Self-host this!

Ok, il primo post e’ wiki adesso, chiunque sia lvl3/4 puo’ editare :sisi:

per livello 3/4 si intendono moderatori / admin?

perchè non mi fa editare niente :asd:

voglio raggiungere le più alte sfere dello schema di ponzi :asd:

Nope → Understanding Discourse Trust Levels

Ci sei quasi comunque

1 Like

azz, tocca farmare :asd:

queste stat si possono vedere da qualche parte o è una tabellina solo per gli admin? :look:

solo admin

per evitare i farmatori professionisti :asd:

Conoscete qualcosa di facile da installare e che funzioni senza troppi sbatti per fare video conferenze ?
Tipo un teams per intenderci…

https://meet.new?

Ritornando a Invidious:

Clonate la repo che potrebbe sparire :asd:

1 Like

Intendevo self hosted ^

Si, hanno gia’ detto “cazzo vuoi” i devs e fatto copie loro.

2 Likes

Possono pure far chiudere il git ufficiale … Ma ho visto che ci sono già un sacco di istanze che vanno per conto loro e pure su rete tor.

Tagliano una testa e ne spuntano altre due…

Battaglia persa in partenza.

2 Likes

Tra l’altro, invidious non usa l’API di Youtube, ma fa uno scraping se ho ben capito, accedendo direttamente ai contenuti che userebbe l’app ufficiale, e lo scraping non lo sconfiggi in nessun modo, già ci sono sentenze a favore.

O eliminano il JS dai browser oppure si attaccano

2 Likes

inb4 JS bannato da chrome in 3 2 1…

Domanda da ignorante qui … Cosa c’entra il JS ? :mumble:

Il JS ti permette di elaborare lato client le richieste per costruire il player di YouTube, Invidous fa la stessa cosa usando gli stessi URL che utilizza il client ufficiale.

Come fai a vietare e rendere illegale questa cosa? In nessun modo, inoltre dai server è impossibile vedere la differenza.

2 Likes

Aggiungo, scendendo nel tecnico, Invidious in realtà è un proxy che filtra quello che esce da youtube, quindi hai voglia a renderlo illegale.

2 Likes

reciclando un po’ di componenti qua e là di vecchi PC che avevo, e giuntandone di “nuovi” a basso costo, mi sono riuscito a costruire un piccolo cluster proxmox a 2 nodi (+ un raspberry che fa da qdevice).

è veramente una figata di sistema per fare esperimenti e lab.

al momento i due nodi sono

  • un ryzen 7 1700 di prima generazione con 64gb di ram
  • uno xeon e5 2650-v2 con annessa scheda madre presi dalla cina con furgone ancora qualche anno fa, a cui ho abbinato 32GB di RAM DDR3 che avevo lì a fare la muffa.

sono abbastanza contento di quello che riesco a farci :)

3 Likes

uscito la nuova major di proxmox con il kernel nuovo:

:sisi: