Scioperi Francia

It’s fun because it’s true!

Ma poi il bavero alzato con il tricolore :rotfl:

Qua a Milano i sindacati dicono di scioperare per la guerra in Ucraina, i diritti degli ermellini, il Global warming, Ezio il controllore maltrattato mentre chiedeva i biglietti sul regionale, i femminicidi e il terremoto in Turchia e poi ti aggiungono che un ritocchino agli stipendi data l’inflazione non sarebbe male.

Sempre casualmente il venerdì per allungare il week end.

Come si fa a prenderli seriamente quando combinano egoismo (e fin lì nulla di male, lo farei anch’io) con vagonate di virtue signalling

1 Like

Si ma sta storia è un po’ na cazzata, il sabato non è festivo e la domenica non è che non lavora nessuno.
Poi lo sciopero non è pagato eh, ci perdi dei soldi a farlo.

2 Likes

Ma virtue signaling a chi? Che se se dici guerra in Ucraina ti dicono figlio di Putin, i diritti degli ermellini te le sei inventati, se dici global warming il sismi ti mette tra i terroristi, i femmicidi hanno ragione ecc…
A chi segnali la virtue che ti menano tutti.

1 Like

E’ una cazzata perchè un conto è uno sciopero.
Un’altra manifestazioni da idioti come al 99,999% capita in italia

3 Likes

99,99 eh

Ma virtue signaling a chi? Che se se dici guerra in Ucraina ti dicono figlio di Putin, i diritti degli ermellini te le sei inventati, se dici global warming il sismi ti mette tra i terroristi, i femmicidi hanno ragione ecc…
A chi segnali la virtue che ti menano tutti.

Se vuoi che io ti prenda seriamente e simpatizzi con la tua causa devi portarla avanti in maniera chiara e trasparente, vuoi un aumento di stipendio e delle condizioni di lavoro migliori bona lì, non siamo fessi l’abbiamo capito che bloccate tutto per quello.

se fai in media uno sciopero al mese avanzando ogni volta delle motivazioni che sembrano le scuse che si prendevano alle superiori per bigiare scuola e proclamare “Autoggggestione” per fare un cazzo, non avrai la mia simpatia.

E lo so perchè io mi muovo spesso con i mezzi pubblici milanesi e vedo le facce infastidite di tutti quando l’autoparlante dice “oggi dalle ore X il servizio non è garantito perchè: lunga sfilza di robe che non ci azzeccano nulla con i trasporti e su cui l’ATM non ha letteralmente controllo

Perchè mica è l’atm che decide il numero delle tipe menate nelle case degli italiani o l’età pensionabile.

1 Like

Ditemi uno sciopero vero che è stato fatto recentemente.
Uno.
Non una cazzo di mascherata-manifestazione.
Attendo

Considerando che è partito il sommelieraggio della manifesta da parte degli avvelenatori di pozzi mi sa che la vignetta è vera :asd:

4 Likes

Ma tanto anche se simpatizzi che fai? Se li prendi sul serio che fai?

E’ come quelli che dicevano degli ambientalisti “se vogliono il mio appoggio dovrebbero fare questo e quell’altro”. Il mio appoggio, cioè un beneamato cazzo. Ma chissenefrega dell’appoggio o del simpatizzare.

Che poi tanto non te lo appoggiano comunque, se fai come dicono loro a parte che come dici non conta un cazzo, poi tanto ah ma hai scioperato per l’aumento dello stipendio base e invece avresti dovuto per l’addizionale forfettario del coefficiente Sorbelloni-Kalimdor, sorry non posso essere dalla tua parte :asd:

1 Like

Dovevamo essere più precisi indicando chiaramente che quando ci si lamenta della società civile non si includono i catoblepa o la gente apertamente malevola :asd:

2 Likes

diciamo più che altro che mi viene lo sconforto vedere gli altri sindacati che fanno gli scioperi contro la riforma delle pensioni in Francia o contro i bassi salari in Germania e i nostri che scioperano contro le armi inviate in ucraina

Faccio notare che con la scorsa finanziaria il nostro governo dei migliori passi dell’oca ha reintrodotto i voucher selvaggi e con la delega fiscale sta pensando ad un taglio delle aliquote delle classi medio-alte

Quindi motivi per un sindacato per indirre uno sciopero generale ed andare in piazza a protestare ce ne stanno eccome, invece continuiamo a fare gli scioperini per allungare il weekend con motivazioni a dir poco ridicole

1 Like

Certamente.

Perchè portare avanti delle lotte mirate (che richiedono impegni, competenze e dei rischi) quando oggi i sindacati possono portare avanti le loro battaglie (spesso più ideologiche e politicamente schierate su temi che non sono di competenza, vedi Esteri…tematiche su cui oltre a essere incompetenti prendono posizioni che fratturano inutilmente la classe lavoratrice, visto che tanti lavoratori italiani saranno pro-ucraini) attraverso scioperi a caso nei settori più garantiti come quelli statali e parastatali, buttando in mezzo un minestrone di roba, colpendo prevalentemente gli strata della società più vulnerabili (chi senza mezzi pubblici ha grossi problemi ad arrivare al lavoro o chi fa affidamento sui servizi) invece dei padroncini.

