[Seria A - I giornata] Buongiorno ENGIAI, Serie A is bech; ar iu redy?

mi sento di dissentire su tutta la linea
il como non arriva ultimo e l’inter non vince lo scudetto

tanto per curiosità, la stessa società le annate prima cosa aveva predetto?

Dopo 12 giornate

ho controllato e c’è anche quella prima del campionato che dava inter e napoli con chances quasi uguali di vincere intorno al 45%

diciamo che sono basati ma come lo è il 90% degli analisti, a me comunque sto 80% ad oggi pare folle

1° FASCIA: INTER favorita per lo scudetto
2° FASCIA: MILAN, JUVENTUS possono lottare per lo scudetto se l’Inter fa qualche inciampo, la qualificazione in CL dovrebbe essere quasi sicura
3° FASCIA: NAPOLI è la favorita unica per l’ultimo posto restante in CL
4° FASCIA: ROMA, ATALANTA possono rosicchiare qualcosina per un posto in CL se il Napoli dovesse inciampare

RETROCESSIONE: CAGLIARI, VENEZIA + lotta per evitare ultimo posto tra Lecce, Como e Genoa

Juve e Milan sono GROSSE incognite. Potrebbero fare bene come potrebbero fare male. Io le vedo più male che bene, la Juve anche con sarri cr7 e de ligt doveva fare il triplete e poi è andata come è andata. Fonseca a me non ispira come allenatore, con la Roma non ha impressionato e sinceramente il Milan è una squadra senza tutti sti gran campioni. L’inter è quella in pole position, il Napoli cmq ha conte e gioca senza coppe, la Roma ha messo su una bella squadra (ma pure lo scorso anno). Vedremo…

1 Like

ok abbiamo la conferma che lo scudo lo vince il napoli

per me la juve rimane la grossa incognita di questo campionato, perchè ha cambiato tanto e ancora sta comprando per rivoluzionare le fasce, serviranno almeno 2 mesi per vedere una parvenza di squadra con tutti questi innesti nella squadra titolare.

il milan ha cambiato allenatore ma ha comprato bella gente, quindi per me si è rafforzata, ma anche li ci sarà da vedere come renderà la coppia Morata - Leao (secondo me bene, ma vedremo) e soprattutto se hanno risolto i problemi in difesa, principale motivo per cui il milan l’anno scorso non è stato competitivo per lo scudetto.

La Roma se prende veramente Chiesa ha in attacco il tridente Soule - Dovbyk - Chiesa che potenzialmente è tantissima roba, ma tanto appena perdono 2 partite entrano in depressione e può succedere di tutto. Inoltre hanno grossi buchi in difesa sulle fasce sia come titolari che come riserve

Il napoli boh, sono bloccati dall’affare osimhen che non si sblocca, quindi per ora restano un punto interrogativo gigante, aspetto la fine del mercato per giudicare

1 Like

A quanto è quotato il “c’è chi si prende la pizza dallo stellato sul lungomare e chi va da alice pizza”?

1 Like

Grazie

Per la juve sarà quella che esprimerà il miglior calcio in assoluto di tutto il campionato. Dopo anni di Allegri, penso che Motta farà un lavoro spettacolare.

Sì diceva così anche con sarri.

2 Likes

Con Sarri non è stata fatta “pulizia” però, motta ha detto chiaramente chi gli andava bene e chi no, ma soprattutto l’hanno ascoltato (o così pare), al netto di soule che voleva tenersi

C’è poco da rinfacciare a Sarri, lo hanno ascoltato per un mese e poi è stata autogestione

Venezia e Como non retrocedono, preparatevi piuttosto a salutare finalmente l’udinese

3 Likes

Non ne sarei così convinto. Non basta un buon mercato, una società ricca, per assicurarti la salvezza. Specie quando non hai esperienza

Guarda sul venezia posso avere qualche dubbio perché sono con l’acqua alla gola (ehuehueheuhe) nel senso che gli manca mezza squadra da fare, ma il como sicuramente non retrocede.
Piuttosto l’udinese ripeto, deve sperare che iker bravo rimanga integro e torni ad essere il fenomeno che era da ragazzino perché il resto della squadra è spazzatura

In effetti il Monza è retrocesso subito

Ah ma lì c’è il Condor :ahsisi:
E soprattutto c’era LVI :lode:

Ma hanno El Niño :sad: