Secondo voi è legale? E se non lo è, possiamo chiamare questo paese democrazia?

Ho un sito dove raccolgo foto, cartine, musiche della seconda guerra mondiale, a fine storico/documentativo. Fin qui tutto bene
Recentemente ho trovato, dopo una LUNGA ricerca, testi di canzoni della seconda guerra mondiale.
Secondo voi posso mettere sul mio sito testi di canzoni, oltre che italiane (tipo Bella Ciao), anche sovietche/comuniste o naziste?? Alcuni mi hanno detto che è illegale, e vero?
Personalmente la trovo una cosa assurda. Perchè si vuole negare il diritto alla conoscenza? Perchè si vuole impedire alla gente di conoscere?

Oppure hanno sparato una balla?

PS i testi li sto facendo tradurre, sono in versione originale e in italiano.

------------------
***Marauder***
Ob's stürmt oder schneit, Ob die Sonne uns lacht, Der Tag glühend heiß Oder eiskalt die Nacht. Bestaubt sind die Gesichter, Doch froh ist unser Sinn, Ja, unser Sinn; Es braust unser Panzer Im Sturmwind dahin.
Vi interessa la Seconda Guerra Mondiale?

[This message has been edited by Marauder (edited 07-10-2000).]
Oh, bene in chiaro che non voglio alzare polveroni revisionistici ne politici Semplicemente parlo del diritto di conoscere.

[This message has been edited by Marauder (edited 07-10-2000).]
E' illegale non per il fatto che siano naziste o comuniste o che altro, ma perchè devi pagare il diritto di autore.

Ebbene si il diritto di autore è spesso ereditario... figli nipoti e bisnipoti possono esigere i diritti per le canzoni degli avi.

Ciao!
Nereid, scusa ma il diritto d'autore non ha un limite di tempo per legge dopo il quale cessa di esistere ?
Non conosco quanto esso sia, ma a questo punto mi sovviene ragionevole credere che il tempo necessario sia passato.
Potrebbe anche darsi che di quelle canzoni non si possa trovare autore per cui nessuno può avanzare il proprio diritto su di esse.

------------------
www.thehungersite.com
Io so che dopo 50 anni diventano "bene pubblico"...
Sapete vero che tra un po' la Disney non avrà più i diritti sul personaggio di Topolino?
Diritto d'autore su "Bella Ciao?!?"
marauder non e' che poi ti troviamo tutto gasato che vuoi fare il dittatore :P ?!?!?!

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Mi sa che diventa anche lui un pokèmon allora!!!!

che tristezza
Non ti preoccupare basta che chiaramente specifichi da dove hai scaricato le info e le canzoni, e chiaramente certifichi che il diritto d'autore e' dei rispettivi proprietari !!!

------------------
DiO ADE clan Boss
¤Veni¤Vidi¤Vici¤
¤ADE IMPERAT¤
www.AdeClan.com
------------------
Ufficioso fondatore del nonKlan dei Minkiones
Ma che senso ha parlare di diritto d'autore sulle canzoni popolari??

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!
E cosa fara Pippo?

------------------
Ho dimenticato più cose io di quelle che mai conoscerai tu,pivello.

ICQ 68519507
non penso che la siae venga sul tuo sito a vedere se hai il diritto d'autore su quelle canzoni......

------------------
  • jaiss home page
  • THE HOD SITE
  • mail to: [email protected]

• FINALMENTE!!!!!!!!!!!!!!!!!

DISNEY MERDA, WARNER BROS. RULEZZZZZZZZZZZ

BUGS BUNNY RULEZZZZZ RULEZZZZZZZZ

MINNIE PUTTANAAAAAAA
    CLARABELLA VACCAAAAAAA
    PAPERINO EBETE!!!!!!!

DYSNEY SUKS, hanno comprato i diritti di Doug sti bastardi

------------------
    Only Metal in my Ears!
    Only "Fuck You" in my Mouth!
    Only Quake III in my Mind!
    Mi viene in mente kuando un po' di tempo fa uno aveva kiesto di brevettare Babbo Natale...
    Hanno respinto la domanda

------------------
    Swat Klan
    Swat Site

Hmmm penso di no
    Per il momento
    LOL

------------------
    ***Marauder***
    Ob's stürmt oder schneit, Ob die Sonne uns lacht, Der Tag glühend heiß Oder eiskalt die Nacht. Bestaubt sind die Gesichter, Doch froh ist unser Sinn, Ja, unser Sinn; Es braust unser Panzer Im Sturmwind dahin.
    Vi interessa la Seconda Guerra Mondiale?
    Per quanto riguarda i diritti d'autore, non penso ci siano problemi a pubblicare testi di canzoni popolari.
    Più che altro vorrei farti notare come pubblicare testi di canzoni che inneggino o cmq siano in relazione al nazifascismo costituisca una violazione della stessa costituzione italiana e diverresti perseguibile penalmente.

------------------
    Ben Kenobi, Maestro Jedi dei SIQ.

--------------------------------------------------------------------------
    "La Forza sarà con te, sempre!"
    "The Force will be with you, always!"
    --------------------------------------------------------------------------
    Dal tono del titolo del tuo topic mi sembra chiaro che non ti interessa la questione dei diritti d'autore, che peraltro per le canzoni popolari non ci sono.
    Il fatto e' questo: apologia del nazismo e' un reato costituzionale, e probabilmente anche riesumare vecchie canzoni nazi-fasciste lo e'. Quella comuniste invece no, puoi metterle.
    Veniamo alla tua domanda: "e' democrazia?" Ora, non voglio scendere in discussioni politiche che sarebbero OT, ma ti ricordo che il nazismo e' stato universalmente riconosciuto come qualcosa di criminale, il comunismo no (o non ancora....)

------------------
    ChelOne - webmaster di:
    Flak Zone - il sito Italiano di Unreal Tournament
    Ma questa è DOCUMENTAZIONE, non apologia!
    E' storia!
    Secondo me non PUO' essere un reato, e se la legge sancisce diversamente c'è un errore di fondo...

------------------
    I can learn to resist anything but temptation
    Non approvo ciò che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo.
    Fuz
    Dark Templars

...

"la pazienza è il prezzo della saggezza", a suo tempo pagheranno anche loro.

------------------
    Maggiore Arësius · UIN 59769219
    del clan FULL METAL QUAKERs · http://fmq.ngi.it

Appunto. E c'è pure scritto: http://digilander.iol.it/adol/
    (in basso in piccolo )