Self-host this!

Ho provato jellyfin sul mio pi 3b.
Non funziona… Fa esplodere il pi e manda in crash il sistema :dunnasd:

Pensavo fosse un problema di configurazione, ma ho provato il container sul mio PC e va perfetto.

considera che io l’ho provato sul 4b e anche li esplode quando metto su i film.
Forse è ancora un po troppo acerbo o forse vorrebbe un Raspberry dedicato solo a quello.

Leggevo un po in giro che il problema sono proprio i processori dei pi.
Non sono dei draghi quando si tratta di gestire le decompressioni video. Soprattutto i file enormi dei BDRIP e simili.

Quindi… mi sa che per questo tipo di servizio conviene orientarsi su un processore tipo quello della zimaboard che dovrebbe avere tutte le caratteristiche necessarie.

domanda niubbissima:
ho un raspberry pi 3b e ci vorrei mettere sopra pihole.
avendoci la gigabit, non diventerebbe un collo di bottiglia sulla banda?
e nel caso non prenderebbe fuoco? :asd:

No perchè fa solo da dns resolver e filtro.

Praticamente i dispositivi sulla tua rete anzichè chiedere al router di farsi dire a che indirizzo ip corrisponde netgamers.it lo chiedono al pihole.
Una volta risolta (o bloccata) la richiesta dns la banda viene gestita dal gateway (router).

ho pihole su raspberry pi 3b da mesi, vai tranquillo, tutto fluido e il raspberry sta che una favola, ecco il carico al momento:

installato direttamente sul raspberry o container docker?

direttamente su raspberry - Linux raspberrypi 5.15.76-v7+ #1597

penso che sarebbe quasi lo stesso anche se fosse dockerizzato, pero’ stavo pensando di installarci docker e andare di container cosi’ da installare anche altre robine…

come collettore di tracker torrent consiglio jackett (GitHub - Jackett/Jackett: API Support for your favorite torrent trackers)

ovviamente da installare sul proprio home server.

1 Like

Il mio 3b esegue microos + podman e vari container tra cui pihole

lo uso da un paio d’anni a fianco a sonarr e radarr, ma stavo leggendo prima di prowlarr e forse forse potrei pensare a uno switch

Qualcuno conosce gli orange pi?

Ne ignoravo l’esistenza e il rapporto features / prezzo sembra surclassare i raspberry.

se volete un server dlna ultraleggero e con funzioni base vi consiglio
minidlna server

lo uso da anni. niente da eccepire.

per la sezione MUSIC STREAMING SERVICE

consiglio anche questo:
sito: https://forte.buzl.uk/
repo: GitHub - kaangiray26/forte: Self-hosted, music streaming platform

occhio con queste configurazioni, esistono altre cose un pò più sicure ed incentrare molto di più sulla privacy

Escluse le vpn cosa rimane per fare una cosa tipo quello che fa il tunnel?

vpn è basta :asd: oppure integrarla con altri servizi tipo Zerotier Teleport o Tailscale

e non è una vpn killer sta cosa come molti affermano… rimane poi il solito discorso “quanti ti fidi di cloudflare” poi ognuno è libero di fare quello che vuole ma so usciti un botto di video che la trattano come vpn killer quando invece non lo è

Chiaro che la VPN è migliore.
Ma io il tunnel l’ho provato. È molto comodo per esporre in modo sicuro un qualcosa di personale sul web.

Poi chiaro che ti devi fidare di cloudflare… Però è tra i più grossi in ambito dns. Direi che non sono proprio i primi stronzi che passano.

Aggiungete Invidious alla lista per chi vuole hostarsi il suo youtube personale, senza ads e trackers del cazzo attorno

Sarebbe il caso di trasformare il primo messaggio in wiki cosi che chiunque con un lvl3 possa editare/etc (tiene lo storico e notifica comunque in caso di burloni).

io non posso più editare, comunque per me ok assolutamente.

ho anche comprato la bestiolina nuova :asd:

1 Like