SD Gundam Battle Alliance

Dopo un paio di giochi PvP/gatcha del menga sembra che finalmente Bandai decida di buttare fuori un gioco serio di Gundam (anche su PC).
Esce dopodomani (il 25 agosto) ed è un action RPG con combattimento stile devil may cry (con combo, launcher, follow ups, parry, counters, ultimate moves, special moves etc etc), customizzazione varia con upgrade livelli e varie skill, storia raccontata un po' con dialoghi in game (stile dynasty warriors) e un po' visual novel, che si svolge a missioni (quindi non open world).

Il combattimento sembra molto divertente per chi ha provato la demo (che purtroppo c'è su console ma non pc ), la storia sarà il solito miscuglio che devono inventarsi per unire universi differenti, e fino ad ora è confermata la presenza di almeno un centinaio di mobile suit giocabili da sbloccare e upgradare provenienti da quasi un po' tutte le serie fatte e le timelines.
Questo quello che si vede dai video promozionali ma alla fine saranno anche molti di più. Ad esempio in SD gundam Cross rays sono veramente tanti i mobile suit (se non sbaglio più di 400) e i modelli credo siano proprio quelli a giudicare dai video.

L'unico problema per alcuni è che come al solito è SD


classico trailer jappo senza gameplay


e classico trailer jappo lungo con un po' di features

PS - ah è multi CO-OP fino a tre persone.
giocata la demo su switch, caruccio
Io sto provando la demo "estesa" e secondo me è figo.

Il combat che pensavo fosse molto più cazzone, invece è bello profondo e in certi momenti anche difficile. E' praticamente più un fighting game che un hack and slash.

Ci sono un paio di cose che non ho ancora capito bene, ovvero quante missioni ci sono in totale, e quanto ci sia di effettiva varietà. Perchè ovviamente il bello del gioco è sbloccare livellare e provare tutti i diversi MS, ma se sono poche missioni da ripetere, rischia di diventare palloso anche con un combat divertente come questo.
Poi un altra cosa che mi sta un po' sulle palle che mancano molti MS famosi, e addirittura alcuni che hanno già animazioni e tutto (ci giochi contro come nemici) non siano utilizzabili.
E la terza cosa che non apprezzo è che non ci sia il doppiaggio in inglese, anche se apprezzo la lingua giapponese, è veramente impossibile seguire tutti i dialoghi continui tra i personaggi con un gameplay frenetico come questo

Però mi sta piacendo e mi piacerebbe anche giocarci online con altra gente, difatti adesso appena lo trovo ad un prezzo più umano lo piglio.