Scotland's Secret Rainforest

Quando devo staccare dal drama di sto covo di comari, mi guardo qualche video di gente che va in mezzo a posti incredibili, con una bella musica rilassante e una buona voce narrante.

2 Likes

io guardo i tizi che vanno in moto in mezzo al nulla e si accampano… nessuno che parla niente di niente solo il suono della moto :asd:

Pure io quelli li adoro :asd: (ma anche quelli che vanno a piedi - Harmen Hoek - o in canoa - Xander Budnick)

https://www.youtube.com/@HarmenHoek/featured
questo ragazzo ha un grande talento per l’immagine.
fa dei video a volte perfetti per rilassarsi

Eccolo si infatti, stavo editando il messaggio sopra :asd:

ma guardare porni come fanno tutti no eh?

Peccato che in italia non si può fare

peccato un cazzo.
in mezzo al nulla si deve sentire il rumore del nulla, non il vreeem vreeem dei trial e degli enduro. che in piĂą sfondano i sentieri e li fanno diventare degli stagni di fango

1 Like

Ma credo nikita parli di gente che fa il viaggio in moto fino al posto X e poi va ad accamparsi… no?

Aspetta che prendo il tasto del ban, giusto in caso.

si esatto… mica di gente che fa offroad… per quello ci sono i campi da cross o la Dakar :asd:
io parlo di gente che va in moto fino al punto x poi scende si monta la tenda sta li si gode il silenzio poi smonta tutto e se ne torna a casa.

Esattamente. Il campeggio libero in italia è fortemente osteggiato purtroppo.

c’è una differenza sostanziale tra campeggio e bivacco.

ad esempio in montagna, sopra a determinate altitudini definite dalle singole regioni, è consentito montare la tenda al tramonto e smontarla all’alba. stai bivaccando non campeggiando.

comunque io ho fatto tantissimo campeggio libero, negli anni in cui potevo permettermi di dormire non su materassi ortopedici (:sad: :old:), e piĂą di una volta sono passati carabinieri/forestali/guardaparchi che ci hanno semplicemente raccomandato di non lasciare un merdaio.

poi ovviamente dipende da come ti comporti. se hai la tua tendina e la seggiolina difficilmente ti rompono il cazzo, se quando passano hai la radio a canna con il reggaeton, hai abbattuto mezzo bosco per fare la grigliata e hai sparso pattume in mezza valle, beh…

altro discrimine e il dove e il quando. se fai campeggio libero a ferragosto in versiglia ti sfondano. a giugno sull’adamello si siedono con te e si fanno versare del vino

aggiungo anche stepsover,
in realtà i video non sono particolarmente avvincenti (passano le giornate sulla strada) ma li trovo super rilassanti, e il camion camperizzato è una figata, altra visione da svacco con ipad in tarda serata.

https://www.youtube.com/@STEPSOVER

1 Like