[Serie A - II giornata] Port in back: you are not prepared!!

[QUOTE=Lucasart;20670621]Ma i nostri fanno le analisi partita in settimana?
No perchè non capisco…[/QUOTE]

Ma perchè in quest’immagine Vlahovic è dietro a Perin? :rotfl:

che spettacolo

[QUOTE=Drunkenduck;20670574]Gira il video dei 3 minuti di giro palla nel primo tempo della difesa, vi invito a tenere gli occhi fissi su Locatelli perché sono le comiche :rotfl:

SI NASCONDE dietro gli avversari, e quando non è sufficientemente lesto a farlo e ci sarebbe la possibilità del passaggio INDICA DI PASSARLA AD ALTRI

Questo ragazzi è il peggior interprete della storia di quel ruolo, non deve veramente mai più giocare lì, e mi viene il dubbio ribadisco che sia proprio una grandissima sega in generale[/QUOTE]Qualcuno ha deciso di postarlo su reddit per farsi portavoce del forum, e pernettere al mondo intero di godersi lo spettacolo :asd:

Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk

[QUOTE=djnat;20670714]Ma perchè in quest’immagine Vlahovic è dietro a Perin? :rotfl:[/QUOTE]

Perché ha difeso sempre su tutti gli angoli,
è stata la sua posizione “media” durante il primo tempo :asd:

Ha ragione John, mccoso e kostic sulla linea delle punte era una richiesta diretta di Allegri che anzi ha detto che il problema di Locatelli è che tornava troppo indietro per prendere palla, in pratica quello schema col.buco in mezzo è come deve giocare la Juve secondo allegri e non ha funzionato perché lo han fatto troppo poco, tipo come il capitalismo

Mi è arrivata l'intervista in cui lo dice proprio su una di quelle app per il fantacalcio, sto da Cell non riesco a uppare lo screenshot se no lo facevo per il lulz

[QUOTE=MiStO;20670737][WEBM]https://v.redd.it/16dx5fx3tfj91/DASH_480.mp4[/WEBM]

che spettacolo :sbav:[/QUOTE]

Scusate, era questo il video, vi invito a guardare Locatelli e non il pallone

[QUOTE=Harlock76;20670568]

Sulla frattura del perone di Djimsiti che non ha portato nemmeno al fallo ma anzi, si è ripreso da calcio d’angolo per il Milan tutto ok.
Cazzo rido ? :asdno:[/QUOTE]

hai un video di questa? perchè da quello che ho capito sulla dinamica leggendo qua non c’entra proprio un cazzo e non c’è fallo :asd:

[QUOTE=Chimay;20670757]Ha ragione John, mccoso e kostic sulla linea delle punte era una richiesta diretta di Allegri che anzi ha detto che il problema di Locatelli è che tornava troppo indietro per prendere palla, in pratica quello schema col.buco in mezzo è come deve giocare la Juve secondo allegri e non ha funzionato perché lo han fatto troppo poco, tipo come il capitalismo

Mi è arrivata l’intervista in cui lo dice proprio su una di quelle app per il fantacalcio, sto da Cell non riesco a uppare lo screenshot se no lo facevo per il lulz[/QUOTE]

Ah quindi l’idea è che visto che non c’è verso di fare qualcosa a centrocampo la palla deve girargli attorno
GENIO CAZZO!!! Assurdo che non abbia funzionato questa idea rivoluzionaria

Neanche ai campetti dio bono, anzi ora che ci penso usavo sta tattica con la squadra avversaria quando ero ragazzino su football manager quando non riuscivo a vincere le partite importanti, prendevo anche l’altra squadra e li facevo giocare a ferro di cavallo col buco in mezzo al campo

sono rientrato, eccolo:

Riguardo a quel video, volendo spezzare una lancia a favore di Locatelli, con uno schema sul possesso che prevede che gli altri due centrali vadano in linea con le punte lui rimane da solo a centrocampo, non è tanto lui a nascondersi quanto una punta a turno + 1 centrocampista della sampdoria che lo schermano costantemente per impedire il passaggio (infatti in quel video è da solo in mezzo al campo nonostante i centrocampisti della Juve siano 3 ), la soluzione potrebbe essere andare ulteriormente verso i difensori per obbligarli a spostarsi e scoprirsi le spalle ma come da intervista di Allegri, lui ha la direttiva di non farlo anzi se lo fa lo cazziano.

Non ho certo la competenza per dire che mio pare un sistema un filino antiquato (l'inter del triplete giocava scavalcando il centrocampo ma era 15 anni fa ) però ecco, mi pare un filino antiquato

[QUOTE=Drunkenduck;20670763]Scusate, era questo il video, vi invito a guardare Locatelli e non il pallone[/QUOTE]

è fantastico: costantemente dietro all’uomo, non si libera mai una linea di passaggio, e costringe a sparacchiare lungo :rulez:

[QUOTE=Chimay;20670768]sono rientrato, eccolo:

Riguardo a quel video, volendo spezzare una lancia a favore di Locatelli, con uno schema sul possesso che prevede che gli altri due centrali vadano in linea con le punte lui rimane da solo a centrocampo, non è tanto lui a nascondersi quanto una punta a turno + 1 centrocampista della sampdoria che lo schermano costantemente per impedire il passaggio (infatti in quel video è da solo in mezzo al campo nonostante i centrocampisti della Juve siano 3 ), la soluzione potrebbe essere andare ulteriormente verso i difensori per obbligarli a spostarsi e scoprirsi le spalle ma come da intervista di Allegri, lui ha la direttiva di non farlo anzi se lo fa lo cazziano.

