Scritte sfocate/poche definite topic

Apro apposito thread per la questione delle scritte poco definite:

Col tema originale invece il problema non si pone, anche la dimensione generale è migliore (ma da quanto ho capito questo è un problema che verrà risolto)

In full hd, su chrome, windows 10

Su Linux sembrerebbe non esserci il problema:

ecco questa e’ brutta e importante.

@gnr magari ti sa chiedere info piu’ precise so cosa possa influenzare la cosa.

crossposto di qua perché in realtà stavo provando ad indagare sul problema di questo topic ma poi ho scopero per caso la roba che ho scritto di là, ma ci sono degli screen che non voglio postare duplicati in due thread diversi:

aumentando la dimensione del font da font-down-1 a font-0 diventa tutto più leggibile e definito

non so come calcoli le variabili di dimensione dei font, ma il risultato sono delle dimensioni con diversi decimali e probabilmente ad un certo punto sul piccolo il renderer dei font di Windows (o di Chrome?) sbarella

per info: sto full screen, Windows, Chrome, 2560x1440, default font size sulle preferences del forum

non ho idea delle ripercussioni del cambiamento di size del font su mobile

PS: sempre per il rescaling particolarmente pignolo, il logo di NGI versione intera che è largo 128px diventa da 110 e la scrittina in bianco non si legge più:



(ignorate lo spostamento a destra di tutto, sono io pirla che muovo in giro le robe e le ritaglio a cazzo :asd:)

@Marcx Usi i font più grandi?

Mi fate sapere se la issue è migliorata? In alternativa abbandoniamo verdana per una font moderna

2 Likes

imho è decisamente meglio

grazie :lode:

1 Like

secondo me ora vanno bene, grazie @gnr :lode:

1 Like

Ora decisamente meglio :sisi:

Che culo ho scritto il fix alla cieca

Fuck it. We'll do it live Bill Oreilly

1 Like

Ok possiamo chiudere