Schifezzopoli Arena: topic eterno. Chiunque ne abbia voglia, ne parli qui e solo qui. (Part 2)

si ma non sapendo come passare il tempo ha deciso di trovarsi un hobby :dunno:

“scommetti che mi trovo altro da fare per 8 mesi?” :asd:

2 Likes

Una volta ho provato a spiegare ad un tizio, un muratore vecchio stile, uno di quei tizi un po’ ignoranti che stacca da lavoro con ancora le macchie bianche di vernice sui vestiti e la puzza d’alcol delle dieci birre che si fa nel primo baretto che trova libero sotto casa, che giocarsi mezzo stipendio ai gratta e vinci fosse una mossa poco furba da un punto di vista probabilistico. Semplici concetti come probabilità di vincita di un singolo biglietto e aspettativa media di vincita rapportata al costo del biglietto. E di come ovviamente tutto giocasse a suo sfavore. Niente da fare, certa gente non gioca per motivi razionali, è proprio una malattia :asd:

Infatti il problema non è la ludopatia, ma il fatto che sono dei coglioni annoiati che cercando di fare qualcosa di proibito per avere un po’ di stimoli

Siccome sono dei cazzo di professionisti è giusto che gli facciano il culo

Poi che siano sulla buona strada per diventarlo è palese, fagioli su tutti da quel che si legge, per loro fortuna sono stati sgamati sul nascere e non si rovineranno la vita come i ludopatici veri
i ludopatici veri sono appunto quelli come il conoscente di licher, che iniziano a scommettere per cercare la botta di culo per cambiare vita e smettere di lavorare a turni, e finiscono invece per rovinarsela giocando mezzo stipendio alle macchinette alle due di notte

1 Like

avresti dovuto fargli un grafico :dunno:

2 Likes

Eppure mi sembra di ricordare, ma magari mi sto sbagliando io, che in caso di stipendi non corrisposti sono previsti un po’ di punticini di penalizzazione… :mumble:

1 Like

Io sta storia di CR7 non l’ho capita, la Juve ha fatto finta di non dare un mese di stipendio a tutti because COVID ma poi non era vero e lo ha dato a tutti tranne che a lui?

Un gioco delle tre carte.
Avevano finto di rinunciare per poi prenderli l’anno dopo sotto altra forma e non caricare i costi degli emolumenti sul bilancio dell’anno in corso che altrimenti avrebbero chiuso con numeri catastrofici.

Poi Ronaldo era andato via e quindi secondo l’interpretazione della Juventus non ne aveva più diritto.
Solo che non ci si mette mai e poi mai a fare questioni di soldi con un portoghese

1 Like

Anche io l’ho capita cosi.

Se gli riusciva c’era solo da :lode:

Ma sono stati dei bei coglioni se speravano che Ronaldo si sarebbe dimenticato oppure avrebbe chiuso un occhio su 20 fottuti milioni :dunnasd:

Non so nemmeno quale scusa avessero escogitato per non dargli una cifra simile e con quale faccia l’avessero comunicata a Ronaldo o al suo staff.

a un certo punto si erano messi a regalargli cose, tra le quali ricordo una ferrari, capace volessero svangarla così invece lui ha detto “grazie del ferrari ora fuori lo stipendio” :asd:

Bhe alla fine della fiera sono cmq riusciti a pagare meno dei 20 milioni che gli dovevano. GG.

1 Like

Tra l’altro mi suona stranissimo che in bilancio non abbiano accantonato nessuna voce a un fondo rischi (e mi sto trattenendo dal dire che lo possono correggere a penna) e che accettino 9 milioni e spiccioli di sopravvenienza passiva, che cosa insolita.

Può anche essere che, al tempo, fossero convinti di chiudere un accordo che prevedesse un pagamento “non ufficiale” o magari attraverso qualche altra controllata degli Elkann (chessò, una pubblicità Jeep strapagata per infilarci i soldi che gli doveva la Juve) e invece il portoghese non ha voluto correre rischi soltanto per andare incontro alla disperazione dei conti bianconeri :asd:

Questa cosa poi è clamorosa.
La Juve ha una proprietà che ha iniettato tipo 700 milioni di euro negli ultimi anni, per ripianare i debiti, e ti ritrovi comunque a dover fare i magheggi col bilancio per nascondere altri debiti…

nope, pagano 9 netti quindi alla fine poco meno di venti, che è quello che chiedeva ronaldo :asd:

più gli interessi…

Certo quindi se Ronaldo ne chiedeva 19 netti, 9 netti sono la stessa cosa.

Credo fossero lordi, ma non ho tempo né voglia di andare a guardare

Ne chiedeva nove netti infatti, 19 era la richiesta comprese le tasse

ronaldo ne voleva 20 netti, eh :asd: