[Semi-ciclico] Rasoio o Lamette?

Ciao a tutti,

Mi sono rotto di usare le lamette vecchie che usa il mio vecchio Gillette Sensor 2 credo che ci potrebbe essere di meglio Sempre sulle "ricambiabili" niente usa-e-getta.

Ho poi pensato se mi convenisse invece un rasoio ma qua non so una sega, mai usato uno.

Ciò che mi interessa.

1- Non mi interessa una rasatura a 0 come solo le lame riescono a darti
2- Ho poca barba, giusto mento e baffi ma ogni settimana e mezza / due devo rasarmi perch mi dà fastidio - e anche perchè non mi piace avere la barba - .
3- Mi interessa che sia cheap, cioè le Fusion 5 costano un boato al confronto tra l'altro mio papà dice che le lamette con 2+ lame sono "scomode" da usare, effettivamente se uno ha un viso magro come il nostro, una superficie più amplia di rasatura potrebbe non essere il top.
4- Pazienza se con un rasoio debba radermi più spesso, basta ovviamente che non sia ogni 2 giorni per capirci altrimenti inizia a essere una rottura,
5- Non ho problemi a rasarmi a secco, ma credo sia perchè ho poca barba, boh , per me la schiuma da barba potrebbe essere panna, mai usata.

Feedback? Consigli?

Thanks in advance
qui un consiglio su un ottimo prodotto, senza mille lame, non troppo dispendioso

soluzione più economica e differente è il rasoio di sicurezza
p.s. cosa intendi al punto 4?
Rasoio di sicurezza ftw

[QUOTE=luckyluke81;19340035]Rasoio di sicurezza ftw[/QUOTE]

[QUOTE=Mask.noob;19340033]qui un consiglio su un ottimo prodotto, senza mille lame, non troppo dispendioso

soluzione più economica e differente è il rasoio di sicurezza
p.s. cosa intendi al punto 4?[/QUOTE]

Il prodotto che hai linkato è lo stesso che sto usando ora :sisi: effettivamente rasa molto bene ma magari c’è qualcosa di più economico

Ah niente, nel punto 4 intendo che, siccome con un rasoio elettrico non si riesce a fare la stessa rasatura che con le lamette, si dovrà rasarsi più spesso, basta che non ci si riduca a una rasatura continua ecco :asd:

Ora guardo cos’è questo rasoio di sicurezza, mi pare una specie di lametta :asd:

Ok praticamente questo rasoio di sicurezza è un monolama e vedo che costa un cazzo di nulla, figata.

Domanda spontanea: Ma allora perchè cazzo la gente usa le multilame se questo taglia praticamente uguale e costa meno? Avrà dei contro immagino, no?

edit:

Ok figa, mi taglio la gola con sto coso

[QUOTE=Inox;19340040]Il prodotto che hai linkato è lo stesso che sto usando ora :sisi: [/QUOTE]
ti trollavo, intendo dire che sembra che sia il prodotto più adatto a te
[QUOTE=Inox;19340043]Ok praticamente questo rasoio di sicurezza è un monolama e vedo che costa un cazzo di nulla, figata.

Domanda spontanea: Ma allora perchè cazzo la gente usa le multilame se questo taglia praticamente uguale e costa meno? Avrà dei contro immagino, no?[/QUOTE]
è un po’ più difficile da usare, se vai di fretta ti fai dei taglietti. I multi lama sono veramente molto più comodi (devi avere tipo un brufolo per farti dei tagli), ma tagliano “peggio”.
I multi lama hanno la testina flessibile che quindi si adatta al viso. Gli altri rasoi no.

Se intendi provare il rasoio di sicurezza ti consiglierei di usare la schiuma e iniziare le prime volte solo sulle guance.

Io uso il rasoio elettrico ed è una bomba se ti radi ogni giorno, 30 secondi e sei pronto (e io di barba ne ho parecchia).
Se cominci a tagliartela ogni 2-3 giorni diventa velocemente una merda, ti lascia chiazze qua e la e ci metti più che con la lametta.

[QUOTE=Mask.noob;19340047]ti trollavo, intendo dire che sembra che sia il prodotto più adatto a te

è un po’ più difficile da usare, se vai di fretta ti fai dei taglietti. I multi lama sono veramente molto più comodi (devi avere tipo un brufolo per farti dei tagli), ma tagliano “peggio”.
I multi lama hanno la testina flessibile che quindi si adatta al viso. Gli altri rasoi no.

Se intendi provare il rasoio di sicurezza ti consiglierei di usare la schiuma e iniziare le prime volte solo sulle guance.[/QUOTE]

eh figa, pensavo non avessi visto il link :asd:

eh purtroppo…non ho davvero cazzi a mettermi la con la schiuma etcetc…do cojoni. :asd:

[QUOTE=Hemingway;19340052]Io uso il rasoio elettrico ed è una bomba se ti radi ogni giorno, 30 secondi e sei pronto (e io di barba ne ho parecchia).
Se cominci a tagliartela ogni 2-3 giorni diventa velocemente una merda, ti lascia chiazze qua e la e ci metti più che con la lametta.[/QUOTE]

Ogni giorno? Come mai se la tagli ogni 2,3 giorni aglia tipo random? :mumble:

Ricordatevi che non ho un cazzo di barba, ma giusta la quantità perchè mi faccia prurito e debba tagliarla :asd:

[QUOTE=Inox;19340043]Ok praticamente questo rasoio di sicurezza è un monolama e vedo che costa un cazzo di nulla, figata.

Domanda spontanea: Ma allora perchè cazzo la gente usa le multilame se questo taglia praticamente uguale e costa meno? Avrà dei contro immagino, no?

edit:

Ok figa, mi taglio la gola con sto coso :look:[/QUOTE]

No io ho iniziato da poco ed è facile, se non se proprio impeditissimo.
Costa anche mooooolto meno.

L’avessi saputo prima

io mi sto trovando STRABENE con la roba boldking
non si può usare senza schiuma..prebarba e quelle puttanate la vero?
loro consigliano di usare una schiuma ma qualche "ritocco" senza schiuma l'ho fatto senza problemi.

E' un multilama (a lame più distanziate quindi non strappa i peli) e costano molto meno.

con 10€ ci faccio 3 mesi tranquillo
mm capisco.

Io nel frattempo ho scoperto sto canale

https://www.youtube.com/watch?v=CT-vc-Ldc8s

che grattate porca troia
Io sto pensando alla depilazione laser. Un mio amico l ha fatta sul culo non vedo perché non dovrebbe funzionare

[QUOTE=luckyluke81;19340086]Io sto pensando alla depilazione laser. Un mio amico l ha fatta sul culo non vedo perché non dovrebbe funzionare[/QUOTE]

se hai la faccia come il culo funziona :sisi:

scusa ma era troppo facile come battuta, l’hai alzata perfetta :spy:

Io ho preso da un mesetto il Philips oneblade e mi trovo bene
Si spettacolo anche quello
Sfido chiunque ad avere la stessa comodità del Gilette Fusion Proglide sul collo
Anche sul pene
5€:

2€ / confezione da 10 lame (che sul precedente usi spezzate, ergo come se fossero 20)