E quando lo dicevamo noi era aria fritta...pensandoci bene, l'inter scovata ad imbrogliare la porterebbe di certo in b, cancellandole così il record di non essere mai scesa in b! (ed aver vinto comunque 1 scudetto ogni 20 anni )
Quindi, sarebbe perfetto!!! Scudetto se lo giocherebbero roma e juve, europei vinti, inter in b e il milan che recupera i resti dell' inter (ibra, maicon, julio cesar, vieira)
Ti ho appunto risposto che quello che dici è follia. La cosa scandalosa del Moggi Time era il mix delle cose (cartellini, episodi, gestione vergognosa dei rapporti con la classe arbitrale, mafia).
Anche sugli epidosi nonostante tutto il rosichio che vedo abbondare nelle "ore stultorum" ( ) siamo ancora lontani anni luce dagli episodi *veramente clamorosi* dei tempi che furono. Palloni dentro di mezzo metro, fischi di confusione appena partiva il cross buono, rigori pazzeschi con l'arbitro a un metro e visuale aperta (il celeberrimo Ronaldo come tanti altri), ecc. ecc.
Gli episodi che additate all'inter sono senza alcun dubbio stati generalmente favorevoli, ma nemmeno uno (forse ricordo male, a fronte di un elenco li dettaglio a uno ad uno) è clamoroso, o completamente incomprensibile. Sono episodi di gioco la cui lettura è molto dubbia e discutibile, non casi nei quali è diretto leggerci una certa malafede. Del resto prima di iniziare a ipotizzare con credibilità la malafede gobba ci vollero anni e anni, non bastò qualche mese.
La gazzetta famosa della classifica sballata aveva dentro (l'ho letta) il computo degli errori favore-contro. Sotto la voce "inter" (che non aveva nemmeno il bilancio più favorevole fra tutte le squadre di A) c'era 10-6, non certo 10 - 0 dell'"inter che regna sovrana "
A mio dire c'è un po' di malafede e moltissimo rosichio in sto desiderio di vedere subito il trend e polemizzare abbestia su episodi dove l'errore è piccolo come se fossero stati episodi di errori clamorosi e solari. Il trend, peraltro, si vede *sul lungo*, mica sul breve.
La curva degli amici del castoro farebbe bene a tenere a mente la cosa, mentre parla (giustamente, non ci piove) degli errori che hanno favorito l'inter. Perchè una cosa è intermerdasempre, che ci sta tutta, una cosa interoggicomeigobbiieri, che sinceramente rotfl.
Adesso naturalmente mi beccherò del capoultrà. Faccio presente che non ho mai evitato di discutere di nessun episodio, e ho dato molto spesso torto all'inter. Peraltro dell'inter fottesega, qua nello specifico, si sta difendendo la memoria storica del dramma più grande della storia del calcio italiano, non certo il buon Moratti e la sua creatura.
e poi ti svegli tutto sudato nella realtà dove la juve salendo dalla serie B lotta per il 4° posto e il milan arriva dalle retrovie, l' intrer è a +8 e siete al 2° anno di prese per il culo da parte dei tifosi interisti
la vita è dura....
credimi sono un inteista il nostro sogno dell' estate scorsa è irripetibile
E' ovvio che un anno non ne vale dieci (che, a mio parere sono meno, ma te li concedo perchè non ho voglia di discutere su cose che ti ho già detto e stradetto, per cui sticazzi), ma ai tempi della Giùvèndus io ero il primo a chiedere prove e ho atteso che arrivassero, prima di ricredermi. Ora sto facendo quello che tutti facevano verso i bianconeri e che, ai tempi, era ritenuto sacrosanto: AVANZO DELLE IPOTESI. Chiedete delle prove, dunque, ma non datemi del pazzo.
Al tempo della juve le prove erano sotto gli occhi di tutti da anni e anni e anni. Per quello pure partirono le intercettazioni, e nel frattempo da più parti si avanzavano delle *credibili* ipotesi, che infatti vennero suffragate (e amplissimamente) dai fatti.
Le tue ipotesi attuali sono poco credibili, al contrario, perchè non c'è uno straccio di fatti e di trascorsi a corroborarle. Puoi accumularli, come è giusto, ma prima di averne un bel tot le ipotesi sono "un filo" premature.
Il tutto a meno di non stare rosicando (come è il caso, del resto ) o di non azzupparci il pane per vendere più copie del giornale in un campionato che sennò "du palle".
Abbiamo giusto qualche episodio a favore di una squadra che ha vinto un mare di partite. Sarebbe questa la cupola? Con gli arbitri nella bufera, Collina in mezzo alle polemiche, errori clamorosi in tutti i campi di A è credibile una maphia nerazzurra? E' credibile, come ipotesi, o è più credibile una ipotesi alternativa dal nome "rosicata colossale"?