Non ho certo la competenza per dire che mio pare un sistema un filino antiquato (l’inter del triplete giocava scavalcando il centrocampo ma era 15 anni fa ) però ecco, mi pare un filino antiquato[/QUOTE]

questo dimostra che merito di essere uno dei 60 milioni di allenatori. che orgoglio…

imho l’idea che locatelli arretri tra i centrale per cominciare il gioco non è di per se pessima, diventa inutile se le due mezz’ali salgono lasciando il buco immezzo.
Secondo me le due mezz’ali dovrebbero stringere e al massimo i due terzini vanno a occupare quello spazio, creando una specie di 3 4 3…

si se l'idea di gioco è quella allora il regista non ti serve proprio, lo schema è quello di lanciare lungo e prendere le seconde palle, che poi è come si è giocato a calcio per decenni e ha funzionato, di per se non è un idea così peregrina, solo che ormai di solito lo fanno le squadre scarse che non hanno la tecnica per giocare con la ripartenza dal basso.
Ora arriva Licher a cazziarvi perché non conoscete la Salida Lavolpiana, preparatevi

[QUOTE=Bargle;20670804]Ora arriva Licher a cazziarvi perché non conoscete la Salida Lavolpiana, preparatevi :sisi:[/QUOTE]

[/QUOTE]
Allora, sarò uno che non capisce nulla, ma mi chiedo che tipologia di gioco Allegri cerca di imbastire creando una voragine a centrocampo.
Hai le mezzali che salgono in attacco, il regista che non si abbassa, praticamente i difensori si passano la palla tra di loro e poi lancio lungo e palla persa.

Contando che noi iniziamo a giocare quando entra Rovella, giocatore che si muove tra gli spazi e si fa trovare libero per smistare la palla, mi sembrano cazzate.

Vecchiasignora offre spunti interessanti...

Di solito li offre per ridere, a sto giro proprio non si riesce a non empatizzare... Mi spiego meglio: ogni tanto si va li' per leggere le incazzature e i travasi di bile, nonostante io sia juventino, ma a sto giro proprio vedo gente rassegnata, non incazzata come tigri della Malesia...
beh ci credo, due partite su due dove pigliamo cazzi in faccia dal punto di vista del gioco dai colossi sassuolo e sampdoria

Non ho certo la competenza per dire che mio pare un sistema un filino antiquato (l’inter del triplete giocava scavalcando il centrocampo ma era 15 anni fa ) però ecco, mi pare un filino antiquato[/QUOTE]

Rovella che sprintava per andare incontro ai difensori chiamando e prendendo palla me lo devo essere sognato

[QUOTE=JaKo;20670764]hai un video di questa? perchè da quello che ho capito sulla dinamica leggendo qua non c’entra proprio un cazzo e non c’è fallo :asd:[/QUOTE]

Non trovo video, la dinamica è quella : Djim leva la palla a Origi mentre sta calciando e si prende la legnata.
Quello stimatissimo professionista,uomo esemplare, santo subito di Ciruzzo Bello Guaglione si è guadagnato un rigore contro di noi nello stesso identico modo.
Mi faceva solo sorridere che un contatto di una certa intensità porta a una frattura ma non a un fallo, mentre viene fischiato fallo se ti appoggio la mano su una spalla e svieni.

Però continuiamo su Allegri/Juve , è troppo divertente :asd:

[QUOTE=Bargle;20670804]Ora arriva Licher a cazziarvi perché non conoscete la Salida Lavolpiana, preparatevi :sisi:[/QUOTE]

è esattamente quello che ero venuto a scrivere in risposta a John Belumba :asd:

Salida lavolpiana che è praticamente ormai diventata una pratica consueta del guardiolismo (l’altra sarà presto quella dei terzini che si accentrano, tendenza che voi negate).
Il problema è che, restando al Barcelona di Guardiola, il centrale si abbassava andando a fare il centrale di difesa permettendo ai due terzini di alzarsi diventando delle ali (no, ancora non si accentravano) e passando così dal 433 al 343

Quando John Balumba parla di creare uno spazio vuoto probabilmente confonde la salida lavolpiana con un altro concetto del guardiolismo (non per forza collegato): il falso nueve.
Lo spazio vuoto lo si creava al centro dell’attacco, con una squadra più corta e la linea dei 3 attaccanti più vicina al centrocampo, per non dare punti di riferimento alla difesa avversaria e sfruttare lo spazio creatosi attaccandolo in profondità: “il nostro attaccante centrale è lo spazio”.

Solo un asino come Allegri potrebbe pensare di creare uno spazio vuoto al centro del centrocampo, luogo nevralgico del gioco, creando una sorta di 504 (quella della foto) nel quale è impossibile creare gioco se non con lanci lunghi a caso ai 4 davanti, che probabilmente saranno messi anche in fuorigioco