secondo gatto?

Salve

abbiamo un gatto da un paio d'anni, primo gatto in my life

siccome lavoriamo entrambi e tra una cosa e l'altra (tornare in italia per feste comandate e vacanze varie) si viagga, stavamo pensando di prenderne un secondo, almeno non è tutto il giorno da sola.

Ha 2 anni

che dite? problemi di territorio etc?
grazie
Secondo me se lo prendi piccino quello nuovo a parte un periodo iniziale di soffiamento se la tua gatta è di norma tranquilla andrà tutto bene e sarà felice di avere compagnia!
io posso dirti che secondo me fai bene (per il gatto) e che il lavoro tra averne 1 o 2 non cambia nulla (aumentano solo in po I costi) pero non so aiutarti sul tema territorio perchè I miei li ho presi assieme..

da quello che leggevo in giro 2 anni fa mentre mi informavo, non dovrebbero esserci problem giganti, devi solo fare la cosa step by step: sicuro trovi mille guide on line sul tema
ecco penso anche io nella mia ignoranza che non dovrebbero esserci troppi problemi...

lo dicevo però anche per i viaggi in macchina... all'inizio è andato tutto bene, più passa il tempo più soffre anche solo a metterla nella gabbietta
Quando presi il secondo gatto la prima aveva 8 anni e a parte i primi mesi di diffidenza e gelosie poi sono andati d'amore e d'accordo!
ottimo grazie
Io ho una gattona nera da circa nove anni.
Abbiamo cambiato casa tre volte e si è sempre adattata bene.

A novembre scorso abbiamo preso un gattinop nuovo che aveva circa tre-quattro mesi, all'inizio lo studiava ed era diffidente, anche perchè lui è piccino e vuole giocare, lei è più grande e si rompe le palle.
Lui è contentissimo e la segue ovunque, è la sua ombra, lei si rompe il cazzo ogni tanto e lo mena. All'inizio ne ha sofferto tanto da spelarsi quasi completamente le zampe, perchè a quanto pare quando sono stressati i gatti potrebbero lavarsi più del dovuto, quindi a forza di rasparsi con la lingua si è spelacchiata
A distanza di un anno posso dirti che c'è un rapporto di amore/odio, tanto amore e poco odio. Giocano spesso assieme, lei fa l'offesa e emette quel miagolio basso e prolungato da "lotta" ma si azzuffano e corrono felici per tutta la casa.

Quando chiamai il gattile mi hanno fatto due coglioni come due mongolfiere per mille motivi e pareva che fosse più difficile che adottare un bambino
Li ho mandati in culo e ho preso il gattino che abbiamo ora da un privato.

Sono felicissimo della scelta.

In pratica la situazione è questa :
bellissimi!
vedo che è comune la cosa che si passa da amore e leccate a rincorrersi e menarsi
Gli animali quando sono ben trattati sono piu ragionevoli di molte persone.
Hanno i loro tempi e il loro carattere, ma quello è normale.
Io inizio ad odiare i gestori di canili o gattili, per mia esperienza diretta esagerano.
Ok assicurarsi a chi si stia dando un'animale, ma a volte sembra che devi accudire un piccolo t-rex.
Si passa da un'estremo all'altro.
che teste di cazzo sti gatti


cmq anche la mia fa una cosa simile... cioè cerca le coccole, la accarezzo, fa le fusa a manetta e, nel momento di massimo godimento... inizia a mordermi e stringe fortissimo




ma perché asd
cmq è lei


Che tenerella!