Parlo di probabilità, naturalmente. A priori non si esclude mai nulla.
quindi al 5-6 anno di episodi a favore potrei gridare allo scandalo?
ma dai...io dopo moggiopoli te lo dico subito che mi puzza...e puzza come un cadavere appeso in casa da 3 giorni
per favore...dopo lo scandaloso rigore con il parma...lo scandaloso rigore con l'empoli è DA NO COMMENT altro che rosichii e FALSI SILENZI STAMPA.
commentami quel rigore e ne riparliamo...dimmi per quale legge fisica quello è un PICCOLO ERRORE di circostanza piuttosto che il segno tra i tanti di un trend che sembra ormai una pagliacciata
edit: e si sto rosicando perchè a conti fatti 8 punti di distacco sono inventati, sarà perchè sono romano...e perchè odio moratti da quando dopo tante belle parole lasciò sensi nella merda e fece marcia indietro nella lotta al potere. Quello di pulito non c'ha manco la carta igienica
bhe è probabile che giri "roba" a quel livello ma facendo palestra seriamente con tutto dalla dieta agli orari di dormiveglia personalizzato e con uno staff di preparatori medici etc attaccato al culo non cè niente da stupirsi che i calciatori abbiano quei fisici mi stupirei del contrario
E' esattamente qui che volevo arrivare... Gli stessi che, ai tempi, gridavano (giustamente, col senno di poi) allo scandalo, ora sono qui a fare LE BARRICATE a favore dell'Inter. Se non s'era capito, anche se l'ho specificato più volte di recente, a me non ne può fottere di meno degli episodi a favore dell'Inter: sono qui solo per sottolineare l'incoerenza, ai limiti della comica, di società, giocatori e tifosi.
ma quali barricate, nessuno ha negato che abbiamo ricevuto dei favori ma farci passare per corrompere arbitri etc ce ne passa.. sembra quasi che nelle altre partite non succede nulla
Non mi sembra che in Italia ci siano molti in posizione di fare lezioni di coerenza, *specie* fra i tifosi.
Comunque nessuna barricata. Si gridò allo scandalo quando era uno scandalo, e *perchè* era uno scandalo, e lo si rifarà quando sarà di nuovo uno scandalo. Sostenere che già adesso sia uno scandalo mentre gli arbitri hanno difficoltà colossali a ripigliarsi dalla sberla subita mi pare un po' prematuro, no?
Ricordo, fra l'altro, come ai tempi si gridò invano, circondati da frizzi e lazzi, per anni e anni. Quando poi si trovarono le prove *nessuno*, nemmeno a posteriori, ha avuto il buon gusto di cominciare a parlare di quella stagione con il capo cosparso di cenere e distinguendo i *fatti* dalle *ipotesi*.
Al contrario il passato "è stato una ragazzata", e "il presente è tutto" mentre si insulta felici chi all'epoca svolgeva il ruolo di coglione di turno, colpevole di aver iniziato a vincere subito dopo l'epoca delle ruberie.
Di fronte a un atteggiamento del genere cosa ti aspetti di preciso che sia "coerente" da gente che è stata presa a frizzi e lazzi quando ha sofferto e s'è lamentata per anni ed anni, mentre viene accusata dagli stessi coglioni che prima rubavano e dai compari che tentarono di attaccarsi al loro treno con qualche guardalinee compiacente? Cosa, calcolando che allo stato attuale delle cose si parla in assenza di qualunque prova reale e di un trend effettivo che esuli dalle rosicate figlie di qualche mese di campionato, e che quando si parlava finendo scherzati c'erano a disposizione anni ed anni ad evidenziare il famoso trend?
Dark però il rischio del tuo discorso è una semplificazione SBAGLIATA.
I discorsi da "bar" ( che poi erano evidenti a occhio nudo pure con il senno di allora ) tanto per cominciare vertevano su n fattori e non solo quei singoli episodi ( se vuoi te li riassumo ) ed erano tra l'altro perpetrati da DECENNI. In questo campionato si segnala, senza fare roghi o inquisizioni ne parallelismi perdonami ma indecenti che purtroppo ci sono stati diverse partite con arbitraggi a favore dell'inter. La differenza nonostante tutto è ancora abissale con il "vecchio andazzo".
Che poi non si sia risolto molto dato che non si sono modificate le regole è un fatto. Che poi vinca il più ricco è un altra stortura che andrebbe raddrizzata.
L'errore (grave) è sull'onda mediatica (spesso prezzolata) di pareggiare con una manovra ragioneristica ... l'era Juve con l'era Inter così, semplicisticamente, senza un paio di distinguo fondamentali.
L'allarme ( se così lo vogliamo definire ) è giusto lanciarlo, ma da qui a dire che è la stessa cosa ce ne passa.
Ora vediamo se riesci a darmi pure del nerazzurro ( mi manca solo questo per completare l'album delle "grandi" ) o lasci da parte la partigianeria e riusciamo a discutere di fatti. Solo di quelli.