Scie....anomale

Riporto questo intervento del metereologo Domenico Azzone ad una conferenza.






Qualche considerazione?
tl;dl
shitstorm incoming
ho postato su agorà? move to misteri


Descrive dal punto di vista tecnico-meteorologico come si formano le scie di condensazione supportando la spiegazione coi metodi usati dai meteorologi per analizzare l'atmosfera (lui è un ex-militare metereologo dell'aeronautica).

Poi descrive il fatto che esistono scie anomale che si manifestano in condizioni in cui non possono manifestarsi (spiegando il perchè con quello descritto sopra) e poi ne descrive le differenze rispetto alle normali scie di condensazione.

POI, il perchè ci siano, non lo dice e non lo vuole nemmeno spiegare....è solo la descrizione di un'osservazione supportata da dati scientifici.
Le conclusioni poi sono lasciate ai singoli, semmai ci sono organismi ufficiali che dovrebbero indagare e spiegare.
ok
btw, le scie chimiche mi interessano poco


Ti dirò, nemmeno a me interessano tanto, però mi è capitato di vedere questo intervento e l'ho ritenuto equilibrato e chiaro, percui un ottimo contributo ad eventuali discussioni per chi ne è interessato davvero.


ma spiega come fa a capire l'altezza di una scia?


Sempre in relazione alla formazione di altre nubi, la cui formazione è legata all'altitudine.
cioè non vi interessano cose che si depositano al suolo venendo dal cielo e che vi inalate? lol
no


Quando si è dediti al black metal il nichilismo è tutto ciò che importa.

Ma poi in queste scie che cazzo ci dovrebbe essere?


L'importante è avere le basi per capire il fenomeno e tenersi aggiornati un minimo.

Nel tuo intervento sottointendi troppe cose che al momento sono solo pure speculazioni, spesso non supportate se non da deliri di singoli individui.

Se ci tieni davvero, capirai che certi personaggi sono davvero il male dell'informazione investigativa.
Io le ho potute osservare da molto vicino. Quando stavo a Torino nel 2006 c'è stata un'esplosione di questo fenomeno con aerei bianchi ad alta quota che lasciavano nel cielo scie che mano a mano tendevano ad espandersi dando al cielo l'effetto di una patina simile a delle ragnatele. Sul pomeriggio presto, passato il mattino "dell'irorazione", le montagne delle Alpi non erano più visibili (cosa che nei giorni di non irorazione non succedeva), segno che comunque queste "scie" tendono a depositarsi con il passar delle ore al suolo. Un giorno mosso dalla curiosità presi il mio binocolo per seguire da vicino questi bolidi da 4 motori e seguendo la loro scia notai con forte stupore che una sfera cromata stava seguendo il tracciato della "nube". Questo è tutto ciò che posso dire, questa è la mia esperienza con questo fenomeno.


Solo ai bassi livelli abbiamo questo grande senso di giustizia e di civiltà, ma lo sarà anche dall'alto, dalle persone che stanno sopra i nostri governi? Se fosse un esperimento militare (e ci sta, per carità) almeno il dovere di informare cosa sta succedendo. Va bene che non siamo più abituati ad alzar i nostri volti al cielo, tranne che di notte, ma la cosa secondo me, in tutti questi anni, è passata e sta passando in sordina. Ciò che ho visto è allucinante e non parlo di mesi parlo di anni di visione sopra casa mia del fenomeno. Non direi mai e poi mai il falso. Il fenomeno c'è secondo me, e secondo me è di competenza non governativa, ma di altra natura.



cioè lo fa a occhio?

ok mi eietto. tutto il video è basato sul nulla.


Concordo.
Anche a me capita tutt'ora di volgere il viso al cielo, per osservar la bellezza turchese dello stesso, violentata letteralmente da queste scie provenienti da questi uccelli metallici che non fanno altro che infettare il cielo e il suolo con i loro carichi, a mio avviso, nocivi.
Stupito una volta notai lo stesso aereo, che era di linea, andare avanti e indietro più volte ogni volta passando per rotte differenti, ma ero lo stesso.
Inequivocabilmente stava irrorando qualcosa, mischiandosi al traffico aereo normale.
Con stupore poi ho notato che, mentre l'aereo irrorava il cielo con questa sua scia, contemporaneamente ne arrivò un altro alla stessa altezza e anch'esso di linea, ma che stranamente lui la scia non la rilasciava.
Due bolidi volanti, uno affianco all'altro, ma uno emanava la scia e l'altro no. Alla stessa altezza.
Il giorno dopo, tra l'altro, mi è morto inspiegabilmente il bonsai che avevo sul davanzale (e tutti sanno quanto siano delicate queste piante, probabilmente ha risentito dei nefasti agenti nocivi rilasciati da quei criminali per il volere di qualche master mind mondiale).
Ossantiddio le scie chimiche pure qui.... :facepalm:

Ma lasciamo perdere la questione tecnica delle nubi (ampiamente spiegata da chi studia il fenomeno, cioè i metereologi e non da qualche cospirazionista di internet), vogliamo parlare dei due veri problemi logici di questa cosa?
1) Perchè farlo? Per disperdere cosa? Veleni? Nanoqualchecosa di fantascienza? Modificare il clima? Perchè? Come? Non esiste risposta a queste domande per il semplice motivo che sono domande o quesiti malposti, nati da ignoranza e mala interpretazione di fenomeni naturali.
2) Quanta gente deve stare zitta perchè questa "cosa" stia in piedi? Piloti, controllori di volo, politici, addetti a terra degli aeroporti, gerarchie militari, meteorologi, agenzie di tutela dell'ambiente, laboratori di ricerca, laboratori di analisi privati...milioni di persone, in più nazioni, in più ambiti diversi, senza obbiettivi comuni. Come fare a pensare ad un cosa simile? Non si riesce a mantenere il silenzio nella mafia o nei gruppi terroristici, poche centinaia di persone legate da vincoli di sangue o vincoli di ideali, come si fa anche solo a immaginare che una cosa così gigantesca stia in piedi?


bravo

EDIT: aggiungo, la prossima volta, invece di fare un +2, dal momento che il tl:dr era stato fornito, guardati il video se ne vuoi discutere.
Il tuo post è solo per alimentare il tuo ego.


Sei OT, visto che si parla di altro nei video (è un metereologo quello nel video).
I "problemi logici" da te esposti in questo momento non mi interessano, altrimenti aprivo il topic con altre premesse.