Sempre quello....

Alla fine ho ceduto ....
Un amico, che chiamerò Aldo, mi ha convinto a reinstallare SC2.
Dopo mobbing pressante misto a stalking e minacce varie ho ceduto.
Non sono mai stato forte, non me ne è mai fregato nulla della ladder. A volte vincevo, a volte perdevo ma passavo le serate a ridere e cazzeggiare.
Lasciai a suo tempo perche il gioco si era fatto troppo serio e troppo ripetitivo.

Chissa i cambiamenti di questi anni, pensavo, del tipo bho che ne so magari nuove tattiche o anche semplici cortesie....

Non mi ricordavo nulla e quasi ho dovuto reimparare da zero.
Tutte 2vs2
Prima partita rush di zerling,.. 6 contati-> sconfitta.
Secona partita altro rush di zerling.. sempre 6 -> sconfitta.
Terza terran arriva con i mietitori e si mette a micrare ( noooooo )-> sconfitta
Quarta partita blatte a vagonate -> sconfitta.
Alla fine qualcuna ne abbiamo vinta, anche carina, interessante e divertente.
Il punto è che è sempre la stessa minestra.

Riguardo i repley, si certo ho sbagliato tante cose, ma alla fine ho realizzato che loro giocavano come giocavo io 3 anni fa con le stesse unità.
Sempre quello e sempre allo stesso modo.
Deluso? Si , ma piu per la sorpresa di ritrovare un gioco esattamente come lo avevo lasciato.
esattamente come scacchi


Era vero quando hai lasciato, e ancora valido nelle wooden league.

Già la solfa cambia in diamond
Eh già.

Non vedo perchè tu debba essere deluso. Su SC/BW c'era la medesima situazione e fortunatamente anche in SC2 siamo quasi sulla stessa linea d'onda.

E' normale che dopo un tot di anni non ci possano essere nuove tattiche (se non per le exp ed eventuali patch che modificano drasticamente le unità) quindi la vittoria va raggiunta tramite le proprie abilità fisiche e mentali. Sei più veloce dell'avversario? Sei più concentrato? Bene, puoi vincere altrimenti perdi.

Questo è Starcraft ed è stato sempre così. Come hai detto tu è un gioco serio ed è vero ed aggiungo per fortuna. Giocare a SC online prendendola dal lato fun non è la direzione giusta o meglio, puoi farlo ma non devi meravigliarti di certe cose. Io non riesco a giocare tranquillo e rilassato neanche quando gioco in modalità random 2v2 (il 3v3, 4v4 e UMS neanche lo considero SC per quanto mi riguarda).

Che poi alle basse leghe la gente lameri è abbastanza ovvia come cosa. Io nei 2v2 random faccio le peggio cose, cose che quando gioco 1v1 o 2v2 con il mio teammate non faccio assolutamente. E' implicito che da diamond in su le cose si fanno ancora più serie.

SC online (ovviamente parlo della ladder) non è mai stato un gioco per tutti e non nell'ottica della bravura ma nell'ottica della mentalità con cui ci si gioca.