Mi sono rotto di usare le lamette vecchie che usa il mio vecchio Gillette Sensor 2 credo che ci potrebbe essere di meglio Sempre sulle "ricambiabili" niente usa-e-getta.
Ho poi pensato se mi convenisse invece un rasoio ma qua non so una sega, mai usato uno.
Ciò che mi interessa.
1- Non mi interessa una rasatura a 0 come solo le lame riescono a darti 2- Ho poca barba, giusto mento e baffi ma ogni settimana e mezza / due devo rasarmi perch mi dà fastidio - e anche perchè non mi piace avere la barba - . 3- Mi interessa che sia cheap, cioè le Fusion 5 costano un boato al confronto tra l'altro mio papà dice che le lamette con 2+ lame sono "scomode" da usare, effettivamente se uno ha un viso magro come il nostro, una superficie più amplia di rasatura potrebbe non essere il top. 4- Pazienza se con un rasoio debba radermi più spesso, basta ovviamente che non sia ogni 2 giorni per capirci altrimenti inizia a essere una rottura, 5- Non ho problemi a rasarmi a secco, ma credo sia perchè ho poca barba, boh , per me la schiuma da barba potrebbe essere panna, mai usata.
[QUOTE=luckyluke81;19340035]Rasoio di sicurezza ftw[/QUOTE]
[QUOTE=Mask.noob;19340033]qui un consiglio su un ottimo prodotto, senza mille lame, non troppo dispendioso
soluzione più economica e differente è il rasoio di sicurezza
p.s. cosa intendi al punto 4?[/QUOTE]
Il prodotto che hai linkato è lo stesso che sto usando ora effettivamente rasa molto bene ma magari c’è qualcosa di più economico
Ah niente, nel punto 4 intendo che, siccome con un rasoio elettrico non si riesce a fare la stessa rasatura che con le lamette, si dovrà rasarsi più spesso, basta che non ci si riduca a una rasatura continua ecco
Ora guardo cos’è questo rasoio di sicurezza, mi pare una specie di lametta
[QUOTE=Inox;19340040]Il prodotto che hai linkato è lo stesso che sto usando ora [/QUOTE]
ti trollavo, intendo dire che sembra che sia il prodotto più adatto a te
[QUOTE=Inox;19340043]Ok praticamente questo rasoio di sicurezza è un monolama e vedo che costa un cazzo di nulla, figata.
Domanda spontanea: Ma allora perchè cazzo la gente usa le multilame se questo taglia praticamente uguale e costa meno? Avrà dei contro immagino, no?[/QUOTE]
è un po’ più difficile da usare, se vai di fretta ti fai dei taglietti. I multi lama sono veramente molto più comodi (devi avere tipo un brufolo per farti dei tagli), ma tagliano “peggio”.
I multi lama hanno la testina flessibile che quindi si adatta al viso. Gli altri rasoi no.
Se intendi provare il rasoio di sicurezza ti consiglierei di usare la schiuma e iniziare le prime volte solo sulle guance.
Io uso il rasoio elettrico ed è una bomba se ti radi ogni giorno, 30 secondi e sei pronto (e io di barba ne ho parecchia). Se cominci a tagliartela ogni 2-3 giorni diventa velocemente una merda, ti lascia chiazze qua e la e ci metti più che con la lametta.
[QUOTE=Mask.noob;19340047]ti trollavo, intendo dire che sembra che sia il prodotto più adatto a te
è un po’ più difficile da usare, se vai di fretta ti fai dei taglietti. I multi lama sono veramente molto più comodi (devi avere tipo un brufolo per farti dei tagli), ma tagliano “peggio”.
I multi lama hanno la testina flessibile che quindi si adatta al viso. Gli altri rasoi no.
Se intendi provare il rasoio di sicurezza ti consiglierei di usare la schiuma e iniziare le prime volte solo sulle guance.[/QUOTE]
eh figa, pensavo non avessi visto il link
eh purtroppo…non ho davvero cazzi a mettermi la con la schiuma etcetc…do cojoni.
[QUOTE=Hemingway;19340052]Io uso il rasoio elettrico ed è una bomba se ti radi ogni giorno, 30 secondi e sei pronto (e io di barba ne ho parecchia).
Se cominci a tagliartela ogni 2-3 giorni diventa velocemente una merda, ti lascia chiazze qua e la e ci metti più che con la lametta.[/QUOTE]
Ogni giorno? Come mai se la tagli ogni 2,3 giorni aglia tipo random?
Ricordatevi che non ho un cazzo di barba, ma giusta la quantità perchè mi faccia prurito e debba tagliarla