[Self Promo] Noloize - EP: Takeshi Beat

Ciao.
da marzo ho formato un trio jazz electro drum and bass shoegae salcazzo con due ragazzi trovati su villaggio musicale. Basso, batteria, Synth

Ci siamo presi bene, abbiamo iniziato a improvvisare in sala
dalle improvvisazioni sono nati dei brani in cui abbiamo cercato di mantenere lo spirito originale della composizione (quindi raffinandoli senza stravolgerli) perchè crediamo in una idea di scrittura corale.
Dai brani è nata una sessione di prova e di live studio recording

dalla sessione di recording ci siamo presi bene e nell’ultimo mese ci abbiamo messo mano giorno e notte e il risultato è questo EP di 5 brani, dove ho sputato sangue per fare mix e mastering visto che la qualità iniziale delle registrazioni non faceva valere la pena di spenderci dei soldi (e poi è stata una bella palestra. un grazie ai solito @vine @RabbitsFate @Nikita per i feedback sul mix :love: )
ma in realtà mixarlo è stata l’occasione per sentire i suoni che funzionavano, quelli che non funzionavano, rifare un paio di patch di symth etc

Spero vi piaccia. ci sono 2-3 brani di cui vado fiero e un sacco di idee fighe
il target ovviamente è portarlo live da autunno, mentre finiamo gli ultimi 3-4 brani che abbiamo in canna

8 Likes

Grande void!! Dopo pranzo ascolto :rulez:

1 Like

Non ci capisco un cazzo di questo genere di musica ma Windsail, Sisyphus e Liutenant Carra’ non mi son dispiaciuti per nulla :lode:

1 Like

Nota di cose che sentiranno solo i musicisti e più gli smanettoni del suono: abbiamo registrato batteria con 4 mic. Kick snare e due overhead. Quindi due overhead entrava tutto il resto che non fosse cassa e rullante, quindi hi hat cymbal ma pure il secondo snare e i Tom
Ho sputato sangue per mixare sto disco e, non essendo un professionista, ne vado fiero. Sono riuscito a ottenere il meglio da quasi tutti i brani. Purtroppo Sysiphus (che live ha un tiro pazzesco) quello a cui sono arrivato è il meglio che si poteva fare col materiale originale e reincisa per bene (cosa che spero che faremo. Magari con una piccola etichetta dietro), renderebbe molto di più. Il fatto è che ə super articolata la batteria e piena di roba e la mancanza di mic dedicati si sentiva in mix

Babel per me invece è la chicca del disco. Aveva un finale che non ci convinceva. L’abbiamo riscritto e ora imho spacca con tutto il lavoro fatto sul sample della lettura di Borges che parla della biblioteca di Babele

Comunque il riferimento tra i tanti è ovviamente il sommo Marc Guillana nei lavori tipo Beat music

Maledetta dislessia, per una frazione di secondo ho pensato di parlasse si seghe :dunno:

1 Like

daje void windsail sembra uscita dalla ost di crosscode. Comunque si sente che la vocazione è l’improv

Tutti i passaggi significativi le melodie e gli accordi sono nati in improv insieme. Ex post abbiamo dato struttura e finezza e le varie chicche produttive o rifatto i suoni. Ma per dire windsail è buona la prima. Anche il droppone di Sisyphus

ammemipiace più così anfatti, go improv or die :autsisi:

bravo void :lode:

Ascoltato! Non è, come immaginate, la mia tazzina di caffè ma ho apprezzato un sacco il supergroove del batterista :sisi: Peccato solo per tutti quei synth così invasivi :spy:

il batterista effettivamente è veramente forte. Ho stalkerato pure la pedalboard del bassista $$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$

1 Like

Il bassista ha 13 bassi. Tutti Fender originali anni 70-80 comprati nel tempo e con varie contrattazioni, da buon napoletano :asd: (che per altro mi fanno impazzire perché se la corrente elettrica non è perfetta, fanno un botto di interferenze e altro su cui devo smadonnare in post produzione :wall: )

La pedaliera in effetti è veramente figa ma devo dire che non è lì per show e la sa usare bene.

Il batterista è il più giovane ma anche il più pro di noi tre. Nel senso che io e bassista siamo hobbisty (ma anche i più experienced e ci siamo occupati della produzione. In realtà bassista ha suonato un bel po in giro per festival).
Lui fa il batterista nella vita, seguendo le orme del padre che è stato un gran turnista jazz e non solo.
Infatti se guardi il suo IG vedi che suona con un botto di band

UPpo perchè

abbiamo rilasciato un nuovo singolo di cui vado molto fiero

2 stasera suoniamo a Milano con un’altra band free jazz pazzesca (Amici, il sax è featuring nel prox singolo e ho un progetto in duo con lui)

https://www.instagram.com/p/DXeWgMGiIbf/?img_index=1&fbclid=IwY2xjawRe9U9leHRuA2FlbQIxMABicmlkETE3N25IM3Q0cUhpeXBmZDJwc3J0YwZhcHBfaWQQMjIyMDM5MTc4ODIwMDg5MgABHklNXsPjAlLYYBpCG-PdIOmnbw0dhVBfn8IbCvDAGjOTGK2zK74FaJGsANZE_aem_wiXtngBX3DgRhWHlfs29Bg

3 ci saranno come guest honor @mbiu e @Iroel

1 Like

io vengo solo per @Iroel :asd: