Sentenza Assange

Oggi si decide sull’ultimo appello per impedire l’estradizione di Julian assange in USA per la colpa di aver diffuso materiale che dimostrava crimini internazionali degli USa nel mondo.

La cosa più probabile è che anche questo appello venga respinta e giustizia sarà fatta, condannandolo a morire in una prigione e mettendo così la parola fine alla questione.

Mi pareva giusto quantomeno dedicargli un topic.

Assange si è scavato la fossa da solo in più occasioni purtroppo, in un contesto poi di attriti con la Russia ci sia ben poco interesse a non utilizzarlo come esempio punitivo.

wat?

si è scavato la fossa da solo come?
che c’entra punire un giornalista australiano con la russia e in che modo farlo darebbe un esempio punitivo?

a me semmai pare il contrario, questa sentenza se andrà come tutti ci aspettiamo darà armi a Putin per poter dire che l’occidente fa le stesse cose che fa lui, che forse sarebbe un ottimo motivo visti i tempi per non farlo.

4 Likes

lol

Non avevano offerto patteggiamento stile mannick?

Un esempio a caso
Revealed: The secret Christmas plan to transfer Assange from the UK to Russia | Russia | The Guardian

Assange non è un militare sotto giuramento e nemmeno cittadino USA, è un giornalista che ha pubblicato notizie, per altro rilevantissime

Quindi si è scavato la fossa da solo perché mentre stava agli arresti per un accusa farsa e rischia di fare 145 anni di galera probabilmente con torture e trattamento epstein, qualcuno ha vagliato la possibilità di fuggire e manco sappiamo se fosse coinvolto direttamente?

Io giuro ancora non ho capito quale sarebbe il motivo per cui secondo te si merita di stare in galera, spiegamelo

Io ovviamente spero che la sfanghi, ma penso che finirà male.
Un altro esempio
Gli attacchi hacker a Hillary Clinton e il ruolo di WikiLeaks: che cos’è successo? - La Stampa

La questione è estremamente nebulosa, quando è stata data la grazia alla Manning Assange stesso precedentemente si era posto come elemento di scambio salvo poi dire “stocazzo” (come era ovvio)
Snowden è finito in Russia, la Manning graziata, Assange lo vedo tristemente come agnello sacrificale.

non hai capito infatti una cosa che non ho detto :asd:

bhe hai detto che si è scavato la fossa con le sue mani, implica abbia delle colpe scusa se no di che parliamo? lesa maestà?

Assange è una persona di merda, propagandista di destra, con noti legami con la Russia e con Putin

-ma-

il processo che gli stanno facendo è un processo puramente politico che mira a castigarlo per la sua attività giornalistica svolta tramite wikileaks.

Entrambe le cose sono vere allo stesso tempo, e la prima non giustifica la seconda.

10 Likes

L’unica cosa su cui ha failato completamente era quando stava in ambasciata e ha creato mille problemi fino a che non l’hanno sbattuto fuori

prima che inizi il processo di beatificazione preventivo, trovo giusto ricordare chi sia assange

2 Likes

Tra i capi di imputazione, che personalmente non ho letto quindi potrebbe essere falso, dovrebbero esserci ruoli attivi nell’hacheraggio di sistemi per estrapolare i leaks, con nomi lasciati in chiaro sottolineo, che non è giornalismo, è spionaggio, e penso in qualunque stato tu lo faccia ti strappano il culo livello goatse.
Adrian Lamo on Bradley Manning: ‘I knew my actions might cost him his life’ | Chelsea Manning | The Guardian
Adrian Lamo è morto nel 2018, cause ignote a quanto so. Non è intervenuto nella difesa della Manning, fonte che come giornalista aveva il dovere assoluto di proteggere.

Negata estradizione. Al momento quindi Assange salva in culo. In piena zona Cesarini.

Una persona di merda che ricordiamo era anche accusato di violenza sessuale da piu’ persone - il motivo per cui era si era nascosto nell’ambasciata era per evitare di andare a processo in Svezia per quello, non per lo spionaggio/wikileaks

È spionaggio perché gli USA l’hanno definito spionaggio, e l’hanno definito spionaggio perché gli rode il culo che i loro crimini di guerra siano stati rivelati. Se Assange avesse fatto la stessa cosa alla Russia o alla Cina gli avrebbero fatto una statua.

Ha sbagliato ad esporre le fonti e a non censurare i documenti, rivelando i nomi degli asset locali, ma per il resto ha fatto solo che bene.

2 Likes

In Svezia però l accusa è stara chiusa per mancanza di prove.

No, e’ stata chiusa perche’ era in contumacia e non sono riusciti a portarlo a processo