese vai in campo a Spezia o Cremona e non so voi ma io vomiterei sulle scale degli spogliatoi dal disgusto.

[QUOTE=Bargle;20714514]Anche da panchinaro è una competizione sfibrante.
Vai giocarti l’occasione della vita, gli inni, la tensione, l’emozione, tutti col cartellino di accredito al collo.[/QUOTE]

vero, i nostri per molto meno si stirano il flessore :asd:

www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Fiorentina/24-10-2022/caos-firenze-pesanti-accuse-dirigenti-inter-reazione-commisso-450781029096_amp.shtml

Anche se è carta da culo, che ne parli anche la Gazza è un bene.

[QUOTE=Harlock76;20714547]www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Fiorentina/24-10-2022/caos-firenze-pesanti-accuse-dirigenti-inter-reazione-commisso-450781029096_amp.shtml

Anche se è carta da culo, che ne parli anche la Gazza è un bene.[/QUOTE]

ma basta con sta storia. Succede ovunque e sarebbe ora che la gente la finisse di infilarsi nei settori destinati al pubblico di casa.

Che due coglioni :wall:

magari dovrebbero evitare di esultare come se fossero in curva in faccia alla gente, ma sta cosa di non avere tifosi dell'altra squadra in tribuna proprio non riesco a capirla.
parliamo tanto di sfottò, prese in giro e robe varie, ma guai ad avere un'altra maglia in tribuna eh

vuoi che siano trattati per quello che sono: animali e per tanto messi nel loro recinto
ok le curve, ma che in tribuna non possa star seduto uno con la maglia della sua squadra e tifare per essa mi pare veramente una roba scandalosa. E' una partita di pallone cristo non una questione di vita o di morte.

[QUOTE=nosse;20714621]ok le curve, ma che in tribuna non possa star seduto uno con la maglia della sua squadra e tifare per essa mi pare veramente una roba scandalosa. E’ una partita di pallone cristo non una questione di vita o di morte.[/QUOTE]

ma cosa ti sfugge della dicitura “settore ospiti”?

Io le pochissime volte in cui mi sono trovato impossibilitato ad andarci e son dovuto intrufolare nei distinti o tribuna qua a Genova, non mi sono MAI sognato di andarci con una maglietta del Milan o di esultare in faccia ai locals. E’ una questione basilare di rispetto.

Ricorderò sempre un Milan-Juve a San Siro, settore arancio (solitamente tranquillissimo), la famosa partita del gol di Muntari, c’era un ragazzo con la sciarpa della Juve che cominciò a provocare a inizio partita tutti quelli che aveva nelle vicinanze. Nel secondo tempo, al gol di Matri, ha pensato bene di saltare come un grillo mulinando la sciarpa ed è scappato via dallo stadio inseguito da gente che lo prendeva giustamente a calci.

L’ultimo Sampdoria-Milan, un mese fa, causa caro biglietti e casini fatti dalla società blucerchiata col ticketing, ci saranno stati 250-300 “tifosi” del Milan, con sciarpe e magliette, in curva Nord. Sono ovviamente successi disordini a fine primo tempo, quando il coglione di turno ha tirato fuori un due aste in faccia al pubblico di casa :asd:. Vogliamo pure giustificare un simile coglione?

Se poi la gente non lo capisce è giusto che prenda delle grandi pizze nei denti. Fino a qualche anno fa non c’era manco bisogno di spiegarlo, ora evidentemente la gente pensa che andare allo stadio equivalga ad andare al cinema :asd:

ed è preso dall'ultimo milan-juve

tanto difficile?

poi guardi in qualsiasi altro sport e ci sono tutti i tifosi mischiati. Chissà come mai! Scandalo!

[QUOTE=°o°o°Ave°o°o°;20714651]

ed è preso dall’ultimo milan-juve

tanto difficile?

poi guardi in qualsiasi altro sport e ci sono tutti i tifosi mischiati. Chissà come mai! Scandalo! :omg:[/QUOTE]

ma questi se va bene son parenti, grazie al cazzo che non si menano :asd:

Gli altri sport non sono il calcio :dunnasd: