[Sci-Fi] Moon (Duncan Jones, 2009)

davvero gran bel film anche per me.


qualcuno che in meno di 10 parole recensisce questo film per un utente prodigo di ritorno dal suo periodo sabbatico e che non ha voglia di spulciarsi le pagine del thread ?


guardalo




Lacrime nella pioggia sulla luna ma senza la potta bionda.




Toh dieci parole e te l'ho pure spoilerato.
Ehm ma ho scoperto che duncan jones è il figlio di David Bowie... ero l'unico a non saperlo? :P
Cazzo bel film.
Bel film cazzo.
Purtroppo, mi sembra che stia incassando molto poco.
Non sono per niente un amante dello sci-fi (e perciò non riesco a valutarlo da quel punto di vista), ma questo film mi è piaciuto molto; vuoi per le musiche, vuoi per il minimalismo, vuoi per il tema trattato (che è una mia quasi-fobia), è stato veramente piacevole da vedere.
Le musiche sono azzeccatissime, stupende, come sempre grande Clint Mansell.
Bellobello.

Decisamente inquietante.
io più che inquietante l'ho trovato moooooolto malinconico
bellissimo

ma in quanti cinema lo hanno dato?
due massimo tre, l'ho cercato in lungo e in largo ma niente, bella distribuzione, una scimmia morta di cancro
Visto. Bomba! per me almeno da 7,5
Sam Rockwell in una delle sue migliori interpretazioni!
Duncan Jones esordisce con questo gioiello low budget in cui ricrea le atmosfere lunari tramite modellini e senza fare ricorso all'animazione digitale. Una perla nel genere.
peccato per la distribuzione scarsissima in italia (anche se non mi meraviglia affatto), questo film meritava attenzione.
Assolutamente da vedere, davvero.

La colonna sonora di Clint Mansell poi è un capolavoro.
Quanta malinconia
Sono riuscito a vederlo
Sala da 60 posti.

Grazie atreus per la segnalazione, bellerrimo.
A chi interessasse, qua a verona il 2 febbraio c'è una proiezione di Moon al cinema K2.
E il 26 gennaio c'è 2001 odissea nello spazio
porcalaputtana, no way di vederlo al cinema...
spero negli svisti di stagione più avanti
la colonna sonora merita
bellissimo, profondo, colonna sonora da brividi... bellissima sorpresa