A me tutto ciò sembra la totale decadenza dei sindacati in un misto di inutilità e corruzione più estrema, oggi più che rappresentare le istanze dei lavoratori (di cui si occupano en-passant) si comportano da vere e proprie lobby con tanto di pretesa di agenda-setting su questioni che esulano da quello che dovrebbe essere il loro mandato.

Ma mica è vero, sono andato a vedermi le motivazioni degli scioperi recenti ed è roba classic da sindacato, temi dei lavoratori ecc…

Per la scuola che mi sa è l’ultimo in ordine di tempo ho trovato questo:

– Per l’attribuzione a tutto il personale della scuola dei buoni pasto considerando che altri dipendenti del MIUR – USR e USP già usufruiscono di tale beneficio;

– L’istituzione della figura dello Psicologo sul luogo di lavoro che possa tempestivamente rilevare i rischi di Stress correlato al lavoro;

– Il riconoscimento, per i docenti dichiarati inidonei, del loro diritto di essere considerati docenti professionali;

– Estensione del riconoscimento di lavoro usurante ai docenti delle scuole di I e II grado di istruzione e al personale ATA come già riconosciuto al personale docente di Scuola dell’Infanzia e Scuola Primaria.

E questo:

Mancato inserimento di aumento organici docenti ed ata nei provvedimenti legislativi
mancata integrazione docenti ed ata del cosidetto “organico aggiuntivo Covid”;
organici personale ata inadeguati e sottodimensionati con carichi di lavoro e responsabilità aumentate;
attuazione persorsi di formazione obbligatori a carico dei vincitori di concorsi straordinari e intenzione di procedere a formazione obbligatoria a carico dei futuri docenti;
mancanza di volontà a stabilizzare i docenti vincitori di concorsi ordinari e straiordinari 2020;
volontà di mantenere i vincoli sulla mobilità del personale docente;
inadeguato rinnovo parte economica del CCNL sopratutto per le categorie con retribuzione minore;
mancata volontà di eliminare i percorsi PCTO nonostante i gravi e letali incidenti sul lavoro.

Per i trasporti era questo:

Motivazioni dello sciopero: Riduzione orario di lavoro e sicurezza dei lavoratori. Salario minimo. Lotta alla discriminazione. Ammortizzatori sociali. Blocco dei licenziamenti. Rotazione del personale operatore di esercizio. Incentivi economici. Indennità di condotta e/o mansione. Indennità lavoro disagiato. Modifiche all’organizzazione del lavoro e programmazione turni. Percorsi di assunzione. Internalizzazione delle attività. Armonizzazione del ticket ed erogazione sulla prestazione straordinaria. Tessere familiari. Pagamento dei premi di risultato. Definizione del fabbisogno di personale aziendale. Rispetto delle normative igienico-sanitarie e anti coronavirus a bordo dei treni, bus e nelle sedi di lavoro. Misure di prevenzione. Ripristino controlleria unica. Passaggio di personale dalla gomma (operatori di esercizio) al ferro (agenti di stazione e personale delle funicolari). Implementazione personale sosta.

Certo se avessero avuto motivazioni migliori avrebbero avuto l’appoggio di chi non glielo avrebbe dato comunque che sarebbe consistito in assolutamente nulla, che si sono persi accipicchia.

2 Likes

[quote="=]k…avoro. Misure di prevenzione. Ripristino controlleria unica. Passaggio di personale dalla gomma (operatori di esercizio) al ferro (agenti di stazione e personale delle funicolari). Implementazione personale sosta.Certo se avessero avuto motivazioni migliori avrebbero avuto l’appoggio di chi non glielo avrebbe dato comunque che sarebbe consistito in assolutamente nulla, che si sono persi accipicchia.
[/quote]

MA motivazioni migliori cosa?? Non si può fare un cazzo di calderone del genere.
Si mette giù un piano e un obiettivo, raggiungibile, e poi si parte.
Non sciopero per piùsoldi, per menolavoro, per più diritti ecc ecc… Una barzelletta praticamente.,

Più che altro nella metà dei posti dove ho lavorato (privati) i “sindacati” erano pappa e ciccia con la dirigenza, roba da superconflitto di interessi.

Anche mio padre mi raccontava che in una parastatale dove ha lavorato i sindacati si vantavano che non gliene fregava un cavolo dei lavoratori, ogni tanto girava e vedeva il sindacalista nel ristorante di lusso con il dirigente di cui magari era pure parente alla lontana etc.

Se lo fanno che succede? Li appoggi facendo un post su come paghi le vacanze in Australia?
Non so come mai non facciano quello che dici tu, quel succoso post farebbe la differenza in effetti.