[QUOTE=Lucasart;20670817]
Contando che noi iniziamo a giocare quando entra Rovella, giocatore che si muove tra gli spazi e si fa trovare libero per smistare la palla, mi sembrano cazzate.[/QUOTE]
può anche aver cambiato lo “schema”
[QUOTE=Lucasart;20670817]
Contando che noi iniziamo a giocare quando entra Rovella, giocatore che si muove tra gli spazi e si fa trovare libero per smistare la palla, mi sembrano cazzate.[/QUOTE]
può anche aver cambiato lo “schema”
[QUOTE=Jhon Balumba;20670915]può anche aver cambiato lo “schema”[/QUOTE]
Quindi, uno schema funziona, l’altro no, ancora meglio
[QUOTE=licher;20670914]Salida lavolpiana che è praticamente ormai diventata una pratica consueta del guardiolismo (l’altra sarà presto quella dei terzini che si accentrano, tendenza che voi negate). [/QUOTE]
Ti ricordo che tu i terzini li volevi invertire di posizione, non accentrare
Per il resto hai appena partorito uno dei tuoi migliori post di sempre, gg.
[QUOTE=Jhon Balumba;20670659]c’è qualcuno che riesce a mettere i nomi a questa immagine?
vedendo mckennie sulla riga della fascia a destra mi viene il dubbio che fosse qualcosa di studiato.
Soprattutto Locatelli, dov’è?
perchè a giudicare da quello che ha postato Lucasarts locatelli scende immezzo ai centrali modello busquets, creando un buco immezzo[/QUOTE]
è quello col pallone tra i piedi mi sa, o quello che gioca da difensore centrale
pensavo fosse Danilo e Locatelli quello in basso, ma dall’altra immagine che ho messo ieri è evidente che è uno di quelli che sta giocando come difensore centrale
ha ragione allegri allora su Locatelli che si abbassava troppo, non che cambi qualcosa eh quando non si abbassa, vedi video
[QUOTE=Harlock76;20670909]Non trovo video, la dinamica è quella : Djim leva la palla a Origi mentre sta calciando e si prende la legnata.
Quello stimatissimo professionista,uomo esemplare, santo subito di Ciruzzo Bello Guaglione si è guadagnato un rigore contro di noi nello stesso identico modo.
Mi faceva solo sorridere che un contatto di una certa intensità porta a una frattura ma non a un fallo, mentre viene fischiato fallo se ti appoggio la mano su una spalla e svieni.
Però continuiamo su Allegri/Juve , è troppo divertente [/QUOTE]
A parte invertite era rigore come quello di soppy settimana scorsa che aveva dinamiche identiche.
Probabilmente andava fischiato fallo invece che calcio d’angolo per il Milan, oppure su ste cose se la palla è già andata non andrebbe dato ne fallo in attacco ne rigore (che è come la penso io) ma non mi pare sia questa la direzione arbitrale
[QUOTE=Chimay;20671140]A parte invertite era rigore come quello di soppy settimana scorsa che aveva dinamiche identiche.[/QUOTE]
ma Soppy falcia Calabria dopo il tiro lisciato, che cazzo c’entra?
[QUOTE=Chimay;20671148]Che in entrambi i casi un giocatore ne anticipa un altro che lo colpisce a palla ormai andata
Se origi avesse anticipato lui e tirato fuori e djimsiti lo avesse colpito cosa sarebbe stato?[/QUOTE]
un intervento in ritardo e quindi falloso, direi.
ma mi sfugge dov’è “l’anticipo” in soppy che falcia calabria
[QUOTE=JaKo;20671158]un intervento in ritardo e quindi falloso, direi.
ma mi sfugge dov’è “l’anticipo” in soppy che falcia calabria [/QUOTE]
Con la palla che resta li eh, ma niente devono discutere episodi piu che netti
[QUOTE=Drunkenduck;20671069]è quello col pallone tra i piedi mi sa, o quello che gioca da difensore centrale
pensavo fosse Danilo e Locatelli quello in basso, ma dall’altra immagine che ho messo ieri è evidente che è uno di quelli che sta giocando come difensore centrale
ha ragione allegri allora su Locatelli che si abbassava troppo, non che cambi qualcosa eh quando non si abbassa, vedi video[/QUOTE]
si ma anche se non si abbassasse così tanto si ritrova nel mezzo dei centrocampisti della samp con poche scelte e poco produttive:
lancio lungo
Lancio lungo sulla fascia
Retropassaggio
sono tutti lontanissimo a prescindere dalla posizione di Locatelli. Ok che le ali e/o le mezze ali devono aiutare in appoggio l’attaccante però se la palla all’attaccante non arriva diventa inutile
imho