Self-host this!

personalmente mi trovo bene, sono molto a mio agio con docker e preferisco avere dei bei docker-compose piuttosto che installare tutto direttamente su vm oppure addirittura sul bare metal :dunno:

con questo setup posso testare robe al volo easy senza sbattermi a pensare a che pacchetti ho installato e che file di config ho toccato, senza contare poi la semplicità di update del tutto
sul docker compose degli *arr ho messo watchtower percui neanche mi ricordo più quand’è stata l’ultima volta che ho fatto il pull di nuove immagini a mano :rulez:

2 Likes

Io ho quasi tutto in LXC, sia gli *arr sia i vari servizi.

Le uniche 2 VM che ho sono quella di Hassio e quella per la stampante 3D, detta Obico.

Ho separato prowlarr e deluge su una LXC diversa in modo che sia dietro una VPN.

Ho aggregato a pihole altri servizietti e tutto va a meraviglia.

Sicuramente è overkill ma attualmente fa quello che voglio che faccia quindi :dunno:

ma hai un servizio per lxc, un solo lxc con più servizi oppure lxc+docker?

eh, ubuntu desktop ce l’ho solo perchè la mia tv non è particolarmente smart, e quindi vado di hdmi :sad:

ma invece sto pensando di prendere un hdd esterno da montare su proxmox per usarlo come disco per i backup, visto che al momento è un tassello che mi manca…
quant’è una cattiva idea da 0 a 10? :asd:

ho un solo lxc con più servizi dentro. ho 5 LXC e 2 VM attive al momento.

questo vi potrebbe tornare utile:

3 Likes

chi ha voglia di farmi un Kodi Vs Jellyfin?

@Drest

nope, non so il vs :asd:

Faccio io:

Kodi è il papà di tutti ma è pensato per essere un applicativo Standalone in locale.

Jellyfin (Plex eetc…) sono i figli e sono pensati come applicativi client-server.

Quindi dipende che ci vuoi fare.

Jellyfin se hai un server ed una TV o altri dispositivi della tua rete a cui vuoi streammare.

Kodi se hai un robo da caricare di contenuti ed attaccarlo al televisore.

1 Like

Ovviamente io mi riferisco ad un piccolo sistema casalingo. Sul mio muletto finirei per consumare risorse per nulla. Credo…

Io mi trovo benissimo con jellyfin e funziona anche su android auto :rulez:

oltre a quello già detto

Kodi è principalmente un lettore multimediale e non fornisce un server integrato (al contrario di jellyfin) per la condivisione dei contenuti multimediali su diversi dispositivi (credo che forse con qualche plugin puoi camuffarcelo), se ti installi poi kodi su un android tv o qualsiasi dispositivo e tiri su una qualsiasi libreria di roba che hai (film, serie tv, musica etc) si crea nel dispostivo in locale un database per scaricarsi/gestire tutti i metadati di quello che gli dai in pasto (occupando quindi spazio)

ha tantissima customizzazione data anche dalla quantità di addon a disposizione

quindi ritorniamo alla domanda dipende che devi fare :asd:

da dove nasce questo dilemma? si fa tranquillamente perchè? :dunno:

sfrutti i vantaggi dell’isolamento delle applicazioni date dalla tecnologia della containerizzazione, in più hai una gestione semplificata, della portabilità e della “sicurezza” in teoria aggiunge un ulteriore strato di isolamento, fornendo un ambiente più sicuro per l’esecuzione delle applicazioni.

Mi spiego.
Se io ho un piccolo pc che uso per la domotica, in cui ho installato qualche container, ha senso metterci una vm?

Specificatamente io ho: home assistant, nodered, configurator di home assistant, jackett, jellyfin, cloudflare

Io ad esempio ho isolato domotica e media server mettendoli in due vm distinte. Os separati, indirizzi ip distinti, diversa esposizione su Internet, risorse separate, ecc ecc

1 Like

Kodi vs Jellyfin

Ok grazie! Allora per le mie esigenze resto su jf. Solo non ho voglia di fare il sideloading sulla tv Samsung. Poco male, lo uso tramite Apple tv :dunnasd:


@Drest

Che ho fatto di male?? :asd:

io avrei messo jellyfin ma purtroppo il mio televisore LG non ha l’app :sad:
ho dovuto mettere plex ma devo dire che funziona molto bene

Raga!!
35€ di Fire TV 4k su amazon e passa la paura :grin:

1 Like